Dellai

  • Nome del duo: Dellai
  • Professione: Cantanti 
  • Nati il: Matteo e Luca Dellai sono nati il 21 Dicembre 1996
  • Età:  24 Anni 
  • Nati a: Cesena di Cattolica 
  • Segno zodiacale: Sagittario 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @dalnovantaseidellai

Chi sono i Dellai

Matteo e Luca Dellai, meglio conosciuti con lo pseudonimo di Dellai, parteciperanno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo, la celebre kermesse musicale condotta anche quest’anno da Amadeus. I due fratelli si esibiranno nella serata dedicata alle nuove proposte cantando il brano “Io sono Luca“. Ecco qualche informazione in più sul loro conto:

Biografia e Lavoro de i Dellai

I Dellai sono un duo composto dai fratelli gemelli Luca e Matteo Dellai, nati a Cesena di Cattolica il 21 Dicembre del 1996 sotto il segno del Sagittario. Sul loro conto non si hanno molte informazioni, sia Matteo che Luca Dellai non fanno parte del mondo dello spettacolo ed entrambi sono piuttosto riservati il che rende piuttosto complesso trovare informazioni attendibili sul loro conto. Tuttavia si sa con certezza che il progetto “Dellai” nasce dalla forte passione che i due fratelli hanno per la musica. Già in età adolescenziale infatti i due hanno le idee chiare, entrambi infatti sognano di diventare un duo di successo e di cantare sui palcoscenici più importanti d’Italia. Con il passare degli anni però la loro strada si divide, Luca infatti decide di frequentare il liceo musicale e, dopo aver ottenuto il diploma di maturità, decide di approfondire le sue conoscenze continuando il percorso di formazione iscrivendosi al Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro.

Oltre al conservatorio Luca decide anche di iscriversi all’Università dove segue il corso in economia. Matteo invece, appassionato da sempre dal mondo dell’architettura, dopo aver conquistato il diploma di maturità al liceo, decide di approfondire anche lui le sue conoscenze iscrivendosi all’Università degli studi di Ferrara dove segue il corso di Architettura. Nonostante i diversi impegni di studio e la distanza che li divide, decidono di non abbandonare in modo definitivo il loro progetto. Proprio negli ultimi anni infatti, grazie al progetto “Dellai” i due fratelli si sono ritrovati e hanno nuovamente collaborato gomito a gomito. Il frutto del loro lavoro è il brano “Non passano gli aerei” già disponibile su quasi tutte le piattaforme musicali digitali. I due hanno partecipato all’ultimissima edizione Area Sanremo Tim dove hanno stupito tutti con la loro voce e il loro brano “io solo Luca” che gli ha permesso di ottenere un posto per il Festival di Sanremo 2020.

Dellai al Festival di Sanremo

Quest’anno si è presentata una ghiotta occasione per il duo di Cesena di Cattolica, i Dellai infatti parteciperanno alla nuova edizione del Festival della Musica italiana, condotto anche quest’anno da Amadeus. I gemelli saliranno sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston nella serata dedicata alle nuove proposte cantando il loro inedito “Io sono Luca“. Quest’esperienza potrebbe essere di estrema importanza per la carriera del duo, per sapere come sarà la loro esibizione non ci resta che attendere ancora qualche settimana.

Vita Sentimentale de i Dellai

Purtroppo non si ha nessuna informazione in merito alla vita sentimentale dei due fratelli. Sia Matteo che Luca infatti sono entrambi molto riservati, specialmente sul tema sentimenti. Entrambi inoltre non sono particolarmente attivi sui social, i loro profili infatti sono piuttosto scarni e non contengono indizi che possano far presumere una storia d’amore. Ad oggi è possibile ipotizzare quindi che entrambi siano single.

Curiosità su i Dellai

I Dellai hanno scritto la loro primissima canzone ben dieci anni fa intitolata “Per la vita sin da ora“;

Non sono particolarmente attivi sui social, il loro profilo Instagram ufficiale infatti conta poco più di 650 followers, è molto probabile però che il numero salirà in vista dell’inizio del Festival di Sanremo.

Nuove proposte Sanremo 2021