Diana Del Bufalo

  • Nome e cognome: Diana Del Bufalo
  • Professione: Attrice, cantante e conduttrice
  • Nata il: 8 febbraio 1990
  • Età:  30 anni
  • Nata a: Roma
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 177 cm
  • Peso:  60 kg circa
  • Segui su instagram: @dianadelbufalo

Chi è Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo è un’attrice, cantante e conduttrice italiana, un’artista poliedrica lanciata dal programma Amici Di Maria De Filippi, nella decima edizione. Attualmente interpreta il ruolo di Monica Giulietti nella serie televisiva “Che Dio Ci Aiuti” in onda su Rai Uno, e da poco è tornata sul set per completare le riprese della nuova stagione che andrà in onda in autunno. Ecco qualche informazione in più su di lei:

Biografia e lavoro di Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo nasce l’8 febbraio del 1990 nella capitale, sotto il segno zodiacale dell’acquario. I suoi genitori sono Dario Del Bufalo e la cantante lirica Ornella Pratesi, dalla quale Diana eredita il talento nel canto. Diana ha un bellissimo rapporto con entrambi i genitori, anche se la loro separazione, che avviene quando ha solo 14 anni, la lascia leggermente destabilizzata. La ragazza capisce subito che il suo obiettivo è quello di sfondare nel mondo dello spettacolo, proprio per questo il giorno dell’esame di maturità comunica alla commissione d’esame di voler prendere il diploma a tutti costi per poter uscire dal liceo ed inseguire il sogno di fare la cantante.

Il suo debutto avviene nel 2010 nel celebre Talent Show di Amici di Maria De Filippi. Diana è una delle concorrenti della squadra blu, assieme a Virginio Simonelli. Subito, tra i banchi del talent, Diana si fa apprezzare dal pubblico non solo per le sue doti canore ma anche per la sua simpatia e la sua spigliatezza, tant’è che la Gialappa’s Band la sceglie, l’anno seguente, per condurre “Mai Dire Amici”. Questa è solo la prima conduzione per l’artista, che in pochi anni si trova al timone di alti programmi come Colorado Cafè, Un’Estate Fa, Enjoy-Ridere fa bene. Tuttavia, Diana capisce ben presto che la sua strada non è dritta, ma lastricata di opportunità da cogliere, e si getta a capofitto in altre esperienze che le vengono offerte, come i ruoli nelle serie televisive e nelle pellicole cinematografiche. L’ultimo film a cui ha preso parte, è “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo Morelli.

Vita Sentimentale di Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo, fino a poco tempo fa,  è  stata impegnata con Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina Tavassi, personaggio televisivo e concorrente del GF 11. Edoardo, al contrario di sua sorella, non fa parte del mondo dello spettacolo e non si conosce molto sulla sua vita privata e lavorativa. Dal 2015, per diversi anni, Diana è stata la compagna del comico Paolo Ruffini. La storia, dopo svariati tira è molla, è giunta al termine definitivamente qualche tempo prima dell’incontro di Diana con Eduardo. il motivo della rottura, sembrerebbe essere un tradimento da parte di Ruffini e continue bugie. Infatti, in un’intervista a Verissimo, Diana ha specificato di non aver sbagliato nulla nel suo rapporto con Paolo durato cinque anni.

Curiosità su Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo ha diverse icone alle quali si ispira: in primis Meryl Streep, ma anche diverse artiste italiane come Anna Magnani, Paola Cortellesi e Loretta Goggi.

Anche se ha partecipato alla serie-reality “Celebrity Hunted”, Diana si dice contraria a prendere parte ad un reality che prevede le telecamere puntate su di lei 24 ore su 24. Infatti, è stata contattata sia per partecipare al Grande Fratello Vip sia per L’Isola Dei Famosi, ma in entrambi i casi ha declinato l’offerta.

Uno degli aneddoti più simpatici che Diana ama ricordare è quello della gag con Rudy Zerbi quando era concorrente di Amici. Maria De Filippi amava scherzare con lei stuzzicandola sul fatto che potesse piacerle il suo professore di canto e decise di organizzare un’esibizione per lui con Diana nei panni di Jessica Rabbit. Tuttavia, Diana ci tiene a sottolineare che il tutto fu fatto con spirito goliardico, poiché non avrebbe mai potuto mettere gli occhi si un uomo sposato e con dei figli.

Uno dei suoi sogni è prendere parte ad un musical Disney.