Drusilla Foer

Drusilla Foer

Nome e cognome: Gianluca Gori – Drusilla Foer
Professione: attore lui, nobildonna lei
nati il: nel 1967 Gianluca, il 23 luglio 1945 Drusilla
età:  54 anni e 76 anni –
nati a: Firenze lui, Siena lei
segno zodiacale: Vergine – Leone
altezza: 185 cm
segui su instagram: drusillafoer

Chi è Drusilla Foer

Drusilla Foer è un personaggio frutto dell’immaginazione e della magistrale interpretazione di Gianluca Gori, attore fiorentino che da anni ne ha fatto il suo alter-ego. Drusilla è elegante, snob, ironica, colta. Andiamo a scoprire come nasce il suo personaggio e qualcosa sul suo creatore.

Drusilla Foer

Biografia e lavoro di Gianluca Gori  alias Drusilla Foer

Sotto i panni di Drusilla c’è in realtà Gianluca Gori,  Gigo per gli amici. Un fiorentino classe 1967 che si forma all’istituto Statale d’Arte di Firenze. Dopo la scuola Gianluca si lavoracome fotografo, attore, cantante e performer.
Ma i primi successi arrivano sul web, quando veste i panni del personaggio di Drusilla. Nel 2012 approda alla tv con il programma The Show must go off di Serena Dandini. Nel 2017 sostituisce Mara Maionchi a Strafactor nel ruolo di giudice con Elio e le storie tese e Jack la Furia. E’ anche ospite fisso nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne.
Degne di nota sono le esperienze teatrali di Gianluca Gori: dopo Strafactor parte in tour per il suo spettacolo dal titolo Eleganzissima che mette al centro proprio il personaggio di Drusilla Foer.
C’è spazio anche per il cinema nel film Magnifica Presenza con Elio Germano.

Drusilla Foer nasce a Siena e oggi vive a Firenze. E’ figlia di un diplomatico ed ha vissuto a Cuba, negli Stati Uniti, in Francia e in Belgio. Ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle morte in un incidente aereo. Ha anche due nipoti ai quali è molto legata: Ginevra e Giacomo (che fa il tatuatore).E’ in perenne conflitto con la sua domestica Ornella profondamente diversa da lei.

Per diversi anni Drusilla ha vissuto a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Dopo aver spopolato sul web, Drusilla approda al cinema e alla tv. La vediamo nel film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, in veste di giudice a Strafactor, lo speciale di XFactor, tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show e come ospite fissa nel salotto di CR-La Repubblica delle Donne. Inoltre Drusilla ha posato per importanti riviste di moda. Nel 2020 ha portato a teatro lo spettacolo “Venere Nemica”, ispirato ad Amore e Psiche. Infine ha calcato i palchi delle città italiane con il recital “Eleganzissima”, dove racconta alcuni aneddoti curiosi sulla sua vita.

Drusilla Foer Festival di Sanremo 2022

Il prossimo febbraio avremo modo di vedere Drusilla Foer sul palco dell’Ariston ad affiancare Amadeus nel corso del Festival di Sanremo 2022. Sarà infatti una delle co-conduttrici assieme ad Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. In particolare Drusilla sarà presente nella terza serata del Festival.

Vita sentimentale di Drusilla Foer

Per quanto riguarda la sua vita privata, Drusilla è stata sposata con un uomo che definisce “un texano orrendo, che poi ho tradito” ma aggiunge anche “deliziosamente macho” perché era un ex pugile. In seguito si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Ad oggi dunque è vedova.
Dopo la scomparsa di questo secondo marito Drusilla è tornata in Italia e precisamente a Firenze. Attualmente ha messo il cuore “in pensione”, anche se un signore la corteggia portandole una bottiglia di brodo a settimana.

A differenza di Drusilla, non si conosce molto della vita privata di Gianluca Gori.

Curiosità su Drusilla Foer

Drusilla Foer ha pubblicato un libro nell’autunno 2021 dal titolo “Tu non conosci la Vergogna”: dove racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti della sua vita. Il curioso nome di Drusilla è un tributo alla zia della donna, sorella del padre. Gianluca Gori non parla mai di Drusilla Foer: da diversi anni nelle sue interviste è sempre e solo Drusilla. Ma noi sappiamo che non ha bisogno di pubblicità.