Eda Marì

  • Nome e Cognome: Edda Maria Sessa
  • Professione: Cantante, docente di danza 
  • Nata il:  1995 
  • Età:  25 Anni 
  • Nata a: Cosenza 
  • Segui su Instagram: @eddamariacarla

Chi è Eda Marì

Edda Maria Sessa, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Eda Marì è una cantante originaria di Cosenza con un enorme passione per la musica. Attualmente è impegnata nella nuova edizione di X Factor, il celebre talent targato Sky condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan. Riuscirà la giovane cantante a vincere X Factor 2020? per saperlo non ci resta che seguirla sui canali Sky. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Eda Marì

Edda Maria Sessa, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Eda Marì, nasce a Cosenza nel 1995. Fin da piccolissima ha un’enorme passione sia per il canto che per la danza. La passione per la danza le viene trasmessa da sua madre, titolare da circa trent’anni di una scuola di danza. È proprio nella scuola di danza della madre che Eda Marì inizia ad approcciarsi a questo sport e ad innamorarsene perdutamente. Tuttavia negli anni si è avvicinata sempre di più anche all’altra sua passione ovvero quella per il canto. Eda Marì è molto legata alla sua terra d’origine, fino ad oggi infatti la giovane è sempre stata molto legata alla Calabria, nonostante le classiche difficoltà che le località del Sud Italia propinano ai giovani. La stessa però precisa che una parte di sé ha una voglia matta di evadere e di vedere cosa c’è al di là del paesino dove è nata e dove ha vissuto per venticinque anni ovvero San Lucio in provincia di Cosenza. La cantante non è figlia unica, Eda Marì infatti ha una sorella a cui è estremamente legata, ed è proprio a lei che ha dedicato l’ultima sua esibizione ad X Factor, il celebre talent show di casa Sky. Per quanto concerne la vita professionale di Eda Marì, è una professoressa di danza impegnata nella scuola creata da sua madre a San Lucido (Calabria). In una intervista confessa un suo intimo pensiero, per lei infatti la danza e il canto sono molto connessi, entrambi infatti permettono di viaggiare senza spostarsi materialmente.

Eda Marì a X Factor 2020

Da poco è iniziata per lei una nuova avventura, Eda Marì infatti è una dei concorrenti della nuovissima edizione di X Factor, un talent che ogni anno sforna giovani talenti come Michele Bravi. Per Eda Marì questa è un’ottima occasione, quasi un riscatto personale, visto che il suo sogno fin da piccola è quello di sfondare nel mondo della musica e questa per lei potrebbe essere un’occasione d’oro. Nella fase delle audizioni Eda Marì decide di presentarsi davanti ai giudici della nuova edizione, ovvero, Hell RatonManuel AgnelliEmma Marrone e Mika, con il suo inedito “Male“. Il pezzo racconta con una certa sensibilità la storia di un amore ormai giunto al capolinea e conquista tutti i giudici che con quattro si permettono a Eda Marì di andare avanti nel programma. Anche in occasione di Boot Camp Eda Marì decide di esibirsi con un suo inedito intitolato “Non si sa mai“. Anche qui riesce ad ottenere solo complimenti dai giudici. Quello maggiormente colpito dal suo talento è Mika. Nell’ultima puntata ovvero in occasione della Last Call Eda Marì riesce ad entrare ufficialmente nella squadra di Mika ovvero gli Over ed è prontissima per esibirsi ai Live. Per sapere come sarà la sua prestazione in questa fase del programma non ci resta che seguirla sui canali Sky.

Vita Sentimentale di Eda Marì

Della vita sentimentale di Eda Marì purtroppo non si sa praticamente nulla. Nemmeno sui social network ci sono indizi che possano far presumere una possibile relazione. Eda Marì è estremamente riservata su quest’aspetto.

Curiosità su Eda Marì

Eda Marì adora gli animali, specialmente i cani;

È estremamente legata a sua sorella.