Elisabetta Gregoraci

  • Nome e cognome: Elisabetta Gregoraci
  • Professione: showgirl
  • nata il: 8 Febbraio 1980
  • età: 40 anni
  • nata a: Cosenza
  • segno zodiacale: acquario
  • altezza: 176 cm
  • peso: 58 kg
  • segui su instagram: @elisabettagregoracireal

Chi è Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è una famosissima showgirl, nota al pubblico soprattutto per il suo passato da modella e le sue molteplici apparizioni in televisione, sia come conduttrice che come valletta. A settembre la rivedremo come una delle concorrenti ufficiali del Grande Fratello VIP 5, che verrà di nuovo condotto da Alfonso Signorini.

Biografia e Lavoro di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci nasce a Soverato, in provincia di Cosenza, l’8 febbraio 1980. Ha una sorella di nome Marzia. Da tipica donna originaria del Sud lei è molto legata alla sua famiglia, in particolar modo alla mamma, che ha perso nel 2011 a causa di un cancro. Da questa perdita è rimasta molto traumatizzata, come da lei stessa riportato. Dopo aver finito le superiori, si trasferisce a Roma, dove poi si diploma in danza moderna presso una scuola di danza.

Sin da giovane la sua bellezza è mozzafiato, tanto da vincere la fascia prima di Miss Calabria e poi arrivare fino alla finale di Miss Italia quando ha solo 17 anni. Questo gli dà lo slancio per la sua nascente carriera di modella, infatti inizia a lavorare per alcuni dei più famosi stilisti italiani. Lavora poi anche nel mondo della televisione, dove partecipa a diverse trasmissioni della Rai e della Mediaset. Il suo percorso televisivo viene interrotto in modo brusco quando è coinvolta nell’inchiesta “Vallettopoli“, inchiesta giudiziaria in cui si indaga dello scambio di favori sessuali per ricevere ruoli in televisione.

Superata questa bufera, nel 2006 ritornerà poi in televisione come conduttrice di Buona Domenica, programma domenicale che andava in onda su canale 5. Una delle sue conduzioni più longeve è quella del programma comico “Made in sud“, che la bella calabrese presenta nel 2012 e per i successivi 5 anni al fianco di Fatima Trotta e del duo comico Gigi e Ross (sostituiti poi da Gigi D’Alessio e da Stefano De Martino) per un rispettabile numero di 101 puntate.

Vita sentimentale di Elisabetta Gregoraci

Nel 2006, Elisabetta Gregoraci ha fatto parlare di sè per l’inizio della sua relazione con il ricco Flavio Briatore. La storia ha destato scalpore sia per la differenza di età che intercorre tra i due, che ammonta a 44 anni per la precisione, sia per le accuse di opportunismo che purtroppo sorgono ancora oggi quando una ragazza sta insieme a un uomo più grande di lei e che ha più soldi, infatti come sappiamo, Briatore è il direttore generale di uno dei team della Formula 1. I due convolarono a nozze nel 2008 e da questo matrimonio, nel 2010, nacque Nathan Falco Briatore. Nel 2017 i due hanno deciso consensualmente di porre fine allo stesso.

Dopo la fine della storia con Briatore, i paparazzi sono incessantemente andati a caccia di presunti gossip sul conto della bella calabrese e su eventuali nuovi spasimanti. Attualmente però sembrerebbe che sia single e che si dedichi a crescere nel migliore dei modi il suo bimbo che ormai ha 10 anni.

Elisabetta Gregoraci e il Grande Fratello VIP 5

Elisabetta Gregoraci, come è stato già confermato, sarà una delle partecipanti del reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello VIP 5 che anche quest’anno, come l’anno scorso, sarà condotto da Alfonso Signorini. Riguardo la sua partecipazione al popolare reality, Elisabetta ha dichiarato: “È da tanti anni che mi corteggiano per questo genere di programmi, forse una decina, e ho sempre detto di no. Quest’anno ho accettato principalmente per un motivo, che è Alfonso Signorini. Il suo Gf Vip non è solo un reality, ma è un grande varietà dove i concorrenti si possono mettere a nudo senza temere”.

Curiosità su Elisabetta Gregoraci

La showgirl ha molti tatuaggi, tra cui possiamo notare il nome del figlio tatuato sul dito e una frase dedicata alla mamma tatuata sull’avambraccio.

Durante una sua partecipazione a Made In Sud, Elisabetta venne coinvolta in un litigio  dietro le quinte con uno dei comici, ovvero Gino Fastidio, il quale poi nelle successive puntate si scusò per l’accaduto.