Emma Marrone

  • Nome e Cognome: Emmanuela Marrone
  • Professione:Cantante
  • Nata il: 25 maggio 1984
  • Età: 34 anni
  • Nata a: Firenze
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 163 cm
  • Peso:52 kg
  • Segui su instagram: @real_brown

Chi è Emma Marrone?

Emma Marrone, pseudonimo di Emmanuela Marrone, è una cantante e produttrice discografica italiana. La sua carriera è iniziata grazie al programma di Maria De Filippi “Amici”: Emma ha infatti vinto la nona edizione del talent, e successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per diversi anni. Prossimamente, Emma sarà uno dei giudici di un altro talent, ovvero X Factor 2020, accanto a Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton.

 

Biografia e lavoro di Emma Marrone

Emmanuela Marrone detta Emma, nasce a Firenze il 25 maggio 1984, sotto il segno zodiacale dei gemelli. Emma trascorre i primi anni della sua infanzia a Sesto Fiorentino, ma poi la sua famiglia si trasferisce ad Aradeo, in provincia di Lecce. Qui Emma cresce e si innamora della musica, grazie a suo padre Rosario. Talmente è forte la sua passione che la ragazza consegue la maturità classica portando all’esame di stadio una tesina sulla musica.

View this post on Instagram

Prove tecniche di ripartenza. Vi bacio ❤️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

L’esordio di Emma come cantate avviene grazie al programma Superstar Tour, in onda su Italia uno: lo show ha lo scopo di formare una band femminile, e così si formano le Lucky Stars (Emma Marrone, Colomba Pane e Laura Pisu). Le ragazze non riescono ad avere molto successo, ed il loro pezzo più famoso è la sigla del cartone animato W.I.T.C.H. Successivamente, Emma milita in diverse band, prima di intraprendere la strada da solista.  Nel 2010 dopo la vittoria ad Amici, arriva il contratto con la Universal. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo, assieme alla band Modà, con il brano “Arriverà”: si classificano al secondo posto. Un’altra esperienza che può vantare Emma, è la partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2014, anche se, classificandosi 21esima, ha collezionato il peggior risultato di sempre per un artista italiano alla competizione.  Nel 2020, Emma, è stata anche attrice per Gabriele Muccino, nei panni di Anna nel film “Gli anni più belli”.

Vita sentimentale di Emma Marrone

Emma Marrone ha avuto diverse relazioni, alcune importanti altre meno. Il primo rapporto sentimentale della cantante sotto lo sguardo attento del gossip è stato quello con Stefano De Martino, conosciuto durante la partecipazione ad Amici. Stefano ed Emma erano entrambi nella squadra bianca, ed il loro amore è sbocciato sotto gli occhi attenti della padrona di casa Maria De Filippi. Nel 2010, Stefano tradisce la cantante con una delle ballerine del talent, Giulia Pauselli ma i due tornano insieme. Sempre ad amici il ballerino conosce qualche tempo dopo Belen Rodriguez, e ciò costituisce la rottura tra i due, non superata ancora oggi dai fans.

Qualche tempo dopo, Emma conosce l’attore Marco Bocci: tuttavia anche con lui le cose non vanno per il meglio, infatti dopo un po’ l’uomo sposa l’attrice Laura Chiatti. Tuttavia, i due ad oggi sembrerebbero essere in rapporti pacifici. Emma conosce poi Fabio Borriello, fratello del famoso calciatore, i due si lasciano nel 2015.

Attualmente Emma Marrone è fidanzata? Chi, la nota rivista di gossip di Alfonso Signorini, ha lanciato qualche mese fa il gossip del presunto flirt della cantante ed il modello norvegese Nikolai DanielsenI due non hanno confermato e nemmeno smentito queste voci, ma sembravano essersi allontanati. Di recente, invece, sono stati paparazzati nei pressi del Colosseo.

Emma Marrone Malattia

Emma Marrone ha dichiarato tramite social di aver avuto un tumore alle ovaie, per il quale si è dovuta operare nel settembre 2019, stando ben 7 ore sotto i ferri. Fortunatamente tutto è andato per il meglio. All’esito dell’operazione, però, i dottori le hanno sconsigliato di fare la tintura ai capelli: pertanto per un periodo sono stati più scuri del solito.