Enock Barwuah

  • Nome e Cognome: Enock Barwuah
  • Professione: Calciatore
  • Nato il: 20 Febbraio 1993
  • Età: 27 Anni 
  • Nato a: Palermo
  • Segno zodiacale: Pesci 
  • Altezza: 183 Cm circa
  • Peso: 80 Kg circa
  • Segui su Instagram: @enock17

Chi è Enock Barwuah

Enock Barwuah è il fratello minore del fuoriclasse Mario Balotelli, meglio conosciuto come Super Mario o Bad Boy, come lui anche Enock ha un carattere forte e la passione per il calcio, anche Enock è un calciatore professionista, per lui potrebbe iniziare una nuova avventura al GF vip, in rete infatti molti ipotizzano la sua partecipazione alla nuovissima edizione. 

Biografia e Lavoro di Enock Barwuah

Enock Barwuah nasce il 20 Febbraio del 1993 a Palermo sotto il segno zodiacale dei Pesci. I genitori hanno origini Ghanesi, il papà, Thomas lavora nel campo edile, la madre invece si chiama Rose. Enock Barwuah  è il fratello minore del fuoriclasse azzurro Mario Balotelli. Prima di essere affidato ad un’altra famiglia, anche il cognome di Super Mario infatti è Barwuah. Oltre a Mario, Enock ha anche altri fratelli ovvero Angel e Abigail Barwuah. Nonostante sia un calciatore piuttosto affermato, non si sa quasi nulla della vita di Enock.

Si sa che la sua passione per il calcio nasce in tenera età, da piccolo infatti gioca spesso insieme ai suoi fratelli e quasi tutti condividono la medesima passione.  Purtroppo proprio in giovanissima età Enock deve affrontare un evento piuttosto traumatico, suo fratello maggiore (Mario) viene affidato ad un’altra famiglia a causa dei suoi problemi di salute e dei problemi economici della famiglia. Nonostante abbiano qualche anno di differenza, Enock assomiglia molto al fratello, specialmente dal punto di vista caratteriale. Nel 2012 infatti viene improvvisamente arrestato a causa di un’aggressione posta in essere nei confronti di due carabinieri.

https://www.instagram.com/p/CCvXPW-pwBS/?utm_source=ig_web_copy_link

Questi, a causa dell’atteggiamento “ostile” del giovane riportano alcune ferite che, almeno secondo il parere dei medici, gli impongono almeno due settimane di riposo. Fortunatamente il tutto si conclude con un breve periodo di arresti domiciliari per Enock. Per quanto concerne la sua carriera invece, Enock è un calciatore professionista con un enorme talento. Negli anni milita in svariate squadre di calcio “minori”, la sua prima squadra che gli permette di fare le prime esperienze da professionista è il Rapollobogliasco. Nonostante negli anni dimostri di essere un talento con la palla al piede, Enock non riesce a raggiungere, almeno fino ad oggi, la massima categoria dove il fratello invece è riuscito a farsi un nome. Ad oggi Enock è un attaccante dell’U.S Caravaggio, squadra che milita nella serie D. Enock in campo ha un carattere piuttosto forte ed impulsivo, forse a tratti addirittura peggiore di quello del fratello Mario.

Nella scorsa stagione,  il giovane si rende protagonista di una durissima sospensione, ovvero sette giornate. Il motivo scatenante di questa sanzione esemplare è un fallo posto in essere ai danni di un altro calciatore E una spinta all’arbitro dopo appena sette minuti dal suo ingresso in campo. Questa sanzione, secondo alcuni, potrebbe aver causato danni all’intera carriera del giocatore, una sospensione del genere lo dipinge sicuramente come un atleta che non è facilmente gestibile dalla panchina. Nella lista dei possibili  partecipanti della nuova edizione del Grande Fratello Vip c’è anche il nome del fratello minore del bomber super Mario, tuttavia non si sa con certezza se parteciperà o meno all’edizione. 

Vita sentimentale di Enock Barwuah

Della vita sentimentale di Enock Barwuah Non si sa assolutamente niente, il calciatore è molto riservato sul punto. Sui social ci sono alcune foto che lo ritraggono insieme a delle ragazze ma non si sa con certezza se oggi sia fidanzato o meno. 

Curiosità su Enock Barwuah

In una intervista ha dichiarato che suo fratello è un vero e proprio fuoriclasse, purtroppo alcune volte scende in campo poco concentrato e questo non gli permette di dare il massimo di sé;

Nel tempo libero gioca alla Play con il fratello Mario ed ha precisato che lo batte quasi sempre;

Oltre ad essere un calciatore Enock è spesso impegnato anche sulle passerelle come modello.