Linda Giacometti

  • Nome e Cognome: Ermelinda Giacometti
  • Professione: Ballerina 
  • Nata il:  //
  • Età:  //
  • Nata a: Napoli
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @lindagiacometti

Chi è Linda Giacometti

Linda Giacometti, il cui nome completo è Ermelinda, è una ballerina professionista di origini campane, tra le più promettenti nel panorama nazionale. Il suo nome si lega al talent show “Amici di Maria De Filippi”, si vocifera infatti che sarà una nuova partecipante dell’edizione 2020. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Biografia di Linda Giacometti

Sono pochissime le informazioni note riguardo la vita di Linda Giacometti, le poche che conosciamo derivano dai suoi profili social. Sappiamo che è nata a Napoli e ad oggi vive a Casoria, che ha frequentato la scuola media M.L. King, mentre nulla sappiamo rispetto alla sua data di nascita e di conseguenza rispetto alla sua età. Dal punto di vista lavorativo Linda risulta abbia lavorato presso il Teatro San Carlo di Napoli e presso il Royal Ballet di Londra, un curriculum di tutto rispetto che testimonia le ottime doti e le qualità della ballerina napoletana. Linda si è esibita in alcuni tra i teatri più importanti in giro per l’Europa a partire dal Teatro San Carlo, passando per la Royal Opera House di Londra, fino al Berlin State Opera, ottenendo grande riconoscimento da parte del pubblico. Linda ha anche esordito nel mondo della televisione sfidandosi con Javier nella scorsa edizione di Amici.

Linda Giacometti ad “Amici di Maria De Filippi”

Secondo alcuni rumors riportati sui social da fonti abbastanza affidabili dalle prossime puntate Linda Giacometti dovrebbe esibirsi dinanzi ad i coach del talent Amici, cercando di ottenere un banco per partecipare al programma. Linda già l’anno scorso si era sfidata con Javier per ottenere un posto nel talent di mediaset senza però riuscirci. La sua esibizione certamente farà piacere ad Alessandra Celentano che, nel corso delle puntate, non ha mancato di sottolineare la mancanza, in molte delle sue allieve, della formazione classica. Certamente la performance di Linda potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato dalle altre allieve e chissà che i coach non decidano di assegnarle un banco a scapito di un altro allievo del programma. Dal punto di vista del regolamento ricordiamo che solo il coach a cui appartiene l’allievo ha il potere di sostituirlo, mentre gli altri possono limitarsi a metterlo in sfida per il banco.

L’attuale edizione di Amici è condizionata dalla pandemia di covid 19 che ha imposto la produzione di correre ai ripari per permetterne la regolare messa in onda, è stata predisposta per questo motivo una apposita casa in cui gli allievi vivranno in totale isolamento per tutta la durata del programma, sono inoltre previsti test di controllo continui al fine di evitare la possibilità di contagio tra il cast. Un’ulteriore novità che riguarda l’edizione 2020 di Amici è la modifica del regolamento che non prevede più la divisione dei ragazzi in più squadre ma è stato stabilito che ognuno concorrerà individualmente per mantenere il proprio banco e giocarsi la vittoria finale. Riuscirà Linda a sbaragliare la concorrenza e sorprendere le professoresse di danza tanto da assegnarle un banco? Non possiamo far altro che augurarle un grosso in bocca al lupo e seguire le prossime puntate di Amici per vederla all’opera.

Vita sentimentale di Linda Giacometti

Non abbiamo notizie precise rispetto alla vita sentimentale di Linda Giacometti anche se analizzano i suoi profili social sembrerebbe che sia single come riportato sulla sua pagina facebook. Probabilmente Linda preferisce mantenere la riservatezza su quest’aspetto della sua vita privata o più semplicemente è ancora alla ricerca dell’anima gemella, chissà che la sua partecipazione ad Amici non sia l’occasione giusta.

Curiosità

Linda Giametti è attiva sui social, il suo profilo instagram nel quale condivide numerose foto che la vedono intenta a ballare conta più di 2000 followers