Skip to Content

Esa Abrate chi è, nome vero, origini, famiglia, Amici 20, Instagram

  • Nome e Cognome: Exaucè Roga Muana
  • Professione: Direttore d’orchestra, cantante
  • Nato il: 3 Agosto 1998 
  • Età: 25 Anni
  • Nato a: Lille (Francia)
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segui su Instagram: @esa.abrate
Esa Abrate
Esa Abrate (Fonte: Instagram)

Esa Abrate chi è?

Esa Abrate, all’anagrafe Exaucè Roga Muana, è un giovane direttore d’orchestra con un passato piuttosto doloroso.

Orfano di madre a soli tre anni, Esa non ha mai smesso di credere in se stesso e nei propri sogni.

Dopo aver ritrovato la felicità nella nuova famiglia, il giovane ha deciso di presentarsi ai casting di Amici 2020 dove è riuscito a dimostrare a tutti il suo enorme talento.

Biografia e Lavoro di Esa Abrate

Esa Abrate nasce in Francia, più precisamente a Lille, il 3 Agosto del 1998 sotto il segno zodiacale del Leone.

Il giovane cantante ha due fratelli più grandi di lui ovvero Elie e Ridge, i tre purtroppo trascorrono una infanzia molto difficile. Da bambini infatti (precisamente quando Esa ha tre anni) perdono la loro madre, tale evento inevitabilmente li segnerà per tutta la vita.

Esa successivamente trascorre parte della sua infanzia con gli zii nella capitale francese dove vive fino a sei anni, successivamente invece, dopo qualche anno circa, riesce finalmente a raggiungere suo padre in Italia, a Cuneo precisamente.

Purtroppo però il suo arrivo in Italia non è come se lo aspetta, il piccolo infatti viene continuamente maltrattato da suo padre, non troppo felice di rivederlo dopo la morte della sua compagna.

Visti i comportamenti del padre, dopo poco tempo intervengono le autorità, ormai intenzionate a sottrarre il piccolo Esa dalla potestà genitoriale del padre.

A soli sette anni il cantante fa il suo ingresso in un istituto dedicato all’accoglienza degli orfani.

Dopo circa un anno e mezzo il piccolo viene adottato da una coppia di Rivoli.

Per Esa non è facilissimo ambientarsi nella nuova famiglia, tuttavia, piano piano, riesce a trovare una propria dimensione anche grazie all’aiuto dei suoi nuovi genitori.

Fin da piccolissimo ha un’enorme passione per la musica.

Già da piccolo infatti confessa alla sua nuova madre di pensare sempre alla musica e di voler cantare.

Con il passare degli anni Esa decide di frequentare il Liceo Musicale Cavour dove ha la possibilità di affinare il suo talento e di approfondire le sue conoscenze musicali.

Il giovane dopo aver conquistato il diploma di maturità, decide di proseguire il suo percorso di formazione accademica iscrivendosi al Conservatorio.

Il giovane in pochissimo tempo riesce a diventare un abile direttore d’orchestra e, nonostante la sua giovane età, vanta già un’esperienza come direttore per la Pequenuas Huellas, celebre orchestra di fama internazionale.

Tuttavia, quasi all’improvviso, decide di abbandonare il suo percorso di direttore d’orchestra per dedicarsi al suo sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un celebre cantante.

Esa Abrate Amici 2020

Esa Abrate è stato uno dei protagonisti della ventesima edizione di Amici, il celebre talent show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi.

Il giovane talento ha deciso di presentarsi alle audizioni del celebre talent con un solo obiettivo ovvero quello di avere un posto nella prestigiosa accademia, e così è stato.

Il giovane infatti ha fatto un’ottima impressione su uno dei giudici storici del talent show ovvero Rudy Zerbi grazie ad un suo inedito romantico.

Tuttavia questa non è la prima volta che Esa Abrate appare sul piccolo schermo, già qualche anno fa infatti ha partecipato ad un programma televisivo ovvero I nuovi eroi trasmesso su Rai Tre.

Vita Sentimentale di Esa Abrate

Purtroppo non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale del giovane, Esa infatti sembra essere un ragazzo piuttosto riservato.

Nemmeno i suoi profili social contengono indizi su una presunta storia d’amore.

Curiosità

Nel 2016 è stato insignito direttamente da Sergio Mattarella come Alfiere della Repubblica.

In questi anni Esa sta cercando di recuperare il rapporto con la famiglia di sua madre biologica e con suo padre biologico.

Quando da piccolo Esa Abrate ha sentito per la prima volta la quinta sinfonia di Beethoven si è letteralmente innamorato della musica.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA