fabrizio Corona

Fabrizio Corona

Nome e cognome: Fabrizio Corona
Professione:  personaggio televisivo e imprenditore italiano.
nato il: 29 marzo 1974
età: 47
nato a: Catania
segno zodiacale: Ariete
altezza: 1,84
peso: 79 kg
segui su instagram:@fabriziocoronareal

Chi è Fabrizio Corona

Imprenditore, personaggio televisivo, fotografo. Difficile definire Fabrizio Corona con una professione. Un personaggio del quale è inevitabile parlare, un’anima dannata, una persona intraprendente che ha seguito le orme di famiglia ed ha intrapreso la carriera giornalistica non sempre in modo deontologicamente corretto. La sua figura è entrata alla ribalta nel 1998 quando ha iniziato a collaborare con Lele Mora, l’agente dei Vip. Dopo questa collaborazione Corona ha fondato l’agenzia fotografica “Corona’s” ed è diventato il Re dei Paparazzi.

Biografia e lavoro di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è figlio del giornalista Vittorio Corona e di Gabriella Previtera e nipote del giornalista Puccio Corona. Ha due fratelli, Francesco e Federico.
Nel 1998 ad iniziato a collaborare con il manager Lele Mora, e nel 2001, ha fondato a Milano f la Corona’s, agenzia fotografica fallita alla fine del 2008 .
Nell’aprile 2007 ha fondato la Fenice srl, una società che realizzava eventi nel campo della pubblicità, dell’arte e della moda. Nello stesso anno ha lanciato una linea di abbigliamento, ha aperto un bar-ristorante a Nardò ed un negozio di parrucchieri in centro a Bologna.

Nel 2008 ha fondato una società nel campo dell’abbigliamento e nella primavera del 2011 ha fondato e diretto il settimanale scandalistico Corona’s star . Ha curato il magazine di gossip e attualità socialchannel.it e l’editing grafico dei settimanali Eva e Vip. Ha fondato VoceLibera, giornale per i detenuti ed ha lanciato una vendita di magliette con la scritta “To be free” destinando parte del ricavato per i carcerati.
Ha scritto diversi libri, uno, assieme al fratello, si intitola Mea Culpa. E poi Vita pericolosa di un fotoreporter randagio, La mia Prigione, e Chi ha ucciso Norma Jean?

Fabrizio Corona è anche famoso per le sue attività come personaggio televisivo per il suo trascroso di attore e cantante. Nel 2000 ha lavorato a Inter Channel, ed ha condotto per 3 mesi il telegiornale.

Nel 2009 è stato tra i partecipanti al reality show di Canale 5 La fattoria; è stato eliminato nel corso della terza puntata, con il 56% dei voti, nello stesso anno ha preso parte al film-documentario di Erik Gandini Videocracy – Basta apparire. Nel 2010 è stato protagonista del remake del film Scarface con Al Pacino.E’ stato perà “cacciato” dalla produzione per inadempienze contrattuali.
Nella stagione 2 di Squadra antimafia – Palermo oggi è stato scelto per interpretare il ruolo di Ivo Principe detto il Catanese.

Nel 2012 ha condotto il programma Libertà di parola – La fabbrica delle opinioni trasmesso su Canale Italia.

Per quel che riguarda la musica, ha pubblicato con il cantante rap Kalief, le canzoni Corona non perdona e Pazzesco. Ha avuto una piccola partecipazione nel videoclip della canzone del DJ Steve Forest Belen, dedicata alla showgirl Belén Rodríguez .

Fabrizio Corona – Vicende giudiziarie

Nel 2007 Fabrizio Corona è stato arrestato nell’ambito dell’indagine denominata “Vallettopoli”con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ai danni di molti VIP del mondo dello spettacolo e dello sport. Nel 2013 la Cassazione lo ha condannato a 13 anni di reclusione. Oggi sta terminando di scontare la pena residua.

Oltre all’inchiesta di Vallettopoli sono anche altri i procedimenti giudiziari vissuti da Fabrizio Corona:  spendita di banconote false del 2008,  corruzione ed reati tributari, la diffamazione, truffa e varie querele.

Insomma un personaggio di cui è inevitabile non parlare. Ultimamente si è nuovamente parlato di lui per la vicenda che ha visto coinvolto il figlio di Beppe Grillo.

Vita sentimentale di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è anche un uomo affascinante, ha avuto relazioni con donne bellissime. Le più note quella con la la modella italo-croata Nina Morić sposata nel 2001 e dalla quale ha avuto il figlio Carlos Maria. La coppia si è poi lasciata.
Nel 2009 ha inviato una relazione con la showgirl e modella argentina Belén Rodríguez. I due si sono lasciati nel 2012. Dal 2015 al 2018 ha avuto una relazione con Silvia Provvedi, cantante de Le Donatella.

Curiosità su Fabrizio Corona

Fabrizio Corona  stato bocciato all’esame di maturità per aver insultato un professore.
Ha tantissimi tatuaggi tra i quali spiccano la data di nascita, il volto del figlio Carlos e una lacrima che simboleggia la rottura con Belen Rodriguez.
Da piccolo sognava di diventare un calciatore. E’ un tifoso dell’Inter.
In un’intervista ha affermato che prima del carcere guadagnava fino a 100 mila euro al giorno.