Federica La Rocca 

  • Nome e Cognome: Federica La Rocca
  • Professione: Barista  
  • Nata il: 28 Novembre 1998 
  • Età:  21 Anni 
  • Nata a: Sicilia 
  • Segno zodiacale:  Scorpione 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @kika_.real

Chi è Federica La Rocca

Federica La Rocca è una giovane cantante con origini siciliane. Federica ha partecipato alle audizioni di Amici 20 cantando un brano di Lana Del Rey, la sua esibizione ha convinto sia Rudy Zerby che Arisa e le ha permesso così di ottenere il tanto ambito banchetto e di entrare ufficialmente nella prestigiosa accademia di casa Mediaset. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e lavoro di Federica La Rocca

Federica La Rocca nasce in Sicilia il 28 Novembre del 1992 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, la cantante non è figlia unica, ha una sorella di nome Luana a cui vuole molto bene. Inoltre quest’ultima ha reso Federica zia mettendo al mondo il suo primogenito (Raffaele). Federica poco più che adolescente decide all’improvviso di abbandonare la scuola, questo è un periodo piuttosto buio della sua vita ed è proprio la musica che l’aiuta ad andare avanti. La giovane decide di abbandonare la scuola perchè non aveva più sogni o ambizioni. Quest’anno ha deciso di dare una svolta alla sua vita presentandosi alle audizioni di Amici, il famosissimo talent show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Appena giunta sul palcoscenico ha affermato: “Di mestiere fa la barista. Dice di sé, a 16 anni sentivo di non avere più sogni, ho lasciato la scuola ed era come avere davanti a me un grande muro nero. C’era qualcosa che non andava e poi, piano piano, anche grazie alla musica e al canto, tutto è passato. Non sopporta le persone viziate, canto perché è la cosa più vera e spontanea che ho nella vita, canto perché è il mio cuore che canta”. Per quanto concerne la sua professione, oltre ad essere una barista, Federica La Rocca è anche una cantante con un enorme talento.

Inizia a cantare da adolescente, periodo in cui si esibisce in giro per i locali del suo paese.  Il suo esordio vero e proprio nel mondo della musica avviene grazie al Festival della Città di Caltanissetta dove si esibisce con il suo inedito Amore in Contanti. 

Federica La Rocca ad Amici

Da pochi giorni è iniziata ufficialmente la ventesima edizione del talent show più amato dagli italiani ovvero Amici di Maria De Filippi. La nuova edizione è ricca di interessanti novità, a partire proprio dal corpo docenti, tra i professori di Amici 20 infatti ci sarà Arisa. Un’altra interessante novità riguarda la fase del pomeridiano, gli allievi della scuola di amici infatti non verranno suddivisi nelle classiche due squadre, quest’anno infatti gli alunni dovranno sfidarsi uno contro l’altro per proteggere il proprio banchetto, almeno fino alla fase finale del talent che verrà trasmessa su Italia Uno. Federica La Rocca ha deciso di presentarsi alle audizioni e la sua prestazione è riuscita a conquistare (non tutti) i giudici. Federica ha deciso di esibirsi cantando Summertime Sadness di Lana Del Rey. La sua performance non fa impazzire la professoressa Anna Pettinelli, quest’ultima infatti ha anche abbassato la musica, di contrario avviso sono stati invece Rudy Zerbi e Arisa, è stata proprio quest’ultima ad assegnare il banchetto alla giovane cantante.

Vita Sentimentale di Federica La Rocca

Purtroppo non si sa praticamente niente della vita sentimentale di Federica La Rocca, nemmeno i suoi profili social contengono indizi sulla sua vita amorosa. È possibile ipotizzare che, almeno per ora, non sia fidanzata con nessuno. 

Curiosità su Federica La Rocca

Adora gli animali, specialmente i gatti;

Ha una passione per i piercing, possiede un septum al naso e un piercing sul labbro.