Flavia Vento

  • Nome e Cognome: Flavia Vento
  • Professione: Showgirl 
  • Nata il: 17 Aprile 1977 (Domenica) 
  • Età:  43 Anni 
  • Nata a: Roma
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza:  1.72 Cm
  • Peso:  56 Kg
  • Segui su instagram: @flaviavento7

Chi è Flavia Vento

Flavia Vento è una showgirl italiana di origini romane divenuta famosa grazie alle sue partecipazioni a svariate pubblicità che hanno fatto la storia nel nostro Paese, negli anni ha partecipato anche a svariati reality show come l’Isola dei Famosi e La Fattoria dove ha dimostrato al pubblico il suo carattere. Ultimamente, si parla di Flavia come possibile concorrente del Grande Fratello Vip.

Biografia e Carriera di Flavia Vento

Flavia Vento nasce nella città eterna il 17 Aprile del 1977 (di Domenica) sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Cresce con la mamma Francesca, di origini olandesi, e con il papà Roberto, noto imprenditore italiano, e la sorella Sabrina. Della sua infanzia purtroppo non si hanno molte informazioni, è certo però che ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Linguistico a Roma, dopodiché ha deciso di interrompere il suo percorso di formazione per dedicarsi  completamente alla propria passione, ovvero la moda. Per realizzare il suo sogno, ovvero quello di diventare una modella famosa ed affermata, decide di trasferirsi a Milano, ovvero nella capitale della moda. Qui vola spesse volte a Parigi dove sfila sulle passerelle francesi più famose.Il suo esordio nel mondo della televisione avviene grazie ad alcuni spot pubblicitari che la vedono come protagonista. Tra i più famosi è possibile citare quello dei cioccolatini Ferrero Rocher (1999), quello della Lavazza dove compare insieme a Tullio Solenghi e Riccardo Garrone e quello della Neutro Roberts (1995) .

La svolta della sua carriera però arriva nel 1999 anno in cui recita nella trasmissione televisiva di grande successo “il lotto alle otto” all’interno della quale indossa i panni della Fortuna. Sempre nel 1999 Flavia posa anche per la famosa rivista Playboy  le quale le dedica la copertina. Nei primi anni del 2000 il programma televisivo “Libero” condotto da Teo Mammuccari la rende famosa come “valletta sotto il tavolo” perché, per quasi tutto il programma, Flavia rimane chiusa in una gabbia trasparente sotto al tavolino. Nell’estate del 2000 conduce la primissima edizione di “Stracult” ideato da Marco Giusti in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2001 invece partecipa nella rappresentazione de “Gli uccelli”  di Aristofane, regia di Renato Giordano. Nel 2004 partecipa per la prima volta ad un reality show ovvero “La Fattoria” condotto da Daria Bignardi su Italia 1 in primissima serata. Purtroppo però la sua esperienza dura pochissimo. Dopo un periodo di assenza dalla televisione italiana, Flavia ritorna in auge nel 2005, anno in cui conduce il tg satirico Striscia la Notizia insieme a Pino Insegno e Pino Campagna. Nel 2008 partecipa al reality di casa Rai “L’isola dei Famosi”, edizione condotta da Simona Ventura insieme a Filippo Magnini, dove partecipano anche Belen RodriguezPatrizia de Blanck. Nel 2012 ritorna sull’isola giunta alla sua nona edizione condotta da Nicola Savino insieme a Carmen Russo. Negli anni ha partecipato come opinionista in svariati programmi televisivi come: Pomeriggio cinque, Quelli che il calcio, Domenica Live. Quest’anno ha indossato nuovamente le vesti di attrice recitando, insieme ad Eva Henger, Giorgio Como e Costantino Vitagliano, nel cortometraggio “Il postino sogna sempre due volte” di Rocco Marino.

Vita Sentimentale di Flavia Vento

Per quanto concerne la vita sentimentale della show girl, Flavia Vento ha avuto diverse storie d’amore, con l’attore Fabrizio Bentivogliono, il regista Mimmo Calopresti. Tuttavia il flirt più conosciuto di Flavia è quello con Marco Prato, uomo coinvolto nell’omicidio di Luca Varani, morto suicida in carcere nel 2017. Flavia ha avuto una storia anche con Emanuele Di Gresy, purtroppo però anche questa è durata poco. Durante la sua partecipazione a Pomeriggio 5 ha dichiarato di aver intrapreso un percorso di castità dal 2015, ciò che l’ha spinta sono state le continue delusioni d’amore ricevute negli anni.

Curiosità su Flavia Vento

Flavia Vento ha un tatuaggio sul proprio corpo, la lettera E sul proprio polso che simboleggia il suo amore per l’Egitto

Ha avuto una brevissima esperienza politica, alle elezioni regionali del 2005 è stata candidata con il nuovo PLI nella regione Lazio.

Ha pubblicato anche un libro di poesie intitolato “parole al vento”