Folcast

  • Nome e cognome:  Daniele Folcarelli
  • Professione: cantautore
  • Nato il: 1992
  • Età: 28 anni
  • Nato a: Roma
  • Segui su instagram: @folcast

Chi è Folcast

Folcast è un giovane cantante di origini romane. In questi giorni però il suo nome è molto chiacchierato perchè lui è uno dei concorrenti della nuova edizione di AmaSanremo, i cui finalisti si esibiranno poi al Festival di Sanremo e in particolare nella serata dedicata alle nuove proposte. Il cantautore romano è riuscito ad emozionare tutti con il suo brano, e in molti lo considerano come uno dei super favoriti del programma, riuscirà nell’impresa di cantare durante la Kermesse della musica italiana? per saperlo non ci resta che aspettare qualche giorno. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e lavoro di Folcast

Folcast è nato a Roma nel 1992. Il suo è solo un nome d’arte. Infatti il suo vero nome è Daniele Folcarelli. Di lui non possiamo dirvi molte cose visto che non è un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Su di lui però possiamo dirvi che ha una grande passione per la musica, nata quando Daniele aveva appena 11 anni durante un corso di chitarra. Questa passione ha già prodotto i suoi frutti. Infatti ha già pubblicato diversi singoli, tra i quali possiamo ricordare il singolo “Cafù“, che sulle varie piattaforme ha comunque registrato dei numeri interessanti. Quest’anno ha poi iniziato a lavorare al suo secondo album in collaborazione con il noto produttore Tommaso Colliva (che ha anche vinto un Grammy collaborando con i Muse). Inoltre quest’estate ha avuto l’opportunità di aprire il live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca.

 

Folcast e AmaSanremo

Folcast è uno dei concorrenti di AmaSanremo, celebre programma televisivo di casa Rai che offre a giovani artisti una importantissima occasione, ovvero cantare sul celebre palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021, condotto anche quest’anno da Amadeus. Il cantautore romano ha deciso di partecipare al concorso  con la canzone “Scopriti“, un brano stupendo che parla del tema della solitudine e di quanto questo male possa essere devastante.  Wrongonyou con la canzone “Lezioni di volo”; Greta Zuccoli con la canzone “Ogni cosa sa di te”. I finalisti, ovvero Hu (Federica Ferracuti), Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano,   Simone Avincola , I Desideri, e Davide Shorty. si sfideranno poi nella puntata finale di AmaSanremo che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre 2020. Folcast riuscirà a conquistare un posto nella categoria Sanremo Giovani? per saperlo non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Vita sentimentale di Folcast

Per quanto concerne la vita sentimentale di Folcast, purtroppo non si hanno molte informazioni, il cantautore infatti sembra essere piuttosto riservato sul tema “sentimenti”. Tuttavia si sa con certezza che è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Lorenza. Dalle informazioni che circolano sui social pare che i due si siano fidanzati qualche anno, da Maggio 2018 precisamente. Insieme formano una bellissima coppia molto affiatata, purtroppo non si hanno altre informazioni disponibili.

Curiosità su Folcast

Lo strumento musicale preferito da Folcast è sicuramente la chitarra, il cantante infatti ha confessato che non si separa quasi mai dallo strumento, oltre alla chitarra, Folcast suona estremamente bene anche il pianoforte;

Non è particolarmente attivo sui social network, il suo profilo Instagram infatti conta poco più di tremila followers, anche se è agevole presumere che il numero sia destinato a crescere;

Scopriti, il brano con il quale sta gareggiando ad AmaSanremo, ha già totalizzato quasi 150 mila visualizzazioni su YouTube;

Il suo profilo Instagram conta poco più che 2000 followers. Sappiamo che non sono tantissimi ma siamo sicuri che i suoi followers aumenteranno man mano che lo conosceremo meglio durante la sua partecipazione ad AmaSanremo.