Francesca Chillemi

  • Nome e cognome: Francesca Chillemi
  • Professione: Attrice
  • Nata il: 25 luglio 1985
  • Età:  35 anni
  • Nata a: Barcellona Pozzo di Gotto
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 57 kg
  • Misure: 91-69-93
  • Segui su instagram: @francescachillemi__

Chi è Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è un’attrice e personaggio televisivo italiano, nonché ex modella ed ex Miss Italia. Attualmente, il suo volto è presente principalmente nelle serie televisive, in particolare targate Rai Uno. Infatti, dal 2011 interpreta Azzurra Leonardi nella fiction “Che Dio Ci Aiuti”, attualmente ancora in produzione. Ecco qualche informazione in più su di lei:

Biografia e Lavoro di Francesca Chillemi

Francesca Chillemi nasce in Sicilia, precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto, il 25 luglio 1985 sotto il segno zodiacale del leone. Sin da piccola, a Francesca sta stretta la piccola realtà siciliana e vorrebbe evadere, occasione che le viene data a 18 anni. Appena maggiorenne, infatti, alla Chillemi viene conferito l’ambito titolo di Miss Italia, e da lì si aprono per lei le porte dello spettacolo e la possibilità di trasferirsi a Roma. La sua prima esperienza televisiva è in alcune puntate di Un Medico In Famiglia, nella quarta stagione, ma il vero trampolino di lancio è la fiction in onda su Canale 5 “Carabinieri”, nella quale recita anche Manuela Arcuri.

Successivamente, Francesca è Verna Leonetti in “Gente di Mare” e comincia ad arricchire sempre di più il proprio curriculum con diversi ruoli in svariate fiction e miniserie. Al contempo, le vengono offerti anche dei ruoli al cinema, come il ruolo di Luisa nella pellicola di Checco Zalone “Cado dalle nubi” e una parte nel film “Natale da Chef” nel quale recita anche Paolo Conticini.  Francesca, però può vantare anche diverse esperienze nella conduzione: dopo aver vinto la fascia di Miss Italia nel 2003, dieci anni dopo fa ritorno nella kermesse nelle vesti, appunto, di conduttrice.

View this post on Instagram

Non è una domenica off! #sunday☀️

A post shared by FRANCESCA (@francescachillemi___) on

Vita Privata di Francesca Chillemi

Francesca Chillemi, dal 2014, è la compagna di Stefano Rosso. I due si sono conosciuti 4 anni prima, ma non è scoppiata subito la scintilla e si sono sentiti per un anno prima di capire di essere fatti l’uno per l’altra. L’uomo ha conquistato Francesca non con il romanticismo spicciolo, senza mazzi di rose, ma con la sua purezza e limpidezza. Nel 2016 i due sono diventati genitori della piccola Rania, ma non pensano ancora a compiere il grande passo. “Non è che non ambisca al matrimonio, però, il sogno più grande l’ho già realizzato con l’arrivo di mia figlia. Le nozze potrebbero essere una cosa in più. Ma non ne ho bisogno per avere una vera famiglia o per avere un ruolo. Il mio ruolo ce l’ho già come pure una famiglia”  ha infatti spiegato la Chillemi in un’intervista. Ma chi è Stefano Rosso, il compagno di Francesca Chillemi? L’uomo è un imprenditore quarantunenne, figlio del fondatore del brand di abbigliamento Diesel, Renzo Rosso. Anche Stefano si occupa degli affari di famiglia, precisamente occupandosi del mercato nordamericano del marchio. Proprio per questa sua professione, l’intera famiglia  si è dovuta trasferire da Bassano Del Grappa (paese di origine di Stefano) a New York, anche se viaggiano molto.

Per quanto riguarda le sue relazioni passate, a lungo tempo si è parlato di un presunto flirt tra Francesca Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex leader libico, voci smentite dalla stessa Chillemi che ha rivelato di aver avuto solo una bellissima amicizia con l’uomo. Alcune relazioni confermate, invece, sono quelle con l’attore Francesco Scianna dal 2010 al 2012 e con l’americano Jonathan Chetrit, che ha conosciuto durante una vacanza a Miami.

Curiosità su Francesca Chillemi

Francesca Chillemi ha vinto anche il premio Margutta, un riconoscimento che le è stato conferito come migliore attrice di fiction.

Le piacerebbe interpretare un personaggio un po’ diverso,  magari instabile psicologicamente e fuori dagli schemi.

Per mantenersi in forma pratica yoga tutti i giorni.

Francesca è una donna molto indipendente: ha iniziato a lavorare a 14 anni per non dover chiedere la paghetta ai suoi genitori, ed anche se la famiglia del suo compagno è benestante ritiene che lavorare sia fondamentale per mantenersi e non dover chiedere nulla a nessuno.