Skip to Content

Francesco Aquila chi è il vincitore di Masterchef 10, figlia, Instagram

  • Nome e Cognome: Francesco Aquila
  • Professione: Maitre e docente di sala bar 
  • Nato il: 25 marzo 1986 
  • Età:  37 Anni 
  • Nato a: Riccione 
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @francesco.aquila.10
Francesco Aquila
Francesco Aquila (Fonte: Instagram)

Francesco Aquila chi è?

Francesco Aquila è il vincitore della decima edizione di Masterchef, il famosissimo talent show di casa Sky dedicato agli aspiranti chef provenienti da tutto il mondo.

Francesco ha partecipato al talent show culinario, dove ha avuto modo di cucinare dinanzi ai tre giudici nonché importantissimi chef: Antonino Cannavacciuolo,Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Francesco Aquila

Francesco Aquila nasce a Riccione il 25 Marzo del 1986 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Su di lui non si hanno moltissime informazioni, Francesco infatti non è un personaggio pubblico, inoltre è una persona piuttosto riservata il che rende difficile trovare informazioni sul suo conto.

Tuttavia si sa con certezza che la sua passione per la cucina nasce in tenera età, quasi per esigenza.

I genitori di Francesco infatti sono due ristoratori, costantemente impegnati, Francesco quindi fin da subito si mette ai fornelli per cucinare e provvedere a se stesso.

Per quanto concerne la sua vita professionale, Francesco è riuscito a trasformare la sua passione per la cucina in un vero e proprio lavoro, attualmente infatti è un maitre e un docente di sala bar.

Sogna di vincere Masterchef per aprire un proprio franchising di ristoranti che offrono prodotti e piatti di estrema qualità.

Francesco Aquila Masterchef 2020

Nel 2020 è iniziata la decima edizione di Masterchef, il celebre programma televisivo che ha come protagonisti tre giudici stellati: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Francesco è riuscito a superare la primissima (e nuova) fase del colloquio online con i giudici approdando così ai live cooking.

Qui Francesco ha deciso di presentarsi agli chef portando un piatto piuttosto complesso e molto audace intitolato per l’occasione Parlame.

Purtroppo però la sua creazione non è riuscito a convincere tutti i giudici, Bruno Barbieri infatti ha giudicato in modo negativo il piatto, diversamente Cannavacciuolo e Locatelli hanno deciso di dargli un’occasione e di consegnargli il grembiule grigio.

Per ottenere il fatidico grembiule bianco infatti l’aspirante chef (insieme ad altri aspiranti chef con il grembiule grigio) ha dovuto superare un’ulteriore prova di cucina.

Fortunatamente Francesco Aquila è riuscito a superare quest’ulteriore scoglio conquistando così un posto nella tanto ambita masterclass 2020.

La prima mistery box della decima edizione del talent è stata piuttosto particolare, questa infatti non conteneva i classici ingredienti, bensì un grembiule nero che fungeva da biglietto per il primo pressure test.

Francesco Aquila però è riuscito a dimostrare subito la sua passione e il suo talento presentando ai giudici un piatto con circa trenta ingredienti che gli ha fatto conquistare la zona di salvezza.  

Francesco ha battuto nella puntata finale Antonio ColasantoIrene Volpe conquistando il tanto ambito titolo di decimo Masterchef d’Italia.

Vita Sentimentale di Francesco Aquila

Purtroppo non si hanno molte informazioni in merito alla vita sentimentale di Francesco Aquila.

Si sa con certezza che ha una figlia di 9 anni e mezzo a cui vuole un mondo di bene, e che è insieme alla madre della bambina.

Curiosità

Il giudice che teme di più a Masterchef è Bruno Barbieri, quello che invece apprezza di più è Antonino Cannavacciuolo.

Si definisce come una persona estremamente puntigliosa e caparbia.

Il suo motto è crederci sempre e non arrendersi mai.

È molto attivo sui social networks, per Francesco Aquila infatti questi sono strumenti fondamentali per apprendere nuove tecniche e per far conoscere agli altri le proprie creazioni.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA