Francesco Arca

Francesco Arca

  • Nome e cognome:  Francesco Arca
  • Professione: un attore, personaggio televisivo ed ex modello italiano.
  • nato il: 19 novembre 1979
  • età: 42
  • nato a: Siena
  • segno zodiacale: Scorpione
  • altezza: 1,82 m
  • peso: 78 Kg
  • segui su instagram:@francescoarcaofficial

Chi è Francesco Arca

Bello, affascinante come pochi, con un fisico che è stato definito da Laura Chiatti (che essendo stata una sua compagna ha avuto modo di vederlo bene) un “capolavoro di Dio”, Francesco Arca è oggi un attore affermato che stiamo vedendo nella fiction di Canale 5 “Svegliati amore mio” con Sabrina Ferilli. E’ diventato famoso al grande pubblico dopo la sua partecipazione al reality show Volere o Volare ed al programma Uomini e Donne. La sua carriera artistica è poi proseguita come modello e come attore.

Biografia e lavoro di Francesco Arca

Francesco Arca nasce a Siena 42 anni fa, le sue origini sono sarde da parte paterna. Da ragazzino ha vissuto un grave lutto che lo ha profondamente segnato: ha perso il padre, paracadutista, in un incidente sul lavoro.

Ha esordito in televisione come concorrente del reality show di Canale 5 Volere o volare, condotto da Maria De Filippi nel 2004 e, sempre su Canale Cinque e sempre con la conduzione di Maria De Filippi, nella stagione 2004/2005 ha partecipato al programma pomeridiano della De Filippi Uomini e donne, nel ruolo di “tronista”. La sua bellezza è stata subito notata, infatti Francesco ha posato nudo per un calendario e poi, nella primavera 2006, ha partecipato alla terza edizione del reality La fattoria. La sua ambizione era però di fare l’attore, e per raggiungere il suo obbiettivo Francesco nel 2006 si è traferito a Roma dove ha cominciato a studiare recitazione e dizione ed a frequentare vari corsi. Nel 2008 ha iniziato la sua carriera prima con piccoli ruoli in serie televisive, come Don Matteo, Ho sposato uno sbirro ,Che Dio ci aiuti. Ha anche recitato per il teatro con la commedia Bum bum liberi tutti.

Nel 2012 e nel 2013 Francesco è uno dei protagonisti della fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva nei panni di Bruno Attali ed ha girato il suo primo ruolo da protagonista interpretando un nuovo poliziotto della sesta stagione di Rex. Nel 2014 è il protagonista del film di Ferzan Özpetek Allacciate le cinture in cui recita accanto a Kasia Smutniak.

La sua ascesa è rapida: entra nel cast della fiction di Rai 2 Rex, fa una comparsa nel nuovo film di James Bond Spectre diretto da Sam Mendes, appare nel video di Io di te non ho paura di Emma Marrone, partecipa alla prima edizione del nuovo talent show per bambini Pequeños gigantes Italia condotto da Belén Rodríguez su Canale 5 nel ruolo di giurato, partecipa al reality show Pechino Express in coppia con il collega Rocco Giusti, è protagonista della fiction Sacrificio d’amore su Canale 5 e ora lo rivediamo nel cast della fiction Svegliati amore mio.

Francesco Arca e la fiction Svegliati amore mio

Francesco Arca indossa i panni di Mimmo innamorato di Nanà nella fiction Svegliati amore mio, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo ed in onda su Canale 5

Vita sentimentale di Francesco Arca

Francesco Arca ha avuto relazioni sentimentali con numerose donne dello spettacolo: Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik, e Irene Capuano. Nel dicembre 2013 ha ripreso la sua storia d’amore con Irene Capuano, da cui ha avuto due figli, Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

Curiosità su Francesco Arca

Il passato di Francesco Arca è stato piuttosto tormentato: suo padre Silvano infatti, è morto quando il ragazzo aveva solo 15 anni. Il padre era paracadutista e ha avuto un incidente sul lavoro. Il rapporto tra la madre e Fransceco è sempre stato ottimo rapporto. Arca è sempre molto premuroso nei suoi confronti, tanto che ha chiesto a Gianni Morandi di girare un breve video proprio dedicato alla mamma.
Fransceco Arca ha 559mila follower su instagram. Tra le sue foto tantissimi scatti in famiglia con i suoi adorati bambini e con la moglie.