Francesco Fredella

  • Nome e cognome: Francesco Fredella
  • Professione: giornalista professionista
  • Nato il: 6 maggio 1984
  • Età: 36 anni
  • Nato in: Puglia
  • Segno zodiacale: toro
  • Segui su instagram: @francescofredella

Chi è Francesco Fredella

Francesco Fredella è un noto giornalista di origini pugliesi, ma poi trasferitosi a Roma, che sta riscuotendo sempre più successo in diversi campi dello spettacolo. Infatti possiamo vedere che il suo nome viene sempre più spesso collegato sia al mondo del giornalismo, sia a quello della radio che a quello della televisione, dove è spesso chiamato in qualità di opinionista.

Biografia e lavoro di Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato il 6 maggio 1984 in Puglia, ma lui stesso si definisce romano d’adozione perchè proprio a Roma si è trasferito anche a causa del lavoro. Dopo essersi diplomato, Francesco si è poi iscritto all’Università dove ha poi conseguito la Laurea in Lettere e filosofia con il massimo dei voti. Ciò è stato un indubbio trampolino di lancio per la sua carriera di giornalista professionista, cosa per cui è molto apprezzato, e che lo ha portato a lavorare per emittenti quali Mediaset, Sky e addirittura per una rete televisiva svizzera. Francesco ha preso la sua passione per il gossip e l’ha resa un vero e proprio lavoro. Francesco infatti come giornalista ha avuto la possibilità di collaborare con ben più di un giornale, e fra i tanti possiamo ricordare “Libero“, “Il Tempo” e “Nuovo“. In passato ha anche scritto per Novella 2000. Oltre al mondo del giornalismo scritto però Francesco si è anche avvicinato al mondo della radio. Infatti Francesco dal 2017 è uno degli speaker radiofonici di RTL 102.5, dove conduce il programma “Nessun Dorma“, programma che va in onda tra l’una e le tre di notte, alla cui conduzione ci sono anche Armando Piccolillo e Camilla Ghini. Francesco anche qui è molto apprezzato per il suo modo spigliato e coinvolgente di condurre e di trattare tempi, anche importanti e non solo di gossip.

Francesco è anche un opinionista televisivo. Infatti lo si può vedere spesso ospite in alcuni dei programmi di Rai 1, tra i quali possiamo ricordare il programma “Storie Italiane” e nel programma, condotto da Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5“. E’ proprio qui che Francesco ha avuto alcuni animate discussioni con altri ospiti del programma. Tra le tante possiamo ricordare quelle avute con Luigi Favoloso e sua madre Loredana Fiorentino, per via di alcuni articoli che Francesco aveva pubblicato e di cui Luigi non era affatto contento. Possiamo anche ricordare le accese discussioni avute con la showgirl Elena Morali, per via della sua relazione con Luigi Favoloso. Oltre a quelle avute con Manila Gorio e poi da ricordare il duro attacco contro il suo collega Biagio D’Anelli, che veniva da Francesco accusato di creare degli scoop finti. Ma non dobbiamo dimenticare che Francesco però non manca di essere invitato nel programma anche per parlare di temi importanti, quali l’accusa di razzismo che è stata mossa contro Fausto Leali, squalificato dal Grande Fratello per una sua frase macchiata appunto di razzismo.

Vita sentimentale di Francesco Fredella

Francesco Fredella ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata, tanto che tutt’ora sui social non ci sono indizi per dire se Francesco sia impegnato o meno in una relazione.

Curiosità su Francesco Fredella

Francesco Fredella ha dichiarato che una delle sue passioni è proprio il gossip, cosa di cui ne è riuscito a fare un vero e proprio lavoro.

Il suo profilo Instagram conta appena poco più che 10mila followers. Ciò capita molto spesso sui social, dove viene data poca visibilità a personaggi seri e più visibilità a personaggi che al contrario non se lo meriterebbero.

Una curiosità particolare riguarda proprio la sua nascita. Infatti Francesco ha più volte dichiarato di essere nato alle ore 20, da sempre considerato l’orario in cui vanno in onda i più famosi telegiornali. Francesco ha perciò tratto da questa coincidenza che la sua carriera, altro non sia che segnata da una sorta di “predestinazione“.