Skip to Content

Franklin Montague chi è, origini, The Voice Senior, Bob Marley

  • Nome e Cognome: Franklin Montague
  • Professione:  Cantante, compositore, shoowman
  • Nato il: 1945
  • Età:  78 anni
  • Nato a: Kingston, Jamaica
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: Non è presente su Instagram
Franklin Montague The Voice Senior, Franklin Montague
Franklin Montague (Fonte: Instagram)

Franklin Montague chi è?

Franklin Montague è un cantante di origini giamaicane noto in Italia per essere uno dei concorrenti migliori del talent show di RAI 1 The Voice Senior.

Scopriamo qualcosa in più sul concorrente che ha lasciato tutti a bocca aperta, sia i coach che i telespettatori.

Biografia e Lavoro di Franklin Montague

Nasce a Kingston, in Jamaica, nel 1945.

Fin da bambino è appassionato di musica ed è deciso a diventare un cantante, anche se all’inizio i suoi genitori erano contrari e volevano che studiasse per diventare ingegnere.

La sua caparbietà e la sua tenacia lo hanno portato comunque a diventare un cantante reggae, quale altro genere per Franklin che è nato nella patria del Reggae, nel paese di Bob Marley.

Durante la sua carriera come cantante ha ottenuto un discreto successo anche nel nostro Paese, si è esibito spesso in giro per il mondo tra Italia, Turchia, Germania, USA, Canada e Svizzera.

Tra i tanti celebri artisti con cui ha condiviso il palco troviamo Loretta Goggi, i Rolling Stones, Stevie Wonder, Wilson Pickett, Eddy Grant e numerose altre star internazionali.

Una carriera niente male per Franklin che però non è mai riuscito a fare il definitivo salto di qualità.

Franklin Montague The Voice Senior

Ha deciso di continuare a mettersi in gioco, nonostante i suoi 75 anni di età all’epoca, presentandosi alle Blind Audition The Voice Senior.

Franklin Montague The Voice Senior, Franklin Montague
Franklin Montague

Il programma in onda su RAI 1 che vede alla conduzione Antonella Clerici, tra i coach invece troviamo Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi.

Il cantante Franklin Montague si è esibito sulle note di Could you be loved, celebre brano del suo connazionale Bob Marley.

Solo sentendo la prima nota Clementino ha deciso di girarsi, bloccando Loredana Bertè ed accaparrandosi Franklin nel suo team.

Il cantante ha dimostrato oltre alle sue grandissime doti canore un’ottima capacità di mantenere la scena e di destreggiarsi sul palco.

La sua esibizione ha davvero stregato tutti tanto che Clementino gli ha mostrato il suo tatuaggio di Bob Marley e gli ha chiesto di poter cantare insieme un brano proprio di Bob.

Dopo aver imbracciato la chitarra, Clementino e Franklin hanno intonato No woman non cry in una particolarissima versione in cui il rapper napoletano ha improvvisato una strofa rappata.

Alla luce dell’ottima esibizione, Franklin si candida seriamente ad essere uno dei vincitori del programma.

Purtropo il cantante giamaicano non è riuscito a conquistare la vittoria del talent show di RAI 1, che vede invece come vincitore The Voice Senior Erminio Sinni.

Franklin Montague moglie

Non sappiamo nulla riguardo tale aspetto della vita privata del cantante Franklin, né tantomeno sappiamo se abbia figli.

Certamente durante la sua lunghissima carriera come musicista avrà avuto una lunga schiera di partner che lo hanno seguito tra un concerto e l’altro.

Curiosità

Franklin sul palco di The Voice Senior ha detto di essere stato compagno di scuola di Bob Marley e di essere cresciuti insieme.

È così che probabilmente si spiega la scelta di Montague di cantare proprio un brano di Bob Marley alle Blind Audition di The Voice, certamente si è rivelata una scelta azzeccata visto il successo riscosso.

Non è presente sui social media, ovvero, non ha nessun profilo Instagram Franklin Montague, ma è possibile ritrovare qualche suo brano su YouTube dove sono presenti anche diverse esibizioni del cantante giamaicano, tra queste troviamo quella al Barmagrande Live 2012.

La esibizione di Franklin Montague The Voice ha racimolato decine di migliaia di visualizzazioni in pochissime ore, a testimonianza del suo successo nei confronti dei telespettatori.

Gossip Chi,  La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA