Skip to Content

Gemma Galgani chi è, sorella, studi, lavoro, Uomini e Donne, Temptation Island, Instagram

  • Nome e Cognome: Gemma Galgani
  • Professione: Personaggio televisivo, ex direttrice del Teatro Alfieri di Torino
  • Nata il: 19 Gennaio 1950
  • Età:  73 Anni
  • Nata a: Torino
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza:  168 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Segui su instagram@gemma.galgani
Gemma Galgani, Gemma Uomini e Donne
Gemma Galgani (Fonte: Instagram)

Gemma Galgani chi è?

Il nome di Gemma Galgani è inscindibilmente connesso al programma televisivo Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi.

Negli anni infatti l’ex direttrice del Teatro Alfieri di Torino è divenuta il volto del programma di casa Mediaset.

Nel corso della sua decennale presenza nel dating show di Canale 5Gemma ha portato avanti la sua conoscenza con l’ex cavaliere Biagio Di Maro.

Biografia e lavoro di Gemma Galgani

Gemma Galgani nasce a Torino il 19 Gennaio del 1950 sotto il segno zodiacale del Capricorno.

La dama è molto legata alla sorella minore, Silvia Galgani con la quale trascorre l’infanzia e l’adolescenza insieme.

Da piccola Gemma ha un sogno nel cassetto ovvero quello di diventare una ballerina di danza classica conosciuta in tutto il mondo.

Nonostante Gemma non sia riuscita propriamente a realizzare il suo sogno, riesce comunque ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Prima della sua partecipazione fissa al programma televisivo Uomini e Donne, Gemma ha ricoperto per anni il ruolo di direttrice del Teatro Alfieri di Torino

Dopo aver concluso le scuole medie, Gemma decide di iscriversi all’Istituto d’arte di Torino, dopo il diploma le sue doti non sono passate inosservate e ha lavorato per l’istituto per ben 12 anni nelle vesti di direttrice del Teatro Alfieri di Torino.

Seppur non è riuscita a diventare una ballerina di danza classica, Gemma riesce comunque a rimanere nel contesto dirigendo uno dei teatri più famosi della penisola.

Dopo quest’incarico, Gemma diventa anche direttrice del Teatro Colosseo divenendo di fatto un personaggio di spicco nella vita teatrale del Paese.

Qui Gemma ha l’onore e il privilegio di collaborare con personalità del calibro di Gigi Proietti e Walter Chiari.  

Ovviamente la svolta della sua vita professionale avviene con la sua partecipazione a Uomini e Donne.

Forte del suo successo ottenuto nel programma di Maria De Filippi, Gemma viene invitata come opinionista in diversi programmi (specialmente quelli condotti da Barbara D’Urso) e approda anche a Temptation Island per rincuorare Ida Platano in un momento di difficoltà emotiva.

Alcune voci di corridoio avevano ipotizzato la condizione di un nuovo programma televisivo da parte di Gemma e Giulia De Lellis, purtroppo a causa del Covid 19 non si sa più nulla a riguardo.

Gemma Galgani Uomini e Donne

Durante la sua partecipazione, piuttosto lunga, a Uomini e Donne, Gemma ha mostrato a tutti il suo lato umano e sensibile.

Il suo desiderio di incontrare una volta per tutte l’anima gemella l’ha condotta ad instaurare molte conoscenze con uomini che nel tempo non si sono dimostrati veramente interessati a lei.

La conoscenza più importante fatta nel programma da parte di Gemma è sicuramente quella con Giorgio Manetti, il gabbiano (come lui più volte si è definito) di Uomini e Donne. Il loro percorso è nato nel 2015 e per un tratto è andato a gonfie vele, purtroppo però a causa dei troppi litigi e delle troppe incomprensioni i due decidono di prendere strade diverse.

Dopo di Giorgio, Gemma instaura un rapporto prima con Marco Firpo e dopo con Rocco Fredella, entrambi però finiti male.

A causa dei disagi provocati dal Covid 19, all’inizio del 2020 Uomini e Donne si è adattata alle misure di contenimento e ha creato una nuova modalità di corteggiamento.

Gemma infatti ha iniziato a conoscere dei nuovi corteggiatori attraverso scambi epistolari e videochiamate con alcuni pretendenti.

Tra di essi ha avuto modo di conoscere meglio Sirius, alias di Nicola Vivarelli, bellissimo modello, nonché Ufficiale della Marina militare.

Tra i due c’è una enorme differenza di età, lei allora ha 70 anni, lui invece 26.

Questo eccessivo distacco ha fatto storcere il naso a molti appassionati del programma (specialmente Gianni Sperti e Tina) che hanno dubitato del reale interesse di lui nei confronti di Gemma.

Dopo il ritorno in studio a settembre 2020, Gemma e Nicola hanno affermato di aver interrotto la loro conoscenza, non avendo trovato un punto di incontro nella frequentazione estiva.

Poi Gemma è stata contesa dai cavalieri Paolo Gozzi (Mister Lamas) e Biagio Di Maro, ma con il primo le cose sono andate male.

Di recente Gemma Galgani ha concluso la frequentazione con il cavaliere Maurizio Laudicino.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA