Skip to Content

Gennaro Vilardi chi è, The Voice Senior, moglie, figli, Instagram

  • Nome e Cognome: Gennaro Vilardi
  • Professione: Cantante 
  • Nato il: 1946
  • Età:  77 Anni 
  • Nato a: Napoli 
  • Segno zodiacale:  // 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @gennarovilardi
Gennaro Vilardi The Voice Senior, Gennaro Vilardi
Gennaro Vilardi (Fonte: Instagram)

Gennaro Vilardi chi è?

Gennaro Vilardi è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent show italiano dedicato ai cantanti over sessanta condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.

L’artista partenopeo non vedente è riuscito a conquistare tutti con la sua voce e con la sua simpatia.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Gennaro Vilardi

Gennaro Vilardi nasce a Napoli nel 1976 ed è cresciuto in uno dei quartieri più conosciuti della città del Vesuvio ovvero il famigerato Rione Sanità.

Purtroppo sul suo conto non si hanno molte informazioni, Gennaro infatti non fa parte del mondo dello spettacolo e non appartiene al settore del jet set.

Per quanto concerne il suo percorso di formazione, si sa con certezza che da adolescente frequenta l’istituto Paolo Colosimo per ciechi di Napoli dove consegue la tanto ambita maturità.

Successivamente non si sa se Gennaro abbia proseguito o meno il suo percorso di formazione.

Tuttavia si sa che la sua passione per la musica ha radici ben profonde, Gennaro infatti fin da ragazzino sogna di diventare un cantante di grande successo.

Lo stesso inoltre confessa che la musica lo ha aiutato più volte nei momenti più difficili.

Nel 2020, a 74 anni compiuti, ha deciso di rimettersi in carreggiata ed avviarsi in una nuova avventura targata The Voice Senior, il primo talent show italiano dedicato esclusivamente agli artisti over sessanta.

Gennaro Vilardi The Voice Senior

Tra i concorrenti della prima edizione in assoluto di The Voice Senior c’è anche il simpatico partenopeo originario del Rione Sanità Gennaro Vilardi.

Quest’ultimo è stato accompagnato sul palcoscenico da sua moglie, anch’essa visibilmente commossa, e dalla figlia e il nipote Roberto, rimasti quest’ultimi dietro le quinte per fare il tifo per Gennaro. Quest’ultimo ha voluto partecipare alle Blind Audition cantando uno dei brani più conosciuti e cantati di Napoli ovvero Tu vuò fa l’Americano di Renato Carosone.

La sua performance strega letteralmente non solo i giudici ma anche il pubblico.

Gennaro infatti nonostante la sua cecità è riuscito a gestire in modo egregio il palcoscenico e ad emozionare tutti.

I primi a girarsi sono stati proprio Al Bano e sua figlia Jasmine, piacevolmente colpiti dal timbro di Gennaro, subito dopo inoltre si è girato anche il rapper partenopeo il quale ha immediatamente sottolineato di non aver un napoletano in squadra.

Gli unici a non girarsi sono stati Gigi D’alessio, il quale ha già formato la sua squadra, e Loredana Bertè, forse non troppo convinta dalla performance del concorrente.

Appena ha terminato di cantare, Al Bano ha subito raccontato a Gennaro la sua somiglianza con suo padre, anch’egli non vedente (da anziano), il celebre cantante pugliese ha detto “mi ricordi molto mio padre, hai la stessa forza e la stessa volontà“.

Anche gli altri giudici inoltre si sono complimentati con Gennaro, la stessa Bertè ha confessato di essersi pentita di non aver premuto il pulsante.

Prima di scegliere però Gigi D’alessio ha proposto a Gennaro di cantare una canzone, e quest’ultimo ha optato per L’amore è una cosa meravigliosa. Insieme al cantante partenopeo si è alzato anche Al Bano che ha contribuito ad una performance magnifica.

Appena terminata la canzone Gennaro ha dovuto scegliere tra il compaesano e Al Bano, e ad aver la meglio è stato proprio quest’ultimo.

Vita Sentimentale di Gennaro Vilardi

Gennaro Vilardi è sposato da quasi cinquant’anni con sua moglie Antonella con la quale condivide due figli.

Purtroppo non si hanno altre informazioni sulla coppia.

Curiosità

Non è molto attivo sui social, il suo account Instagram Gennaro Vilardi è privato mentre quello Facebook è piuttosto scarno.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA