Giacomo Giorgio

  • Nome e cognome: Giacomo Giorgio
  • Professione: attore e studente
  • Nato il: 1998
  • Età: 22 anni
  • Nato a: Napoli
  • Segui su instagram: @giacomogiorgioreal

Chi è Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio è un attore di origini napoletane che rappresenta una giovane promessa del teatro. Lui ha già lavorato con attori di un certo livello, sia in ambito nazionale che in ambito internazionale, ma a breve lo potremo rivedere in azione perchè farà parte del cast della nuova fiction “Mare Fuori“, che andrà in onda dal 23 settembre 2020 su Rai 2.

Biografia e lavoro di Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio è nato a Napoli nel 1998. Il sacro fuoco della recitazione brucia nel cuore di Giorgio fin dalla tenera età. Infatti ha fatto parte, a soli 6 anni, di uno spettacolo scritto da sua nonna dove ha interpretato il ruolo di un piccolo “Pulcinella“. Sarà stata sicuramente questa esperienza a far si che il suo futuro fosse segnato dalla passione per la recitazione. Precocemente frequenta delle Scuole di Recitazione a Napoli, ma poi si trasferisce a Milano quando ha appena 11 anni. Nella capitale lombarda ha poi seguito altri corsi per migliorare la sue doti attoriali. Convinto che avrebbe avuto più possibilità a Roma, vi si trasferisce appena compiuti i 17 anni.

Tutto questo studio e tutti i suoi sforzi vengono ripagati quando riesce a superare i provini per ottenere una parte nel film di stampo internazionale “The Happy Prince“, il film sulla vita di Oscar Wilde, dove ha recitato al fianco di attori del calibro di Colin Firth ed è stato diretto dal regista pluripremiato Rupert Everett. In Italia invece possiamo ricordare che ha fatto parte del cast del film “Non c’è campo“, il film di Federico Moccia a cui hanno partecipato anche Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi. Ha anche fatto parte del cast del film “I bastardi di Pizzofalcone 2“di Alessandro d’Alatri . Riesce anche a sbarcare in Radio partecipando al programma “Non è un paese per giovani”, programma che va in onda su Rai Radio 2.

Giacomo Giorgio e Mare Fuori

Giacomo Giorgio Sarà uno degli attori protagonisti di “Mare fuori” dove interpreterà il ruolo del ragazzo problematico Ciro Ricci. “Mare fuori” è una nuovissima serie tv, che può essere incasellata nel genere drammatico, creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, che verrà trasmessa dal 23 settembre 2020 in Italia e precisamente su Rai Due in prima serata. La prima stagione sarà composta da 12 episodi ma non si esclude che in futuro vengano prodotti altre stagioni. La trama di questa inedita serie tv vede come protagonista la vita di un gruppo di ragazzi detenuti presso un Istituto di pena minorile e quella degli adulti che lo gestiscono e il tutto ruota intorno ad amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse e inaspettate redenzioni e lezioni di vita.

Vita sentimentale di Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio al momento sembrerebbe essere single anche se ciò non è confermato dal giovane attore che, in un’intervista da lui rilasciata, ha preferito “dribblare” questa domanda con un semplice “no comment“.

Curiosità su Giacomo Giorgio

Il suo profilo Instagram conta poco meno di 4000 followers. Ciò è dato anche dal fatto che il suo profilo è stato creato da poco e forse anche dal fatto che nonostante i film in cui ha recitato siano stati visti da molte persone, la sua figura veniva sovrastata da quella degli attori più famosi.

Giacomo ha dichiarato che ha molto sofferto la chiusura dei teatri avutasi a causa del Covid-19. Infatti come da lui detto, il ruolo dell’attore presuppone un pubblico da intrattenere. Pubblico che a causa di questa pandemia globale ovviamente non si può nemmeno riunire per assistere agli spettacoli teatrali.