Giacomo Urtis

  • Nome e cognome: Giacomo Urtis
  • Professione: chirurgo
  • nato il: 28 settembre 1977
  • età: 43 anni
  • nato in: Caracas (Venezuela)
  • segno zodiacale: bilancia
  • altezza: 178 cm
  • peso: 86 kg
  • segui su instagram: @giacomourtis

 Chi è Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è il cosiddetto “chirurgo dei Vip“; questo perchè moltissimi dei suoi pazienti provengono proprio da questo luccicante mondo e ciò non fa altro che procurargli pubblicità e fama, oltre a nuovi clienti ovviamente. Per i più attenti al mondo dello spettacolo, Giacomo Urtis lo si può ricordare nelle sue partecipazioni in televisione nelle trasmissioni Ciao Darwin e l’Isola dei Famosi. A breve però ci sarà un’altra occasione che forse gli porterà ancora più successo, infatti sarà uno dei due conduttori (assieme a Manila Gorio) del nuovo reality-show chiamato “Affinity” che andrà in onda in Autunno.

Biografia e lavoro di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis nasce a Caracas, in Venezuela, il 28 settembre 1977. La sua famiglia è di origini sarde, e infatti è proprio in Sardegna, ad Alghero precisamente, che Urtis si laurea in Medicina e Chirurgia. Dopo la laurea consegue una specializzazione in Dermatologia. Inoltre ha seguito diversi corsi di medicina estetica. Tecnicamente però non può essere definito “chirurgo estetico” o “chirurgo plastico” perchè, come affermato in un comunicato emanato dall’associazione SICRE (società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), Giacomo Urtis non si è specializzato in chirurgia estetica. Ma ciò non gli ha impedito di aprire diversi centri estetici in diverse capitali, tra cui si possono ricordare Roma e Milano.

Giacomo Urtis ha provato anche la strada della televisione, infatti è stato anche uno dei concorrenti della dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, allora condotto dalla bellissima Alessia Marcuzzi. Nel suo video di presentazione disse che aveva accettato di fare questa estenuante esperienza con il solo scopo di confrontarsi con altre personalità forti. Ha anche partecipato come concorrente a Ciao Darwin, il divertentissimo show di Paolo Bonolis, tra le file della squadra dei “mutanti”, composta da chi è ricorso alla chirurgia estetica. Ha anche fatto parte del cast di “The Lady“, la stravagante web series di Lory del Santo.

 

Giacomo Urtis e Affinity

Giacomo Urtis farà parte del duo che sarà alla conduzione del nuovo reality-show “Affinity“. Ad affiancarlo ci sarà la nota transgender Manila Gorio. Questo nuovo reality sarà ambientato in Puglia e vedrà tra i suoi concorrenti molti volti noti del mondo dello spettacolo che hanno partecipato a programmi come Uomini e Donne o Pomeriggio 5. Il nuovo programma avrà un’impostazione che ricorda il Grande Fratello visto che i 28 concorrenti vip che vi parteciperanno saranno costretti a condividere gli stessi spazi per 24 ore su 24. Ma siamo sicuri che non sarà una banale copia del famoso reality di canale 5 e avrà sicuramente quel qualcosa in più per tenere col fiato sospeso i telespettatori. Altra cosa che non si conosce è dove verrà mandato in onda questo programma. Non ci resta che aspettare che venga l’autunno per avere ulteriori indizi.

Vita sentimentale di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis non ha fatto mistero del suo orientamento sessuale. Infatti è dichiaratamente omosessuale. Sul suo conto sono apparsi molti gossip negli ultimi tempi, ma nessuno sembra essere confermato al 100%. Tra questi “rumors” si può anche ricordare il suo flirt con Rodrigo Alves, il “Ken umano” che ora ha subito una serie di interventi per cambiare sesso e diventare una donna. Al momento quindi, in mancanza di conferme, non resta altro che crederlo single, o quantomeno presunto tale.

Curiosità

Essendo molto conosciuto e attivo soprattutto nel mondo dei Vip, va da sè che molti dei suoi amici e amiche sono personaggi del mondo dello spettacolo. A riprova di ciò c’è una sfilza di foto insieme a personaggi famosi, alcune anche scattate nello studio di Urtis proprio durante i tanto diffusi “ritocchini”.

Il suo fisico statuario che mostra in molte foto su Instagram non è tutto frutto di sacrifici e sudore. Infatti, come da lui stesso dichiarato, ha fatto ricorso a una tecnica di liposuzione inventata in America usata per scolpire i muscoli usando lo stesso grasso eliminato con il medesimo processo.