Gian Amedeo Goria 

  • Nome e Cognome: Gian Amedeo Goria
  • Professione: ingegnere edile
  • Nato il:  1992 
  • Età:  28 Anni 
  • Nato a: Torino 
  • Segui su Instagram: Gian Amedeo Goria non è presente su Instagram

Chi è Gian Amedeo Goria

Gian Amedeo Goria, figlio di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria, è un ingegnere edile di 31 anni originario di Torino. La sua riservatezza e il suo carattere chiuso rendono particolarmente difficile trovare informazioni dettagliate sul suo conto. Tuttavia si sa con certezza che è molto legato a sua sorella maggiore, Guenda Goria, ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Attualmente, Gian Amedeo, è un volto dei salottini di Barbara D’Urso.

Biografia e Lavoro di Gian Amedeo Goria

Gian Amedeo Goria nasce a Torino nel 1992, il suo cognome è un vero e proprio simbolo del mondo dello spettacolo nostrano. Gian Amedeo infatti è figlio di due icone della televisione italiana ovvero Maria Teresa Ruta , showgirl, attrice, conduttrice televisiva e  Amedeo Goria, celebre giornalista nonché conduttore televisivo italiano di enorme successo. Gian Amedeo inoltre non è figlio unico, il giovane infatti è il fratello minore di Guenda Goria,  ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, il reality show più amato dagli italiani e condotto anche quest’anno dal re indiscusso del gossip ovvero Alfonso Signorini su Canale 5. Diversamente dagli altri componenti della famiglia, su Gian Amedeo Goria non si hanno molte informazioni, quest’ultimo infatti non appartiene al mondo dello spettacolo ed è una persona maggiormente riservata. Infatti, come raccontato da lui stesso, è un ragazzo freddo ed anaffettivo, diversamente da sua sorella, molto espansiva. Inoltre, chiama sua madre con il suo nome e non con l’appellativo “mamma”.

Nonostante l’estro artistico e l’alone di gossip che riveste la famiglia Goria, Gian Amedeo ha le idee molto chiare e in modo consapevole decide di non seguire le orme della sua famiglia prendendo una strada diversa rispetto a quella dello spettacolo. Gian Amedeo, da adolescente frequenta il liceo classico di Torino dove consegue il diploma di maturità. Successivamente decide di non interrompere il suo percorso di formazione ed iscriversi presso il prestigioso politecnico di Milano dove frequenta il corso di laurea in ingegneria civile.  Nel 2015 riesce ad indossare la tanto ambita corona d’alloro divenendo un ingegnere. Purtroppo, almeno fino ad oggi, non si hanno informazioni dettagliate in merito alla vita professionale di Gian Amedeo Goria, dai social  è possibile leggere che per molto tempo si è occupato di volontariato presso la SOS di Milano ovvero una nota associazione volontaria di pubblica assistenza presente nel capoluogo della Lombardia. Gian Amedeo, in virtù della partecipazione di sua mamma e sua sorella al GF Vip su Canale 5, ha preso parte ad alcune interviste da Barbara D’Urso ed è stato ospite nella puntata del Grande Fratello Vip del 30 novembre per salutare sua madre.

Vita sentimentale di Gian Amedeo Goria

Purtroppo nemmeno sulla vita sentimentale di Gian Amedeo Goria si hanno molte informazioni. L’uomo infatti è una persona estremamente riservata e non ama condividere con il mondo intero informazioni così riservate. Nemmeno sui social, dove tra l’altro è difficile anche trovarlo, è possibile trovare indizi su un possibile fidanzamento o addirittura su un possibile matrimonio. Ad oggi non si sa con certezza se sia impegnato o meno. 

Curiosità su Gian Amedeo Goria

Il suo rapporto con i genitori non è sempre stato rose e fiori, a rivelarlo è la sorella maggiore nella casa del Grande Fratello, entrambi infatti sono rimasti molto turbati dal divorzio dei genitori;

Diversamente da Guenda, Gian Amedeo non ha mai partecipato ad una trasmissione televisiva ed è altamente improbabile che lo farà in futuro;

Gian Amedeo un appassionato di calcio e la sua squadra del cuore è l’Inter;

Gian Amedeo Goria mangiare le polpette, che sono il suo piatto preferito.