Skip to Content

Gian Amedeo Goria chi è il figlio di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, sorella, lavoro, moglie

  • Nome e Cognome: Gian Amedeo Goria
  • Professione: ingegnere edile
  • Nato il: 1992 
  • Età:  31 Anni 
  • Nato a: Torino 
  • Segui su Instagram: Gian Amedeo Goria non è presente su Instagram
Gian Amedeo Goria, Maria Teresa Ruta figlio
Gian Amedeo Goria (Fonte: Instagram)

Gian Amedeo Goria chi è?

Gian Amedeo Goria, figlio di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria, è un ingegnere edile di 31 anni originario di Torino.

La sua riservatezza e il suo carattere chiuso rendono particolarmente difficile trovare informazioni dettagliate sul suo conto.

Tuttavia si sa con certezza che è molto legato a sua sorella maggiore, Guenda Goria, ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Inoltre Gian Amedeo Goria spesse volte è apparso come ospite nei salottini di Barbara D’Urso.

Biografia e Lavoro di Gian Amedeo Goria

Gian Amedeo Goria nasce a Torino nel 1992, il suo cognome è un vero e proprio simbolo del mondo dello spettacolo nostrano.

Gian Amedeo infatti è figlio di due icone della televisione italiana ovvero Maria Teresa Ruta, showgirl, attrice, conduttrice televisiva e Amedeo Goria, celebre giornalista nonché conduttore televisivo italiano di enorme successo.

Gian Amedeo inoltre non è figlio unico, il giovane infatti è il fratello minore di Guenda Goria, ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, il reality show più amato dagli italiani e condotto dal re indiscusso del gossip ovvero Alfonso Signorini su Canale 5.

Diversamente dagli altri componenti della famiglia, su Gian Amedeo Gorianon si hanno molte informazioni, quest’ultimo infatti non appartiene al mondo dello spettacolo ed è una persona maggiormente riservata.

Infatti, come raccontato da lui stesso, è un ragazzo freddo ed anaffettivo, diversamente da sua sorella, molto espansiva.

Inoltre, chiama sua madre con il suo nome e non con l’appellativo mamma.

Nonostante l’estro artistico e l’alone di gossip che riveste la famiglia Goria, Gian Amedeo ha le idee molto chiare ed in modo consapevole decide di non seguire le orme della sua famiglia prendendo una strada diversa rispetto a quella dello spettacolo.

Gian Amedeo, da adolescente frequenta il liceo classico di Torino dove consegue il diploma di maturità.

Successivamente decide di non interrompere il suo percorso di formazione ed iscriversi presso il prestigioso politecnico di Milano dove frequenta il corso di laurea in ingegneria civile.

Nel 2015 riesce ad indossare la tanto ambita corona d’alloro divenendo un ingegnere.

Purtroppo, almeno fino ad oggi, non si hanno informazioni dettagliate in merito alla vita professionale di Gian Amedeo Goria, dai social è possibile leggere che per molto tempo si è occupato di volontariato presso la SOS di Milano ovvero una nota associazione volontaria di pubblica assistenza presente nel capoluogo della Lombardia.

Gian Amedeo, in virtù della partecipazione di sua mamma e sua sorella al GF Vip su Canale 5, ha preso parte ad alcune interviste da Barbara D’Urso ed è stato ospite nella puntata del Grande Fratello Vip del 30 novembre 2020 per salutare sua madre.

Vita sentimentale di Gian Amedeo Goria

Gian Amedeo Goria è convolato a nozze nel maggio 2022 con Francesca Claire Splait Horvat.

Il loro matrimonio è stato a sorpresa!

Curiosità

Il suo rapporto con i genitori non è sempre stato rose e fiori, a rivelarlo è la sorella maggiore nella casa del Grande Fratello, entrambi infatti sono rimasti molto turbati dal divorzio dei genitori.

Diversamente da Guenda, Gian Amedeo non ha mai partecipato ad una trasmissione televisiva ed è altamente improbabile che lo farà in futuro.

È un appassionato di calcio e la sua squadra del cuore è l’Inter.

Gian Amedeo Goria adora mangiare le polpette, che sono il suo piatto preferito.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA