Gianluca Tornese

  • Nome e Cognome: Gianluca Tornese
  • Professione: Imprenditore, modello, personaggio tv
  • Nato il: 11 Marzo 1992
  • Età:  28 anni
  • Nato a: Quarto (NA)
  • Segno zodiacale: pesci
  • Altezza:  190 cm circa
  • Peso: 85 kg circa
  • Segui su Instagram: @gianluca__tornese

Chi è Gianluca Tornese

Gianluca Tornese è un modello ed imprenditore di origini partenopee, famoso in televisione per alcune sue fugaci apparizioni in programmi di successo, e per essere stato corteggiatore nel famoso dating show di Maria De Filippi, ovvero Uomini e Donne, per ben due stagioni. Attualmente è possibile vederlo nelle puntate di “La Pupa e Il Secchione e viceversa“, show in onda su Italia Uno, dove Gianluca è uno dei “pupi”, ovvero uno dei belli che ha lo scopo di imparare delle nozioni di cultura generale e dimostrare che oltre alla bellezza può offrire altro al panorama televisivo.

Biografia e lavoro di Gianluca Tornese

Gianluca Tornese nasce a Quarto, in provincia di Napoli, l’11 marzo del 1992 sotto il segno zodiacale dei pesci. Gianluca è molto legato alla sua famiglia, ed ha un fratello ed una sorella. La sua carriera nel mondo della televisione inizia nella stagione 2014/2015, quando mette piede per la prima volta negli studi di Uomini e Donne, celebre dating show di casa Mediaset con lo scopo di far incontrare ai partecipanti la propria anima gemella. Qui Tornese è uno dei pretendenti di Valentina Dallari, assieme ad un altro suo conterraneo, anch’esso divenuto pupo nella scorsa edizione de la pupa e il secchione: Mariano Catanzaro. La Dallari, però, ha occhi solo per Andrea Melchiorre, ed esce dallo studio con lui (anche se poi la loro storia finisce dopo poco tempo). Dopo la prima avventura sfortunata, Gianluca ci riprova qualche anno dopo, cercando di rapire il cuore di Nilufar Addati; tuttavia la sua avventura finisce dopo poco tempo, dato che lei non prova alcun interesse per lui e lo elimina dopo qualche puntata. Oltre a queste partecipazioni come corteggiatore a Uomini e Donne, Gianluca intraprende la carriera di modello, che ammette essere nata un po’ per caso, e di imprenditore. Infatti, Gianluca ha fondato il suo brand Elite Marbella.  Inoltre prende parte al video del brano “Quando me fatto chiagnere” della cantante neomelodica Emiliana Cantone, e ad una puntata de I soliti ignoti del 2019, quiz del preserale in onda su Rai Uno.

Gianluca Tornese a La Pupa e Il Secchione e Viceversa

Gianluca Tornese è uno dei pupi della nuova edizione dello show di italia uno “La pupa e il secchione e viceversa”, per questa seconda edizione condotto da Pucci, che ha raccolto il testimone di Paolo Ruffini. Durante la prima puntata, Gianluca ha conosciuto la secchiona con la quale collaborerà per imparare un po’ di cultura, ovvero Giulia Orazi. Per la secchiona, Gianluca non sembra molto disponibile ad apprendere, ma lei si è mostrata molto forte ed intenzionata ad andare avanti nel percorso, aiutando il ragazzo a colmare le sue lacune.

Vita sentimentale di Gianluca Tornese

Sulla vita privata del pupo Gianluca Tornese non si hanno molte informazioni, in quanto il ragazzo, dopo le sue esperienze come corteggiatore, ha preferito mantenere riservato questo aspetto della sua vita. Ciò che si sa, è che la sua storia più recente è quella con una ragazza di nome Francesca, estranea al mondo dello spettacolo. Non si sa, però, se i due stiano ancora insieme oppure no.

Curiosità su Gianluca Tornese

Gianluca, presentandosi, si descrive come un tipo piuttosto “verace”;

il ragazzo è appassionato di tatuaggi, e ne ha diversi sul suo corpo, in particolare sulla spalla e sul braccio, ed inoltre sono molto evidenti le scritte “Scelgo me” e “Life is a game” impresse sul torace;

Gianluca Tornese ama viaggiare, e le sue ultime mete sono state Miami, Budapest, Capri, Praga.