Skip to Content

Gianmarco Saurino chi è, fiction, fidanzata, Instagram

  • Nome e cognome: Gianmarco Saurino
  • Professione: attore
  • nato il: 12 dicembre 1992
  • età:  31 anni
  • nato a: Foggia
  • segno zodiacale: sagittario
  • altezza: 180 cm
  • peso:  72 kg
  • segui su instagram: @giasau
Gianmarco Saurino
Gianmarco Saurino (Fonte: Instagram)

Gianmarco Saurino chi è?

Gianmarco Saurino è un attore italiano, principalmente impegnato nel mondo delle fiction targate rai.

Saurino è uno dei personaggi più apprezzati del panorama televisivo italiano.

A regalargli la notorietà, la serie Che Dio Ci Aiuti nella quale interpreta dal 2017 l’avvocato Nico, diviso tra l’amore di Ginevra (Simonetta Columbu) e Monica (Diana Del Bufalo) .

Successivamente, è stato l’avvocato Massimo Altieri nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo e Lorenzo Lazzarini nella serie tv Doc – Nelle tue mani.

Ecco qualche informazione in più su di lui.

Biografia e Lavoro di Gianmarco Saurino

Gianmarco Saurino nasce a Foggia il 12 dicembre 1992 sotto il segno zodiacale del sagittario.

Inizia a lavorare come animatore nei villaggi, ma capisce che la sua strada è la recitazione.

Infatti, dopo aver conseguito la maturità scientifica, decide di trasferirsi a Roma e di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia, sotto la guida di Giancarlo Giannini.

Ad indicargli la strada del cinema è suo fratello maggiore, che studia presso lo stesso centro montaggio cinematografico.

Dopo diverse esperienze a teatro (Cyrano De Bergerac, Eneide, Moby Dick ecc), nel 2016 approda in televisione nelle vesti di Nicodemo Santopaolo in Che Dio Ci Aiuti 4.

L’anno successivo prende parte alla miniserie C’era una volta studio uno diretta da Riccardo Donna, che decide di richiamarlo per interpretare un giovane avvocato dello studio Vinci in Non dirlo al mio capo 2, serie televisiva che vede protagonisti Lino Guanciale e Vanessa Incontrada.

Nel 2020 entra nel cast di un altro successo targato rai uno, Doc – Nelle tue mani, fiction ambientata in ospedale con Luca Argentero.

Lo stesso anno, debutta al cinema con un ruolo nella pellicola Maschile Singolare, e torna sul set per effettuare altre riprese della nuova serie Che Dio Ci Aiuti.

Nel frattempo, Gianmarco Saurino non lascia il suo primo amore, ovvero il teatro e prende parte anche a diversi videoclip musicali.

Fidanzata di Gianmarco Saurino

Gianmarco Saurino è un ragazzo molto riservato riguardo la sua vita sentimentale, ma da un’intervista al talk show condotto da Silvia Toffanin Verissimo ha dichiarato di essere felicemente fidanzato.

La sua dolce metà non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è una chef di origini pugliesi che attualmente vive a Firenze.

La ragazza è in grado di dargli molto sostegno e lo aiuta a rimanere con i piedi per terra.

In un’intervista, l’attore ha dichiarato che la storia procede a gonfie vele, ed ha superato anche la critica fase della lontananza imposta dal coronavirus.

In precedenza, giravano voci riguardanti un presunto flirt tra lui e l’attrice Aurora Ruffino, sua partner in Non dirlo al mio capo 2, ma non c’è mai stata alcuna conferma da nessuno dei due.

Curiosità

In un’intervista, Gianmarco ha raccontato della sua vocazione per la recitazione. Ha affermato che il film che gli ha aperto gli occhi sul suo futuro, è stato Big fish di Tim Burton perché parla di menzogna e di immaginazione. In questo film il protagonista prende delle storie e le modifica a proprio piacimento per creare un personaggio che è la versione migliore di se stesso. “Siccome facevo anche io così ho deciso di farlo per mestiere”.

Nella stessa intervista, infatti, l’attore ha dichiarato che ha iniziato a recitare per mostrare un’altra parte di se stesso, per indossare una maschera e nascondere cosa non gli piace di lui, ovvero la timidezza.

Ama viaggiare. La sua destinazione prediletta è il Sud America, che ha visitato più volte. Nel 2019 è stato a Cuba e Laos.

Nella lista dei viaggi da fare, Gianmarco Saurino inserisce anche Vietnam e Cambogia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA