Gianni Pera 

  • Nome e Cognome: Gianni Pera
  • Professione: Responsabile settore alberghiero 
  • Nato il:  13 Agosto 1960 
  • Età:  60 Anni 
  • Nato a: Roma 
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Altezza:  178 Cm
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @pera_gianni

Chi è Gianni Pera

Gianni Pera è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent italiano dedicato agli over 60, condotto da Antonella Clerici. Gianni è riuscito a stupire tutti e quattro i giudici, ovvero: Clementino, Al Bano, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, con la sua voce. All’esito della performance ha deciso di entrare a far parte del team Carrisi. Gianni si esibirà nella serata dei duetti della kermesse canora del Festival di Sanremo 2021 insieme a Gio Evan, con Erminio Sinni ed Ann Harper. Ecco qualche informazioni in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Gianni Pera

Gianni Pera  nasce il 13 Agosto del 1960 nella città eterna sotto il segno zodiacale del Leone. Purtroppo sul suo conto non si hanno moltissime informazioni, Gianni infatti non è un personaggio televisivo ed è un uomo dal carattere chiuso e riservato. Si sa con certezza che la sua passione per la musica ha radici ben profonde, fin da ragazzino infatti si approccia non solo al mondo della musica ma anche a quello della danza, del teatro e del musical, e sogna di diventare un cantante di grande successo. Da adolescente decide di frequentare l’istituto IPSAR Amerigo Vespucci di Roma dove conquista il diploma di maturità. Una volta ottenuto il famoso “pezzo di carta” Gianni decide di immergersi nel mondo del lavoro per avere una propria indipendenza. Passano gli anni ma la sua passione per la musica non passa, Gianni Pera infatti continua a cantare in giro per i locali e in alcuni teatri, purtroppo però non è mai riuscito a sfondare nel mondo della musica. Le innumerevoli porte chiuse ricevute nel corso degli anni affievoliscono notevolmente il suo desiderio di diventare un cantante professionista. Questo periodo non è facile per Gianni, a causa della pandemia suscitata dal Covid-19, si trova da svariati mesi in cassa integrazione, la struttura alberghiera presso la quale ha lavorato per anni e anni ha avuto seri problemi a causa del virus. Questa situazione ha inciso in modo notevole sul suo benessere, lo stesso Gianni ha confessato di aver letteralmente sfiorato la depressione.

Nonostante le molte delusioni e i problemi che lo attanagliano, Gianni Pera non ha mai gettato la spugna e quest’anno ha deciso di provare nuovamente a realizzare il suo sogno nel cassetto partecipando a The Voice Senior, il primo talent show italiano dedicato ai cantanti over sessanta condotto in prima serata da Antonella Clerici. 

Gianni Pera a The Voice Senior

Gianni Pera è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, programma televisivo di casa Rai che sta riscontrando un notevole successo. Gianni è riuscito a stupire tutti con la sua splendida voce e con la sua spettacolare interpretazione di uno dei brani più famosi di Elton John ovvero Your Song. Appena ha aperto bocca, il team Carrisi (composto da Al Bano e da sua figlia Jasmine) si è voltato, accompagnato da Loredana Bertè, tuttavia, Al Bano, per restare sicuro, ha immediatamente bloccato la rivale impedendole così di far entrare nella sua squadra Gianni Pera. Dopo pochi secondi si è voltato anche il rapper partenopeo Clementino, l’unico a non girarsi è stato il cantante neomelodico Gigi D’Alessio. Tutti e quattro si sono complimentati con Gianni, la sua voce infatti li ha letteralmente estasiati, la stessa Bertè ha sottolineato la sua splendida pronuncia e lo ha addirittura definito come un personaggio di successo già formato. Appena conclusa la sua esibizione, Gianni ha dovuto decidere in quale team entrare, tuttavia sembra non aver avuto dubbi, l’uomo infatti ha deciso quasi subito di entrare a far parte del team Carrisi. 

Vita Sentimentale di Gianni Pera

Ad oggi, non si sa praticamente niente della vita sentimentale di Gianni Pera, nemmeno sui social ci sono indizi o notizie in merito alla sua vita privata.

Curiosità su Gianni Pera

Da quando si era allontanato dalla musica, Gianni  Pera aveva perso la luce nei suoi occhi;

Parla fluentemente molte lingue: inglese, francese e spagnolo;

A causa del Covid-19 è in cassa integrazione dal mese di Marzo.