Gilles Rocca

  • Nome e Cognome: Gilles Rocca
  • Professione: Attore e Regista 
  • Nato il: 1983 
  • Età 37 Ani
  • Nato a: Roma
  • Altezza 180 Cm circa 
  • Segui su instagram: @gillesroccaofficial

Chi è Gilles Rocca

Gilles Rocca è un giovane attore e regista di grande talento divenuto famoso grazie alla famosa lite tra Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston. Gilles ha conquistato la coppa nell’ultima edizione dello show Rai Ballando con le stelle 2020   in coppia con Lucrezia Lando. Ecco qualche informazione su di lui:

Biografia e Carriera di Gilles Rocca

Gilles Rocca nasce nel 1983 nella città eterna, su di lui non si hanno moltissime informazioni, specialmente del suo passato e della sua infanzia, Gilles infatti non fa parte del mondo dello spettacolo, ma ancora per poco. L’attore infatti diventa famoso grazie ad un evento del tutto straordinario che è entrato nella storia del Festival della musica, ovvero la lite tra l’ex leader dei Bluvertigo, Morgan e Bugo. Subito dopo il litigio, Gilles viene inquadrato per pochissimi secondi da una videocamera, tanto è bastato per cambiargli la vita per sempre. La sua faccia riprese (involontariamente) dalla camera fa letteralmente il giro del web suscitando curiosità su chi fosse quel fonico. Ovviamente Gilles non si rende immediatamente conto di ciò che accadeva, almeno non in quel momento. Il giorno dopo infatti nota una cosa piuttosto strana, i suoi follower sui social crescevano sempre più. Dalla lite tra Morgan e Bugo è proprio Gilles ad uscirne vincitore.

Per quanto concerne l’aspetto lavorativo, Gilles Rocca è sia attore che regista. Molte volte però lavora anche nell’impresa familiare che si occupa di svariate produzioni Rai come ad esempio I fatti vostri, Domenica in e altro ancora. Durante il festival di Saneremo, dove era impegnato in veste di fonico, stava proprio collaborando con l’azienda familiare. Prima di impegnarsi nel mondo dello spettacolo, Gilles cerca di sfondare nel mondo del calcio partecipando anche al reality “campioni in sogno”. Purtroppo però non riesce a realizzare il suo sogno, nonostante il suo talento, a causa di un bruttissimo infortunio subito all’età di 21 anni. Resosi conto che la parentesi calcio si era definitivamente chiusa per lui, decide di buttarsi a capofitto nel mondo della recitazione. Negli anni riesce a recitare in svariate fiction italiane di successo come: Carabinieri, i Cesaroni, Don Matteo e molte altre ancora. Oltre a recitare, Gilles nella sua carriera ha scritto anche alcuni cortometraggi, il più famoso è sicuramente “Metamorfosi”, qui il suo lato poliedrico esce allo scoperto rivestendo sia i panni di regista che di attore. Il suo talento è stato notato da molti, specialmente dall’ex consigliera per le pari opportunità Isabella Rauti, e grazie a lei il suo cortometraggio è divenuto un documento ufficiale del Ministero degli Interni.

Ballando con le stelle 2020

A Settembre il famoso talent show di casa Rai Ballando con le Stelle, condotto anche quest’anno da Milly Carlucci, ritornerà in onda e tra le tante novità di questa nuovissima edizione spicca la presenza di Gilles Rocca, il giovane attore divenuto famoso grazie alla ormai storica litigata tra i due artisti in gara Morgan e Bugo. Come se la caverà il misterioso fonico pizzicato sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston sul palcoscenico di Ballando con le stelle 2020? per vedere la sua esibizione non ci resta che attendere ancora un altro po. Insieme  a Gilles si esibiranno anche altre personalità dello spettacolo come: Tullio Solenghi, Daniele Scardina, Barbara Bouchet, Vittoria Schisano, Ninetto Davoli, Paolo Conticini e tanti altri ancora.

Vita sentimentale

Gilles Rocca è legato sentimentalmente all’attrice Miriam Galanti, famosa per essere la protagonista del film “Scarlett”. Purtroppo non si hanno altre informazioni sui due, entrambi sembrano molto riservati sul tema.

Curiosità

Gilles ha un fisico praticamente scolpito frutto di tante ore di allenamento in palestra

Ha una forte passione per il calcio e quando può si diverte insieme agli amici con una partita al calcetto

Gilles è molto legato al suo cane, un husky di 4 anni