Giovanni Ciacci 

  • Nome e Cognome: Giovanni Ciacci
  • Professione: Stylist
  • Nato il:  11 Marzo 1971 
  • Età:  49 anni 
  • Nato a: Pisa
  • Segno zodiacale:  Pesci 
  • Altezza:  185 kg circa 
  • Peso: 180 cm circa 
  • Segui su Instagram: @giovanniciacci

Chi è Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci è uno stylist, costumista nonché esperto d’immagine originario di Pisa. La sua passione e il suo talento gli hanno permesso di conquistare la televisione Italiana, il suo volto infatti è diventato il volto fisso di svariati programmi, come ad esempio Domenica In o Live non è la D’urso. Secondo le voci che girano in rete, potrebbe essere uno dei concorrenti della nuova edizione de L’isola dei famosi, per saperlo con certezza non ci resta che attendere la sua conferma. 

Biografia e Lavoro di Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci nasce a Pisa l’undici marzo del 1971 sotto il segno zodiacale dei pesci. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, nonostante Giovanni negli anni sia diventato un personaggio televisivo particolarmente apprezzato. Si sa con certezza che, nonostante si sia trasferito da anni nella città eterna, è estremamente legato alla sua terra d’origine, da quando è piccolo infatti non si è mai perso un palio. Ha confessato che da adolescente ha avuto alcuni momenti bui a causa della sua omosessualità, non sempre compresa dai coetanei.  Si sa inoltre che dopo aver concluso il suo percorso di formazione ha deciso di tuffarsi nel mondo del lavoro per trovare la propria strada.

Giovanni Ciacci è uno stylist nonché costumista e curatore d’immagine di svariati personaggi televisivi. Il suo esordio nel mondo della televisione risale a svariati anni fa grazie alla showgirl Valeria Marini (sua amica da una vita)  nella trasmissione tv “La divissima” . Nel giro di pochissimi anni è riuscito a farsi un nome nel settore dello spettacolo diventando di fatto uno degli esperti d’immagine più ricercati dalle Star. Forte del successo ottenuto, Ciacci ha l’opportunità di collaborare anche con registi e fotografi di grande successo come Helmut Newton, Bigas Luna, Giorgio Albertazzi e molti altri ancora.  Per anni ha curato l’immagine di molti personaggi televisivi: Caterina Balivo, Antonella Clerici, Francesca Neri ecc. Non tutti sanno che non molto tempo fa è stato anche il costumista ufficiale della kermesse della musica italiana ovvero Il Festival Della Musica. Nel 2013 indossa anche le vesti di conduttore e conduce il programma televisivo di casa Rai Due ovvero Detto Fatto insieme a Caterina Balivo. Nel 2018 partecipa a ballando con le stelle, celebre programma di casa Rai,  e parallelamente conduce anche il programma “Vite da Copertina” su Tv8. Nell’ultimo periodo il suo nome è ritornato in auge grazie al programma di Barbara D’Urao ovvero Live non è la D’Urso dove indossa periodicamente le vesti di opinionista. A breve per lui potrebbe iniziare una nuova ed interessante avventura, Ciacci infatti molto probabilmente sarà uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2021, rinomato programma targato Mediaset condotto da Ilary Blasi. Per saperlo con precisione non resta che attendere ancora qualche settimana, ovvero quando il cast sarà svelato. 

Vita sentimentale di Giovanni Ciacci

Per quanto concerne la vita sentimentale di Giovanni Ciacci, il costumista è stato fidanzato per molto tempo con l’ex compagno di Stefano Gabbana ovvero Damiano Allotta. Entrambi formavano una coppia stabile e felice, Ciacci ha confessato che ad un certo punto hanno pensato addirittura di convolare a nozze, purtroppo però il sogno non si è mai realizzato. Non si hanno molte informazioni in merito alle cause della rottura, Giovanni infatti l’ha annunciato improvvisamente su Instagram con un post lapidario. Attualmente non è fidanzato con nessuno, pare che stia ancora soffrendo a causa della rottura con Damiano. 

Curiosità su Giovanni Ciacci

Il suo abbandono della Rai è stato piuttosto travagliato, Carlo Freccero, ex direttore Rai, ha annunciato che Ciacci è stato condannato per il suo comportamento e che non potrà più lavorare per l’emittente nazionale;

Ha dichiarato di aver perso circa 10 kg grazie alla dieta tisanoreica;

Ha una casa in campagna dove trascorre il tempo libero in compagnia del suo migliore amico ovvero Aimone un tenero cagnolino.