Giulia Salemi

  • Nome e cognome: Giulia Salemi
  • Professione: showgirl e modella
  • nata il: 1 aprile 1993
  • età: 27 anni
  • nata a: Piacenza
  • segno zodiacale: ariete
  • altezza: 174 cm
  • peso: 62 kg
  • segui su instagram: @giuliasalemi

Chi è Giulia Salemi

Giulia Salemi è una nota showgirl di origini italo-persiane che sta diventando sempre più famosa nel mondo della televisione. Infatti si perde il conto ad elencare le trasmissioni televisive nelle quali ha partecipato. In questi giorni però il suo nome è tornato alla ribalta perchè c’è un rumor che la vede come una prossima concorrente del Grande Fratello VIP 5.

Biografia e lavoro di Giulia Salemi

Giulia Salemi è nata il 1 aprile 1993 a Piacenza. La ragazza ha frequentato il liceo scientifico proprio a Piacenza, ma si è poi trasferita a Milano per frequentare l’Università. Giulia Salemi ha origini italo-persiane; infatti suo padre, che fa il poliziotto, è di origini italiane mentre sua madre è di origini persiane. Giulia non ha sempre avuto un buon rapporto con sua madre Fariba Tehrani, con la quale ha anche partecipato a Pechino Express. Infatti anche durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP 3 non ha fatto mistero dei problemi che affliggevano il loro rapporto. Giulia già prima del suo esordio in televisione ha fatto molto parlare di sè. Infatti lei è una delle due bellissime ragazze che nel 2016 sono diventate virali dopo essersi presentate alla Mostra del Cinema di Venezia con un vestito con uno spacco inguinale che lasciava davvero poco all’immaginazione. Giulia sin da adolescente poi ha avuto il sogno di entrare nel mondo della moda. Infatti ha anche partecipato a delle sfilate per alcuni famosi brand di alta moda. Grazie alla sua straordinaria bellezza nel 2014 ha anche vinto il concorso di Miss Piacenza, che le ha poi permesso di partecipare a Miss Italia.

Giulia Salemi ha però raggiunto la vera notorietà soltanto dopo essere approdata nel mondo della televisione. Il suo esordio lo ha avuto partecipando al programma della Rai, “Pechino Express“. Ha poi fatto parte della terza edizione del Grande Fratello Vip dove ha anche ricevuto una bellissima sorpresa da sua madre. Il suo più recente programma si chiama “Disconnessi on the road“. Programma che vede la stessa Giulia Salemi, il figlio d’arte Paolo Ciavarro e la fidanzata del cantante Federico Rossi, ovvero Paola Di Benedetto, intenti ad intraprendere una sorta di viaggio lungo alcuni fantastici luoghi italiani senza avere con se i cellulari, essendo perciò “disconnessi”.

Giulia Salemi e il Grande Fratello VIP 5

Giulia Salemi è stata una delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP, che è giunta alla quinta edizione. Alla guida del programma c’è ancora una volta Alfonso Signorini, molto apprezzato ed al contempo criticato dal web.  Ad affiancare il conduttore c’è anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è stata quella rappresentata da Antonella Elia, che è andata a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. Per Giulia è la seconda volta al Grande Fratello Vip, dopo la sua esperienza nella terza edizione.

Vita sentimentale di Giulia Salemi

Giulia Salemi in passato ha avuto una breve frequentazione con Abraham Garcia, che a sua volta è stato il fidanzato di Elettra Lamborghini. Sempre in passato è stata anche fidanzata con Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez, e con Francesco Monte, che Giulia ha conosciuto durante la sua esperienza al Grande Fratello VIP 3.  Durante la partecipazione alla quinta edizione del GF Vip, Giulia ha intrapreso una relazione con Pierpaolo Pretelli.

Curiosità su Giulia Salemi

Giulia Salemi ha anche scritto un libro. Il suo primo libro si chiama “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato“, un libro dai tratti autobiografici dove Giulia non manca di raccontare i lati di se che il pubblico televisivo non ha ancora conosciuto.

Il suo profilo Instagram conta poco più di 1 milione di followers. Ciò la rende una vera e propria influencer. Infatti ogni sua foto ha un notevole seguito sui social media.