Skip to Content

Giulio Fratini chi è il nuovo fidanzato di Elisabetta Gregoraci, laurea, Forbes, Instagram

  • Nome e Cognome: Giulio Fratini
  • Professione: Imprenditore e Manager 
  • Nato il: 12 Marzo 1992
  • Età:  31 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segui su instagram: @fratinig
Giulio Fratini
Giulio Fratini (Fonte: Instagram)

Giulio Fratini chi è?

Giulio Fratini, figlio di Sandro Fratini, è il CEO della famosa holding familiare impegnata in diversi settori.

Il suo cognome è inscindibilmente connesso al noto marchio di jeans Rifle, fondato da suo nonno sessant’anni fa.

Il suo nome non è mai apparso su riviste di gossip, almeno fino a qualche anno fa, Giulio Fratini infatti in passato è stato paparazzato in dolce compagnia di Raffaella Fico.

Ecco qualche informazione in più su di lui.

Biografia e Lavoro di Giulio Fratini

Giulio Fratini è figlio del famoso imprenditore fiorentino Sandro Fratini. Quest’ultimo è un vero e proprio leader nel mondo dell’imprenditoria, non a caso viene annoverato tra gli imprenditori più importanti di Firenze se non d’Italia.

Sandro Fratini è il dominus del noto brand Rifle, titolare di svariati Hotel super lussuosi (Villa Cora, Web Hotels, Santa Cocktail Club, Hotel l’orologio Florence, Hotel l’orologio Venice) e della collezione di orologi più costosa al mondo.

Probabilmente è proprio il padre a trasmettere a Giulio la sua passione per il mondo delle imprese.

Del passato del giovane imprenditore fiorentino non si hanno molte informazioni purtroppo.

Giulio è una persona molto riservata che non ama stare al centro dei riflettori, purtroppo però le cose stanno cambiando.

Giulio infatti pochi anni fa viene fotografato dai paparazzi in dolce compagnia della nota show girl Raffaella Fico.

Gli scatti in questione hanno creato un vero e proprio caos in rete, in moltissimi infatti hanno googolato il suo nome per sapere chi fosse.

Per quanto concerne la sua formazione, dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico Guido Castelnuovo di Firenze, Giulio decide di iscriversi al Politecnico di Milano dove consegue la laurea in ingegneria gestionale e gestione delle industrie.

Dopo la laurea triennale conseguita nel 2013, decide di continuare gli studi, e consegue anche la laurea magistrale, sempre al Politecnico di Milano, in Finanza e Servizi di gestione finanziaria nel 2015.

Concluso questo percorso, decide di specializzarsi all’estero conseguendo un master in International Management presso il prestigioso King’s College London.

Per quanto concerne l’aspetto lavorativo, Giulio Fratini attualmente è un affermato imprenditore che ha saputo portare avanti l’attività di famiglia.

Come ha dichiarato in una intervista televisiva, tra le varie attività che interessano la propria famiglia, l’attività che lo appassiona di più è quella dell’abbigliamento legato al celebre marchio Rifle creato dal nonno nel 1958.

In questi anni Giulio sta rivestendo un ruolo importante nell’impresa di famiglia, ovvero quella di Presidente.

Con gli anni che passano aumentano le responsabilità del giovane che sembra essere a suo agio dietro la scrivania.

Inoltre riesce a distinguersi in ciò che fa tanto che appare ufficialmente nella lista dei cento talenti under 30 targata Forbes.

Fidanzata e Vita Sentimentale di Giulio Fratini

Questa estate però il suo nome ha fatto il giro del web, in quanto è stato pizzicato varie volte insieme alla showgirl Elisabetta Gregoraci.

I due sono a tutti gli effetti una coppia che non si nasconde più dai riflettori del gossip, dopo un anno di frequentazione.

Infatti, Giulio Fratini ed Elisabetta Gregoraci hanno trascorso le vacanze estive insieme a Capri, con tanto di complicità e romanticismo.

Curiosità

Quali sono le passioni più grandi di Giulio Fratini? Dai social emerge la sua passione per i motori, in particolare per le macchine lussuose e sportive.

Inoltre, ama il calcio ed è un tifoso della Fiorentina. Appena può, Giulio Fratini si concede qualche momento di relax al mare, prediligendo località con l’acqua cristallina.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA