Skip to Content

Giulio Todrani chi è il padre della cantante Giorgia, The Voice Senior, moglie

  • Nome e Cognome: Giulio Todrani
  • Professione: Cantante 
  • Nato il: 28 Giugno 1943 
  • Età:  80 Anni 
  • Nato a: Roma 
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: Giulio Todrani non ha un profilo Instagram
Giulio Todrani
Giulio Todrani (Fonte: Instagram)

Giulio Todrani chi è?

Giulio Todrani è un ex concorrente della primissima edizione di The Voice Senior, ovvero il celebre talent show di casa Rai condotto da Antonella Clerici dedicato agli artisti over sessanta.

Il cantante romano, nonché padre di Giorgia, è riuscito a conquistare tutti i giudici: Al Bano, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, con la sua voce e il suo carisma coinvolgente.

Biografia e Lavoro di Giulio Todrani

Giulio Todrani nasce nella città eterna il 28 Giugno del 1943 sotto il segno zodiacale del Cancro.

Sul suo conto non si sa quasi nulla, Giulio infatti non fa parte del mondo dello spettacolo.

Tuttavia si sa che da adolescente frequenta la Ragioneria della sua città, istituto presso il quale consegue il diploma di maturità.

La sua più grande passione è sicuramente il canto, Giulio Todrani infatti in occasione della sua partecipazione a The Voice Senior, il celebre talent show dedicato ai cantanti over sessanta, dichiara di cantare da ben sessantatré anni.

Sempre sul palcoscenico del celebre programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, l’uomo confessa di essere il padre di una delle cantanti maggiormente apprezzate nel nostro paese ovvero Giorgia.

I giudici, specialmente Al Bano, hanno riconosciuto il suo timbro e la sua incredibile voce. Giulio infatti anni fa cantava, ed era il protagonista del duo Juli & Julie, fondato insieme a Angela Cracchiolo.

Il concorrente ha immediatamente colto la palla al balzo per raccontare l’inizio della carriera di sua figlia, avvenuto proprio grazie a suo padre:

A Giorgia le ho fatto fare una grande gavetta, ha iniziato a cantare a soli sedici anni, periodo in cui ha iniziato con i cori. Lei infatti è partita letteralmente da zero” 

Giulio Todrani The Voice Senior

Giulio Todrani è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, il primo talent show in Italia, condotto da Antonella Clerici, dedicato agli over sessanta che amano la musica.

Giulio prima di esibirsi sul palcoscenico ha raccontato alle telecamere del programma di essersi innamorato perdutamente della musica da adolescente, più precisamente quando per la prima volta ha sentito suonare un juke box in un locale.

Il cantante romano ha deciso di esibirsi cantando una propria interpretazione di To Love Somebody, celebre brano di Michael Bolton con il quale è riuscito a stregare tutti e quattro i giudici ovvero: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi.

Tutti e quattro infatti si sono immediatamente voltati quando Giulio ha iniziato a cantare, i giudici hanno cercato di persuadere il cantante romano ad entrare nella propria squadra, tuttavia quest’ultimo ha ceduto alle lusinghe fatte da Loredana Bertè entrando ufficialmente nel suo team.

Vita Sentimentale di Giulio Todrani

Giulio Todrani è sposato da vari anni con Elsa Giordano con la quale ha messo al mondo la celebre cantante Giorgia Todrani.

Purtroppo sulla loro storia non si hanno molte informazioni, diversamente da sua figlia infatti, Giulio non fa parte del mondo dello spettacolo.

Curiosità

Il duo Juli &Julie nasce nel 1974, periodo in cui Giulio Todrani era meglio conosciuto con lo pseudonimo di Giulio Sangermano, i due si sono sciolti nel 1979, dopo qualche anno però (nel 1985) hanno deciso di cantare nuovamente insieme.

Per anni è stato il maestro di Giorgia, infatti ha collaborato con lei al suo album di debutto.

Giulio Todrani ha confessato che avrebbe voluto chiamare sua figlia Georgia, in ossequio alla sua canzone preferita ovvero Georgia on my mine di Ray Charles, tuttavia la normativa allora vigente non glielo ha permesso.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA