Gli Amabili

  • Nome del duo: Gli Amabili
  • Nome e Cognome: Massimiliano Corrà, Elena Frantini
  • Professione: Cantanti 
  • Nati il:  Elena Frantini è nata il 30 Giugno 1985, Massimiliano Corrà è nato 5 Agosto 1984
  • Età:  Elena ha 35 Anni, Massimiliano ha36 Anni 
  • Nati a: Massimo è nato a Bologna
  • Segno zodiacale: Cancro Elena, Leone Massimiliano
  • Segui su Instagram: @gli_amabili

Chi sono Gli Amabili

Gli Amabili sono un duo composto da Massimiliano Corrà ed Elena Frantini, una coppia non solo sul palco ma anche nella vita. La loro passione per la musica li ha spinti a partecipare alla terza edizione di All Together Now, il celebre game show di casa Mediaset condotto da Michelle Hunziker. Ecco qualche informazioni in più su di loro:

Biografia e Lavoro de “Gli Amabili”

Gli Amabili sono un duo canoro formato da moglie e marito, Massimiliano Corrà originario di Bologna classe 1985, ed Elena, classe 1984. Sul loro conto non si hanno moltissime informazioni, entrambi infatti non sono personaggi televisivi, tuttavia da quando si sono esibiti sul palcoscenico di All’ Together Now il loro nome ha fatto letteralmente il giro del web, tutti sono ansiosi di avere più informazioni possibili sul duo. Massimiliano a diciassette anni subisce un grave incidente, il cantante infatti cade rovinosamente da un’altezza considerevole (un palazzo di quattro piani circa. Viste le ferite e i traumi riportati, Massimiliano ha rischiato seriamente di rimanere a vita sulla sedia a rotelle, tuttavia, grazie al suo forte stato d’animo e all’aiuto della fisioterapista, riesce a rialzarsi. Purtroppo qualche anno dopo gli viene diagnosticato una osteomielite non curabile. Tale patologia lo porta alla amputazione di una parte della gamba. Massimiliano ha confessato che se è riuscito a superare anche quest’altro momento difficile è stato solo ed esclusivamente grazie all’aiuto di Elena. Sul palcoscenico del talent show i due hanno dichiarato: “Ho dovuto amputare una gamba, ma ho trovato una spalla grazie a Elena. Noi puntiamo sulla nostra unione, noi arriviamo ovunque».  Elena ha successivamente aggiunto: «Però, alla fine insieme, ce la facciamo sempre e infatti oggi siamo qua. Noi punteremo sulla nostra unione, perché siamo Gli Amabili e arriviamo ovunque. 

Gli Amabili ad All Togheter Now

Dal 18 Novembre è iniziata la nuovissima edizione di All’ Together Now, il celebre game show di casa Mediaset condotto da Michelle Hunziker. I cantanti in gara vengono giudicati anche quest’anno da un muro composto da ben 100 esperti di musica più una super giuria composta da artisti di enorme spessore come: Anna Tatangelo, J-Ax, Francesco Renga e Rita Pavone. Tra i concorrenti in gara ci sono anche Gli Amabili, il duo formato da Massimiliano ed Elena che con la loro storia hanno emozionato tutti. I due hanno conquistato il muro con le loro esibizioni, prima con You’re the one that I want, il celebre brano del fil “Grease” e successivamente con Shallow e Vivo per lei, con quest’ultimo brano i due hanno totalizzato ben 95 punti. 

Vita Sentimentale degli Amabili

Massimiliano Corrà ed  Elena Frantini sono una coppia non solo sul palcoscenico ma anche e soprattutto nella vita. I due hanno deciso di convolare a nozze nel 2015 dopo un brevissimo periodo di fidanzamento. Insieme Massimiliano ed Elena formano una splendida coppia e grazie al loro amore sono riusciti a superare momenti molto difficili che avrebbero messo a dura prova chiunque. Forse il segreto della loro bravura sul palcoscenico è proprio il sentimento che l’uno prova per l’altra.

Curiosità sugli Amabili

Massimiliano qualche anno fa ha studiato canto;

Massimiliano parla fluentemente in Inglese;

Possiedono un cane, più precisamente un tenero sharpei marrone;

In occasione della loro ultima esibizione i giudici hanno sottolineato qualche errore commesso da entrambi, specie da Elena, ma nonostante tutto sono riusciti a portare a casa un ottimo risultato.