Grande Fratello VIP 2020: quando inizia, i concorrenti, gli opinionisti e il conduttore

Il Grande Fratello VIP è la versione VIP del Grande Fratello, che da un paio di anni ha cambiato nome in Grande Fratello NIP. Il cast è composto da svariati personaggi noti (chi più e chi meno) al grande pubblico, che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere piazzate in ogni angolo della lussuosa casa. La conduzione del programma lo scorso anno è stato Alfonso Signorini, il direttore della rivista settimanale Chi; il famoso conduttore è stato affiancato da Wanda Nara, moglie di Mauro Icardi, e dal cantante Pupo. Durante la passata edizione sono stati molti gli intrighi e i colpi di scena che hanno coinvolto i concorrenti; tra i tanti si possono ricordare le litigate di Antonio Zequila e Paola di Benedetto, fidanzata con Fede del duo Benji e Fede, o la travagliata storia d’amore del cantante Pago e la sarda Serena Enardu, soli contro il resto della casa e del pubblico a casa che non provava particolare simpatia per loro.

Grande Fratello VIP 2020: Quando inizia?

Il Grande Fratello Vip 5 andrà arriverà su Canale 5 tra settembre e ottobre; ma purtroppo ancora non è stato reso noto il giorno preciso in cui il programma avrà inizio.

Grande Fratello VIP 2020: Chi Conduce?

Capitano di questa pazza nave che è il Grande Fratello Vip 5 sarà di nuovo il giornalista, opinionista, direttore del settimanale Chi e ora conduttore Alfonso Signorini. Da semplice opinionista nelle edizioni del Grande Fratello VIP condotto da Ilary Blasi, Alfonso è ormai diventato uno dei più amati conduttori del famoso reality che va in onda da 20 anni. Lo scorso anno era la sua prima esperienza come conduttore del Grande Fratello e possiamo dire che è stata una sorta di esperimento. Esperimento sia più che riuscito vista la popolarità riscossa dal suo modo di condurre coinvolgente e frizzante, senza far mancare la giusta severità durante alcuni momenti critici che hanno colpito la trasmissione tipo i commenti sessisti fatti da Salvo Veneziano. Nonostante ciò  non è mancato il tatto dovuto quando Alfonso ha dovuto comunicare ai concorrenti reclusi la situazione pandemica che era presente all’esterno della casa più spiata d’Italia.

Concorrenti Grande Fratello VIP 2020

Sui concorrenti non ci sono nomi certi al momento, ma non mancano le indiscrezioni che trapelano (forse volutamente) dai social. Nelle ultime settimane sono trapelati i nomi dei primi inquilini della Casa più spiata d’Italia: Elisabetta Gregoraci, Cristina Buccino e Flavia Vento.

Nomi ancora incerti sono invece quelli della giornalista Rosanna Cancellieri e la figlia d’arte Vera Gemma. In realtà Rosanna Cancellieri e Vera Gemma non sono nuove ai reality show, visto che la prima ha vissuto l’esperienza dell’Isola dei Famosi e la seconda ha partecipato a Pechino Express (in coppia prima con Asia Argento e dopo Gennaro Lillo). Le indiscrezioni parlano anche del ritorno di Sossio Aruta (ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne e concorrente della passata edizione del Grande Fratello VIP) e della partecipazione di Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli), il modello Francesco Ricci, la contessa Patrizia De Blanck e la coppia di ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

Sembra proprio che Alfonso Signorini stia cercando di mantenere la promessa fatta dallo stesso sui social: la gente non deve mai dire ‘Ma questo chi diavolo è?’; da ciò si potrà desumere che quest’anno i concorrenti saranno addirittura più famosi di quelli dello scorso anno.

 Opinionisti Grande Fratello VIP 2020

Anche quest anno, come l’anno scorso, ad affiancare Alfonso Signorini ci sarà il cantante Pupo.

Invece incerta è la figura femminile che affiancherà il noto conduttore; l’anno scorso il ruolo di opinionista donna era ricoperto da Wanda Nara. Alcuni dei nomi che sono considerati più papabili quest’anno sono Loredana Lecciso, Adriana Volpe o Giulia De Lellis, ma il tutto è ancora incerto.