Guenda Goria

  • Nome e cognome: Guenda Goria (Guendalina Goria)
  • Professione: attrice e pianista
  • Nata il: 4 dicembre 1988
  • Età: 31 anni
  • Nata a: Roma
  • Segno zodiacale: sagittario
  • Altezza: 173 cm
  • Segui su instagram: @guendagoria

 

Chi è Guenda Goria

Guenda Goria è una nota attrice italiana. Si diletta anche nel suonare il pianoforte, ma il vero motivo per cui è diventata famosa agli occhi del grande pubblico è il fatto che lei è la figlia della showgirl Maria Teresa Ruta. A breve però la potremo vedere di nuovo all’opera perchè parteciperà al Grande Fratello VIP 2020 che andrà in onda su canale 5 a partire dal prossimo 14 settembre.

Biografia e lavoro di Guenda Goria

Guenda Goria è nata il 4 dicembre 1988 a Roma. All’anagrafe risulta come Guendalina Goria. Lei è quella che si potrebbe definire una “figlia d’arte”. Infatti lei è la prima figlia nata dal matrimonio tra la showgirl Maria Teresa Ruta e il giornalista sportivo Amedeo Goria. Ha anche un fratello di nome Gianamedeo a cui è molto legata. Così com’è legata a tata Ornella che si è occupata di lei e del fratello sin dalla tenera età per via della vita lavorativa dei genitori gremita di impegni. A differenza di molte altre, il suo è un posto nel mondo dello spettacolo che è stato guadagnato con molto sudore della sua fronte. Infatti può vantare un diploma in pianoforte al conservatorio di Milano, un diploma in recitazione presso una prestigiosa accademia di Milano e persino una laurea in Filosofia conseguita presso l’università di Milano. Questo suo impegno l’ha già portata ad essere scelta per recitare in alcuni film, tra i quali possiamo ricordare “Anita B“, “Il paradiso delle signore” e “Il racconto dei racconti“. Ha anche condotto il Sun Splash Festival. Ha anche fatto parte del cast della fiction “Crimini“. Negli ultimi tempi ha anche provato a muovere i primi passi nel mondo della televisione italiana, infatti ha partecipato al reality “L’Isola dei Famosi” e al talent show “I Raccomandati“.

Guenda Goria e il Grande Fratello VIP 5

Guenda Goria sarà una dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020, che è giunta alla quinta edizione. Lo show sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini, capace di mantenere sempre un tono allegro e frizzante nel suo modo di condurre. Ad affiancarlo ci sarà anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è quella rappresentata da Antonella Elia, che andrà a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. La partenza di questa nuova edizione è prevista per il 14 settembre 2020 e andrà sempre in onda su canale 5 in prima serata. Solo il tempo ci dirà quali saranno le dinamiche che si creeranno con il susseguirsi delle puntate del reality e chi sarà il più amato dal pubblico a casa armato di televoto. In questa edizione parteciperà anche la madre Maria Teresa Ruta ma come concorrente separato.

Vita sentimentale di Guenda Goria

Guenda Goria attualmente è impegnata con l’imprenditore Stefano Rotondo. Tra i due corre una differenza d’eta di ben 20 anni ma tra loro si è creata una sorta di affinità che va ben oltre il semplice dato anagrafico. Si sono conosciuti durante un viaggio in Africa che la bella Guenda aveva intrapreso quando aveva soli 16 anni.

Curiosità su Guenda Goria

Guenda Goria è capace di parlare in 4 lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese).

Il suo profilo Instagram conta poco più di 20 mila followers. Ma siamo sicuri che questo numero crescerà non appena verrà messa in onda la prima puntata del Grande Fratello VIP 5.

Guenda ha la passione per lo sport in genere. Infatti non si limita a praticare un solo sport ma spazia dall’equitazione alla scherma, passando per le immersioni subacquee.