I Desideri

  • Nome duo:  I desideri
  • Nome e Cognome: Salvatore Iadicicco, Giuliano Iadicicco
  • Professione: Cantanti
  • Nati il: Salvatore Iadicicco nasce nel 1996, Giuliano Iadicicco nasce nel 1997
  • Età:  Salvatore ha 24 anni, Giuliano ha 23 anni 
  • Nati a: Entrambi sono nati a Caserta
  • Segui su Instagram: @idesideriofficial

Chi sono i Desideri

 Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco, meglio conosciuti con lo pseudonimo de I Desideri, sono i figli di un famosissimo cantante neomelodico ovvero Nico Desideri. I due hanno seguito le orme del padre ed oggi formano un duo di successo. Dal 2014 cavalcano  l’onda del successo e dopo aver vinto anche il Wind Summer Festival non hanno la minima intenzione di fermarsi. Ecco qualche informazione in più sul loro conto:

Biografia e Lavoro dei Desideri

Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco, meglio conosciuti come I Desideri, nascono a Caserta, Salvatore nel 1994, Giuliano invece nel 1997. Entrambi fin da giovanissimi hanno una enorme passione trasmessa dal padre, il celebre cantante neomelodico Nico Desideri, molto apprezzato non solo a Napoli e nei dintorni. I due infatti fin da subito cercano di seguire le orme paterne e di sfondare nel mondo della musica. All’esordio della loro carriera i due Desideri hanno fatto esperienza grazie all’attività del padre, quest’ultimo infatti in occasione delle sue serate invitava anche i figli ad esibirsi sul palco in modo che potessero iniziare a fare qualche esperienza nel mono del canto. Tuttavia la svolta vera e propria della loro carriera arriva grazie alla celebre collaborazione con un altro cantante partenopeo molto amato dei giovani e non solo ovvero Clementino. Quest’ultimo insieme ai Desideri e Nico Desideri creano un vero e proprio tormentone estivo intitolato “Made in Napoli”. Il brano finalmente da la possibilità ai due giovani Desideri di avere una discreta notorietà. Non a caso diventa anche la colonna sonora di uno dei programmi televisivi comici più famosi che vede come protagonisti tutti artisti partenopei ovvero Made in Sud.  Successivamente il loro successo viene amplificato grazie alla celebre serie televisiva ambientata a Napoli ovvero Gomorra La Serie. I Desideri infatti hanno contribuito a creare la colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva tratta dal romanzo di Roberto Saviano.

Forte del successo ricevuto dai due, la prestigiosa etichetta discografica “Sony” decide di produrre il loro primo album intitolato “Uagliò“. I Desideri nel 2017 partecipano e vincono anche il celebre concorso dedicato alla musica “Wind Summer Festival“, edizione condotta da Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e Nicolò De Divitiis. Sul palco del Wind Summer Festival I Desideri stregano tutti con la loro voce e il loro inedito “Uagliò” riuscendo a mettere in ombra artisti del calibro di Mohamood e Shade. Quest’anno hanno deciso di partecipare ad un altro programma televisivo, forse il più importante dedicato alla musica nel nostro Paese ovvero Sanremo Giovani. Riusciranno i due a trionfare anche questa volta, assicurandosi così un posto al Festival di Sanremo? per saperlo non ci resta che attendere ancora un pò.

Vita Sentimentale dei Desideri

Purtroppo della vita sentimentale di Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco non si sa praticamente nulla. Entrambi i fratelli infatti sono particolarmente riservati sul tema sentimenti. Nonostante siano molto attivi sui socia, specie su Instagram, i due non lasciano indizi in merito alla loro vita sentimentale. Attualmente non si sa con certezza se siano single o meno.

Curiosità sui Desideri

Ciò che li rende speciali è il loro stile sui generis, i due giovani cantanti infatti amano mixare generi diversi, pop, rap, dance, neomelodico;

La canzone che li ha resi famosi ovvero “Made in Napoli” ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube;

I desideri sono molto attivi sui social, specialmente su Instagram, il loro profilo ufficiale infatti conta quasi 150 mila Followers.