Skip to Content

I Desideri chi sono, padre, Made in Napoli, Gomorra, Instagram

  • Nome duo:  I desideri
  • Nome e Cognome: Salvatore Iadicicco, Giuliano Iadicicco
  • Professione: Cantanti
  • Nati il: Salvatore Iadicicco nasce nel 1996, Giuliano Iadicicco nasce nel 1997
  • Età:  Salvatore ha 27 anni, Giuliano ha 26 anni 
  • Nati a: Entrambi sono nati a Caserta
  • Segui su Instagram: @idesideriofficial
I Desideri
I Desideri (Fonte: Instagram)

I Desideri chi sono?

Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco, meglio conosciuti con lo pseudonimo de I Desideri, sono i figli di un famosissimo cantante neomelodico ovvero Nico Desideri. I due hanno seguito le orme del padre ed oggi formano un duo di successo.

Dal 2014 cavalcano l’onda del successo e dopo aver vinto anche il Wind Summer Festival, sono arrivati in finale alla kermesse musicale dedicata alle nuove proposte di Sanremo.

Ecco qualche informazione in più sul loro conto.

Biografia e Lavoro dei Desideri

Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco, meglio conosciuti come I Desideri, nascono a Caserta, Salvatore nel 1994, Giuliano invece nel 1997.

Entrambi fin da giovanissimi hanno una enorme passione trasmessa dal padre, il celebre cantante neomelodico Nico Desideri, molto apprezzato non solo a Napoli e nei dintorni. I due infatti fin da subito cercano di seguire le orme paterne e di sfondare nel mondo della musica.

All’esordio della loro carriera i due Desideri hanno fatto esperienza grazie all’attività del padre, quest’ultimo infatti in occasione delle sue serate invitava anche i figli ad esibirsi sul palco in modo che potessero iniziare a fare qualche esperienza nel mondo del canto.

Tuttavia la svolta vera e propria della loro carriera arriva grazie alla celebre collaborazione con un altro cantante partenopeo molto amato dai giovani e non solo ovvero Clementino. Quest’ultimo insieme ai Desideri e Nico Desideri creano un vero e proprio tormentone estivo intitolato Made in Napoli.

Il brano finalmente da la possibilità ai due giovani Desideri di avere una discreta notorietà.

Non a caso diventa anche la colonna sonora di uno dei programmi televisivi comici più famosi che vede come protagonisti tutti artisti partenopei ovvero Made in Sud.

Successivamente il loro successo viene amplificato grazie alla celebre serie televisiva ambientata a Napoli ovvero Gomorra La Serie. I Desideri infatti hanno contribuito a creare la colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva tratta dal romanzo di Roberto Saviano.

Forte del successo ricevuto dai due, la prestigiosa etichetta discografica Sony decide di produrre il loro primo album intitolato Uagliò.

I Desideri nel 2017 partecipano e vincono anche il celebre concorso dedicato alla musica Wind Summer Festival, edizione condotta da Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e Nicolò De Divitiis.

Sul palco del Wind Summer Festival I Desideri stregano tutti con la loro voce e il loro inedito Uagliò, riuscendo a mettere in ombra artisti del calibro di Mahmood e Shade.

Qualche anno fa hanno deciso di partecipare ad un altro programma televisivo, forse il più importante dedicato alla musica nel nostro Paese ovvero Sanremo Giovani.

Vita Sentimentale dei Desideri

Purtroppo della vita sentimentale di Salvatore Iadicicco e Giuliano Iadicicco non si sa praticamente nulla.

Entrambi i fratelli infatti sono particolarmente riservati sul tema sentimenti.

Nonostante siano molto attivi sui social, specie su Instagram, i due non lasciano indizi in merito alla loro vita sentimentale.

Attualmente non si sa con certezza se siano single o meno.

Curiosità sui Desideri

Ciò che rende i Desideri molto apprezzati è il loro stile sui generis, i due giovani cantanti infatti amano mixare generi diversi, pop, rap, dance, neomelodico.

La canzone che li ha resi famosi ovvero Made in Napoli ha superato i 37 milioni di visualizzazioni su YouTube, cantata con Clementino.

Sono molto attivi sui social, specialmente su I Desideri Instagram, il loro profilo ufficiale infatti conta più di 150 mila Followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA