Skip to Content

Iconize Marco Ferrero chi è, nome vero, influencer, Tommaso Zorzi, Instagram

  • Nome e Cognome: Marco Ferrero
  • Professione: Influencer
  • Nato il: 28 dicembre 1990
  • Età: 33 anni
  • Nato a: Milano
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segui su Instagram: @iconize
Iconize Marco Ferrero
Iconize (Fonte: Instagram)

Iconize Marco Ferrero chi è?

Iconize, all’anagrafe Marco Ferrero, è un famoso influencer molto seguito sulle piattaforme social più in voga del momento, ovvero Instagram e TikTok.

Grazie alla sua creatività, è riuscito a raggiungere numeri da capogiro, vantando mezzo milione di follower.

Oltre ad essere un blogger e personaggio social, Iconize Marco Ferrero è anche un art director molto ricercato dai brand.

Ecco qualche informazione in più sull’eclettico ragazzo.

Biografia e lavoro di Iconize

Marco Ferrero nasce nel 1991 a Milano. Da piccolo prende lezioni di canto, ballo e recitazione, ma al contempo si appassiona anche alla fotografia.

Suo nonno, che lavora per Armani, è infatti un appassionato di arte a tutto tondo e trasmette questa sua passione a Marco, che inizia a fotografare i suoi amici per postarli su Facebook.

Il boom di popolarità per Iconize Marco Ferrero arriva nel 2011, quando decide di pubblicare un video contenente il suo coming-out che diventa virale nel giro di pochissimo.

La clip in questione, viene condivisa seicentomila volte, rendendo il ragazzo un vero e proprio personaggio della rete.

Continuando a postare i suoi contenuti e mostrando la sua personalità, poi, sono arrivati i primi ingaggi, grazie a Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti che lo hanno fortemente voluto nella loro agenzia dandogli delle dritte per trasformare la sua immagine e riuscire a ricavare dai social la sua principale fonte di reddito.

Coniugando le sue passioni, ad oggi Marco è riuscito a diventare una vera e propria icona del web, lavorando nel mondo della moda come art director e creativo.

Il suo principale impiego è sfornare idee per realizzare campagne pubblicitarie e spot. 

Per le sue campagne, la maggior parte delle volte fotografa, filma, post produce e monta il tutto, come ha più volte dichiarato nelle sue interviste.

Tra le sue collaborazioni, può vantare quelle con diversi brand come Patrizia Pepe, Cruciani, Les Éclaires e Yamamay e partnership con le influencer più famose come Chiara Nasti.

Aggressione ad Iconize Marco Ferrero

Marco Ferrero ha raccontato più volte di essere vittima di bullismo, ma di recente ha anche raccontato di aver subito una vera e propria aggressione, solo per essere gay.

In collegamento con il programma di Barbara D’Urso, infatti, Iconize ha spiegato la sua terribile vicenda: si trovava al parco con il suo cane ed è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi che si è scagliato contro di lui, appellandolo con parole molto offensive prima di alzargli le mani addosso.

Se inizialmente Marco preferiva nascondere il fatto di essere gay, e di conseguenza gli insulti subiti, adesso preferisce raccontare a gran voce cosa gli succede in modo da spronare anche gli altri ragazzi a denunciare casi simili.

Vita sentimentale di Iconize Marco Ferrero

Marco Ferrero è dichiaratamente omosessuale, ma non si sa se attualmente sia impegnato o meno.

La sua storia più importante è stata quella con Tommaso Zorzi, volto del programma di MTV Riccanza.

Tra diversi tira e molla, i due sono stati insieme per ben 3 anni, dopo essersi conosciuti grazie ad Aurora Ramazzotti. I due non hanno mai dichiarato i motivi della rottura, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche dopo essersi lasciati.

Marco ha dichiarato che Tommaso è l’unico ex fidanzato che continua a sentire, perché ha un cuore grande.

Curiosità

Ha molti amici famosi, conosciuti grazie al suo lavoro. Alcuni di essi sono Elettra Lamborghini, Diana Del Bufalo e le ex corteggiatrici Soleil Sorge e Nicole Mazzocato.

Gli piacciono molto i tatuaggi e ne ha diversi sul suo corpo. Ad esempio, ne ha uno sulla spalla che rappresenta la musica, raffigurante un microfono ed una vecchia musicassetta; sul polso Iconize Marco Ferrero ha tatuato uno smile che ride sotto ad un ideogramma cinese ed un cuore sacro sulla mano.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA