Iconize (Marco Ferrero)

  • Nome e Cognome: Marco Ferrero
  • Professione: Influencer
  • Nato il: 28 dicembre 1990
  • Età: 30 anni
  • Nato a: Milano
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Segui su Instagram: @iconize

Chi è Iconize

Iconize, all’anagrafe Marco Ferrero, è un famoso influencer molto seguito sulle piattaforme social più in voga del momento, ovvero Instagram e Tok Tok. Grazie alla sua creatività, è riuscito a raggiungere numeri da capogiro, vantando mezzo milione di follower. Oltre ad essere un blogger e personaggio social, Marco è anche un art director molto ricercato dai brand. Ecco qualche informazione in più sull’eclettico ragazzo:

Biografia e lavoro di Iconize

Marco Ferrero nasce nel 1991 a Milano. da piccolo Marco prende lezioni di canto, ballo e recitazione, ma al contempo si appassiona anche alla fotografia. Suo nonno, che lavora per Armani, è infatti un appassionato di arte a tutto tondo e trasmette questa sua passione a Marco, che inizia a fotografare i suoi amici per postarli su Facebook.   Il boom di popolarità per Marco arriva nel 2011, quando decide di pubblicare un video contenente il suo coming-out che diventa virale nel giro di pochissimo. La clip in questione, viene condivisa seicento mila volte, rendendo il ragazzo un vero e proprio personaggio della rete.  Continuando a postare i suoi contenuti e mostrando la sua personalità, poi, sono arrivati i primi ingaggi, grazie a Francesco Facchinetti e Niccolò Vecchiotti che lo hanno fortemente voluto nella loro agenzia dandogli delle dritte per trasformare la sua immagine e riuscire a ricavare dai social la sua principale fonte di reddito.

Coniugando le sue passioni, ad oggi Marco è riuscito a diventare una vera e propria icona del web, lavorando nel mondo della moda come art director e creativo. Il suo principale impiego è “sfornare” idee per realizzare campagne pubblicitarie e spot.  Marco, per le sue campagne, la maggior parte delle volte fotografa, filma, post produce e monta il tutto, come ha più volte dichiarato nelle sue interviste. Tra le sue collaborazioni, può vantare quelle con diversi brand come Patrizia Pepe, Cruciani, Les Éclaires e Yamamay e partnership con le influencer più famose come Chiara Nasti.

https://www.instagram.com/p/CDbMt2XD5wG/?utm_source=ig_web_copy_link

Aggressione ad Iconize

Marco Ferrero ha raccontato più volte di essere vittima di bullismo, ma di recente ha anche raccontato di aver subito una vera e propria aggressione, solo per essere gay. In collegamento con un programma Barbara D’Urso, infatti, Iconize ha spiegato la sua terribile vicenda: si trovava al parco con il suo cane ed è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi che si è scagliato contro di lui, appellandolo con parole molto offensive prima di alzargli le mani addosso. Se inizialmente Marco preferiva nascondere il fatto di essere gay, e di conseguenza gli insulti subiti, adesso preferisce raccontare a gran voce cosa gli succede in modo da spronare anche gli altri ragazzi a denunciare in casi simili.

Vita sentimentale di Iconize

Marco Ferrero è dichiaratamente omosessuale, ma non si sa se attualmente sia impegnato o meno. La sua storia più importante è stata quella con Tommaso Zorzi, volto del programma di MTV “Riccanza”. Tra diversi tira e molla, i due sono stati insieme per ben 3 anni, dopo essersi conosciuti grazie ad Aurora Ramazzotti. I due non hanno mai dichiarato i motivi della rottura, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche dopo essersi lasciati. Marco ha dichiarato che Tommaso è l’unico ex fidanzato che continua a sentire, perchè ha un cuore grande.

Curiosità su Iconize

Marco ha molti amici famosi, conosciuti grazie al suo lavoro. Alcuni di essi sono Elettra Lamborghini, Diana Del bufalo e le ex corteggiatrici Soleil Sorge e Nicole Mazzocato.

A Marco, alias Iconize, piacciono molto i tatuaggi e ne ha diversi sul suo corpo. Ad esempio, ne ha uno sulla spalla che rappresenta la musica, raffigurante un microfono ed una vecchia musicassetta; sul polso ha tatuato uno smile che ride sotto ad un ideogramma cinese ed un cuore sacro sulla mano.