Irene Volpe 

  • Nome e Cognome: Irene Volpe
  • Professione: Studentessa 
  • Nata il: 9 Novembre 2000
  • Età: 21 Anni
  • Nata a: Roma 
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza:  Non disponibile 
  • Peso: Non disponibile 
  • Segui su Instagram: @irenevolpe_masterchef

Chi è Irene Volpe

Irene Volpe è una dei venti aspiranti chef protagonisti della decima edizione di Masterchef, il celebre talent di casa Sky che vede come protagonisti tre giudici pluristellati: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Irene Volpe

Irene Volpe nasce nella città eterna il 9 Novembre del 2000 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Sul suo conto purtroppo non si hanno molte informazioni, Irene infatti non è un personaggio televisivo, inoltre è una ragazza molto riservata il che rende piuttosto complesso trovare informazioni veritiere sul suo conto. Per quanto concerne il suo percorso di formazione professionale, si sa con certezza che Irene da adolescente decide di frequentare il Liceo Artistico Giorgio De Chirico di Roma. Dopo aver ottenuto il diploma di maturità, Irene decide di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi all’Università (ISIA Roma design) dove segue il corso in Design. Dopo un periodo di sforzi e sacrifici, il 21 Luglio 2020 riesce a indossare la tanto ambita corona d’alloro. Oltre alla passione per la musica, Irene ha una fortissima passione per il disegno, nel tempo libero infatti adora rilassarsi facendo qualche schizzo o dipingendo.

Irene Volpe a Masterchef 2020

Da poco è iniziata la decima edizione di uno dei talent show più amati dagli italiani ovvero Masterchef, il programma televisivo di casa Sky dedicato alla cucina che ogni anno sforna giovani talenti. Dopo aver superato brillantemente la fase del colloquio online, Irene ha avuto la possibilità di cucinare direttamente dinanzi ai tre giudici pluristellati, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, in occasione dei Live Cooking. Qui Irene decide di presentare ai giudici il suo piatto “Tenacia e Sorriso“, purtroppo però, nonostante tutti i giudici sottolineano il suo talento, non riesce a conquistarli tutti. Chef Cannavacciuolo infatti giudica in modo negativo il suo piatto dicendo “Non me la sento di dirti si”, di contrario avviso invece sono stati gli altri due giudici, sia lo chef Barbieri che lo chef Locatelli infatti hanno detto si alla giovanissima aspirante chef conquistando così il grembiule grigio. Per ottenere quello bianco però la giovane chef romana ha dovuto affrontare alcune prove appositamente pensate dai giudici per tutti coloro che non hanno ricevuto i tanto ambiti tre si, nonostante qualche difficoltà, Irene è riuscita ad ottenere il grembiule bianco riuscendo ad entrare così nella master class della nuova edizione di Masterchef. In occasione della quarta puntata della prima mistery box dell’edizione, Irene è riuscita finalmente a dimostrare ai giudici e agli altri aspiranti chef la sua passione e la sua bravura ai fornelli riuscendo a conquistare subito la balconata. Irene è sicuramente tra le possibili favorite della decima edizione del talent, per sapere come sarà il suo percorso non ci resta che seguire Masterchef ogni giovedì sera in prima serata su Sky.

Vita Sentimentale di Irene Volpe

Purtroppo non si ha nessuna informazione in merito alla vita sentimentale di Irene Volpe, la giovane aspirante chef romana infatti è riuscita a mantenere in riserbo la sua vita privata, nemmeno sui social ci sono indizi che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno. Ad oggi quindi è lecito presumere che sia single.

Curiosità su Irene Volpe

Nel tempo libero oltre che cucinare e disegnare, ama vestirsi come i personaggi dei suoi fumetti preferiti;

Durante la sua partecipazione a Masterchef ha confessato di aver avuto problemi con il cibo a causa di un disturbo dell’alimentazione;

Sul suo profilo instagram ci sono moltissime foto che ritraggono le sue creazioni culinarie;

Ha un fratello di nome Renato a cui è molto legata.