Skip to Content

Raffaella Carrà chi era il simbolo della TV italiana, di cosa è morta, omaggio a Madrid

Raffaella Carra è stata una vera icona della televisione, simbolo della tv italiana, di quella televisione per bene, educata e professionale che, putroppo sta diventando sempre più rara.

Sono passati più di due anni dalla morte di Raffaella Carrà (che in passato ha avuto una lunga relazione con Gianni Boncompagni) in tv si sono susseguite trasmissioni, speciali, servizi dedicati alla Raffa nazionale alla quale tutti siamo affezionatissimi.

E come potrebbe essere altrimenti? La sua professionalità, la sua simpatia, la sua risata rumorosa, la sua umiltà, la sua semplicità ci hanno fatto compagnia nella sua lunga e proficua carriera.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Di cosa è morta Raffaella Carrà?

Il dottor Giovanni Mangiaracina dellUniversità La Sapienza, ha rivelato che il motivo del decesso della cantante è stato un tumore ai polmoni.

Pochissimi erano al corrente della malattia della donna, tenere nascosta la sua malattia al suo pubblico è stato l’ultimo grande gesto d’affetto da parte di Raffaella.

Si è trattato dello stesso carcinoma polmonare che aveva ucciso sua madre Iris Dell’Utri.

Funerali

Venerdì 9 luglio 2021 alle 12 si sono svolti i funerali pubblici di Raffaella Carrà presso la Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, che si affaccia sul Campidoglio.

Migliaia di fan si sono ordinatamente recati per salutare Raffaella Carrà, simbolo e mito di diverse generazioni di italiani che sono cresciuti sulle note della sua musica, che l’ha resa immortale.

Al funerale tante lacrime e tanti fiori gialli per salutare la grande artista scomparsa.

La commozione di Sergio Iapino, suo compagno di una vita, dei colleghi e conoscenti, dei tantissimi fan. Frate Castaldi all’omelia ha detto Raffaella ci salverà dalla retorica. Ed è vero: la retorica era una parola che non le apparteneva nel modo più assoluto.

Carramba che brutta sorpresa che ci hai fatto stavolta.

Raffaella Carrà omaggio a Madrid

La Spagna ricorda La Carrà domenica 5 novembre 2023 a Madrid, omaggiando la grande cantante italiana, in occasione del musical tratto dal film di Nacho Alvarez, intitolato Explota, Explota, che non è altro che la traduzione allo spagnolo di un pezzo di un suo celebre brano A far l’amore comincia tu.

Alla fine dello spettacolo si sente la voce di Raffaella Carrà che ringrazia la Spagna, la sua seconda casa, al ritmo dei ballerini che si esibiscono indossando il celebre caschetto biondo con sfumature di fascia al suono di Rumore.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA