Skip to Content

Laura Fedele The Voice Senior chi è, età, album, team Bertè

  • Nome e Cognome: Laura Fedele
  • Professione: Cantautrice e pianista 
  • Nata il: 12 Settembre 1959
  • Età:  64 Anni 
  • Nata a: Genova
  • Segno zodiacale:  Vergine 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: Laura Fedele non è presente su Instagram
Laura Fedele The Voice Senior, Laura Fedele
Laura Fedele (Fonte: Instagram)

Laura Fedele chi è?

Laura Fedele è una cantautrice, pianista italiana con un enorme talento.

Dopo un periodo di assenza nella scena musicale, ha deciso di rimettersi in carreggiata partecipando alla prima edizione di The Voice Senior, il celebre talent show di casa rai uno condotto da Antonella Clerici.

La sua performance ha letteralmente stregato tutti e quattro i team che hanno fatto a gara per aggiudicarsela.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Laura Fedele

Laura Fedele nasce a Genova il 12 Settembre del 1959 sotto il segno zodiacale della vergine.

Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, tuttavia si sa con certezza che dopo aver terminato il suo percorso di studi, decide di abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi nel capoluogo lombardo dove ha maggiori possibilità di realizzare il suo sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare una cantante di successo.

Qui infatti Laura Fedele inizia a frequentare l’allora emergente scena Jazz. Tuttavia riesce a farsi notare ben presto grazie alla sua estrema versatilità.

La cantante infatti eccelle non solo nel jazz ma anche in altri stili come il blues ecc.

Nel 1995 viene invitata al Premio Tenco, qualche anno dopo invece mette in piedi il celebre spettacolo teatrale Il ballista e il pianista basato interamente sui testi di Dario Fo.

Nel corso della sua carriera decide di rivisitare alcuni brani appartenenti al blues e al jazz ed inoltre pubblica un album dedicato a Nina Simone.

Oltre ad essere una bravissima cantante, Laura Fedele è stata anche una apprezzata docente di canto jazz presso il Conservatorio di musica G. Verdi di Como.

Dopo un periodo di scomparsa dalla scena musicale italiana, nel 2020 la Fedele ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla primissima edizione di The Voice Senior.

Laura Fedele The Voice Senior

Laura Fedele è una delle concorrenti della prima edizione del talent show di casa Rai Uno ovvero The Voice Senior, il primo talent italiano dedicato ai cantanti over sessanta che hanno voglia di ritornare ad incantare tutti con la loro voce e la loro passione.

La cantante è riuscita a convincere tutti e quattro i giudici, ovvero: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Al Bano (accompagnato da sua figlia), sulle note di Paint it black, il celebre brano dei Rolling Stones.

Dopo appena pochi secondi di esibizione, Loredana Bertè decide di voltarsi e appena si accorge che fa lo stesso il collega Gigi D’Alessio decide immediatamente di bloccarlo per evitare che possa essere scelto dalla concorrente.

Gigi esprime tutto il suo dispiacere davanti a Laura, anche Al Bano e Clementino cercano di dissuadere la concorrente ad entrare nel proprio team.

Laura Fedele infatti è stata letteralmente in difficoltà per qualche minuto prima di esprimere la sua concorrenza, alla fine però decide di entrare a far parte del Team Bertè

Vita Sentimentale di Laura Fedele

Per quanto concerne la vita amorosa di Laura Fedele, purtroppo non si sa praticamente niente.

La cantante infatti è piuttosto riservata sul tema sentimenti, purtroppo non è nemmeno particolarmente attiva sui social, il che rende difficile trovare informazioni sul suo conto.

Infatti la cantante non è presente su Instagram e il suo diario Facebook è piuttosto scarno, ad oggi quindi non si sa con certezza se sia impegnata con qualcuno oppure no.

Curiosità

Ha un cagnolino a cui è estremamente legata, lei lo definisce il suo muso ispiratore.

Non è presente su Laura Fedele Instagram ma è molto attiva su Facebook.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA