Skip to Content

Little Pieces of Marmelade chi sono, componenti, età, X Factor, Instagram

  • Nome band: Little Pieces of Marmelade
  • Nome e Cognome: Francesco Antinori, Daniele Ciuffreda
  • Professione: Francesco è un sound engineer, Daniele è un insegnante di chitarra
  • Nato il: Daniele è nato il 1996, Francesco il 1995  
  • Età:  Daniele ha 27 Anni, Francesco 28 Anni 
  • Nato a: Filottrano 
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @___littlepiecesofmarmelade___
Little Pieces of Marmelade
Little Pieces of Marmelade (Fonte: Instagram)

Little Pieces of Marmelade chi sono?

I Little Pieces of Marmelade sono una band composta da due giovanissimi prodigi del Rock, Daniele Ciuffreda e Francesco Antinori infatti sono due veri e propri mostri da palcoscenico.

Il loro stile inconfondibile e il loro carisma non può non travolgere tutti coloro che li ascoltano.

Qualche anno fa hanno partecipato ad X Factor, il celebre talent show di casa Sky condotto da Alessandro Cattelan, ed hanno immediatamente dimostrato a tutti quanto valgono.

Ecco qualche informazione in più su di loro.

Biografia e Lavoro dei Little Pieces of Marmelade

Entrambi i componenti della band sono nati a Filottrano, Daniele nel 1996, Francesco invece nel 1995.

Purtroppo sul loro conto non si sa praticamente nulla.

Si sa con certezza che entrambi hanno una enorme passione per la musica e sognano di diventare delle vere e proprie superstar del rock.

Daniele è un docente di chitarra ma è bravissimo a suonare anche altri strumenti come la batteria, il piano elettrico ed è anche un bravissimo cantante.

Francesco invece è un vero e proprio asso della chitarra, è bravo nel synth ed è la seconda voce della band.

La peculiarità dei Little Pieces of Marmelade è che sul palcoscenico salgono in due ma sembrano di essere almeno in cinque, i due giovani infatti sono davvero eccezionali e riescono sempre a stupire chi li ascolta.

I due decidono di incidere il loro primissimo EP (autoprodotte) nel 2016, forte del successo ottenuto due anni dopo decidono di iniziare a scrivere il loro primissimo album grazie alla produzione di Giacomo Florenza.

Il loro primo album, intitolato self-titled vede la luce proprio nel 2020.

Little Pieces of Marmelade X factor 2020

Il 2020 è un anno piuttosto importante per i due giovani, i Little Pieces of Marmelade infatti partecipano per la prima volta ad un talent show che gli da ufficialmente l’occasione concreta di entrare a far parte della scena musicale ovvero X Factor 2020.

I due appena salgono sul palcoscenico di X Factor, dove ufficialmente conoscono per la prima volta i giudici di questa edizione ovvero MikaManuel AgnelliHell RatonEmma Marrone, riescono a travolgerli e a stupirli con il loro sound aggressivo.

Il giudice maggiormente stupito dal talento dei due giovani è proprio Manuel che sottolinea le loro abilità e la loro capacità di rendere proprio lo stile dei più grandi senza copiare o stravolgere la fonte.

I Little Pieces of Marmelade infatti riescono ad entrare facilmente nella squadra di Manuel e si presentano ai BootCamp.

Anche qui i Little Pieces of Marmelade riescono ad imporre il loro stile e ad andare oltre ogni aspettativa aggiudicandosi una sedia.

L’esito non è diverso nell’ultima puntata trasmessa, anche in occasione della Last Call i due riescono a sbaragliare la concorrenza con una magnifica cover di Helter Skelter suonata dai più grandi del Rock ovvero i Beatles.

La band entra ufficialmente nella squadra dedicata ai gruppi capitanata dal frontman degli Afterhours insieme ai Melancholia e Manitoba, tutte band molto interessanti che alzano di tanto l’asticella in questa edizione ricca di nuovi e giovani talenti che stupiscono sempre di più ad ogni esibizione.

Tra gli altri big di questa edizione non è possibile non citare anche CasadilegoMyDramaBlue Phelix, Blind molti altri ancora.

Il genere musicale dei Little Pieces of Marmelade

Il loro genere musicale è piuttosto particolare, i due infatti definiscono il loro genere musicale Porn Rock, Punk the blues e pshychedelic crossover.

Il loro stile infatti è molto aggressivo ed è caratterizzato da una sonorità molto hard core con sfumature grunge, leggermente contaminata da rock alternative.

Insomma i due sono dei veri e propri artisti capaci di spiazzare chiunque li ascolti.

Curiosità

I due in una intervista hanno rivelato le loro ispirazioni musicali: i Soundgarden, gli Stooges, I Rage Against The machine, e gli Stone Temple Pilots.

Il nome d’arte di Daniele Ciuffreda è DD, il nome d’arte di Francesco Antinori invece è Frankie.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA