Luca Favilla

  • Nome e cognome: Luca Favilla
  • Professione: Ballerino
  • Nato il: 22 aprile 1995
  • Età: 25
  • Nato in: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 191 cm
  • Peso: 77 kg
  • Segui su Instagram: @lucafavillaofficial

 

Chi è Luca Favilla

Luca Favilla è un noto ballerino italiano conosciuto per la sua partecipazione  nelle vesti di maestro al programma  Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, e alla partecipazione come concorrente al programma televisivo Amici condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

Biografia e lavoro di Luca Favilla

Luca Favilla nasce a Roma il 22 aprile 1995. Fin da bambino ha una grande passione per la danza. All’età di soli nove anni inizia ad approfondire gli studi in vari stili di danza specialmente latino-americano, il suo stile preferito. Si diploma all’Istituto Tecnico del Turismo di Roma. Il giovane dopo tanti anni di studio e approfondimento nelle tecniche di ballo riesce nel 2016 ad entrare nel programma di Amici. Questa è una prestigiosa accademia che ospita 20 studenti di giovane età, tutti aspiranti cantanti, ballerini, cantautori e professionisti. Il talent show è creato e condotto da Maria De Filippi, la regina indiscussa della televisione italiana, ed è targato Canale5.

Il 2016 è un anno importante per Luca Favilla perché nella scuola di Amici riesce a mettere in mostra le sue abilità di ballerino latino-americano. Nelle fasi iniziali del programma Luca si esibisce più volte in coppia con Benedetta Orlandini, insieme alla quale affronta prove di particolare difficoltà. Purtroppo però nell’ultima sfida, caratterizzata da particolare complessità, la coppia non riesce a partecipare al Serale di Amici. Superata la fase di sconforto dovuta alla mancata partecipazione al Serale di Amici, Luca riprende con maggiore tenacia e detenzione a studiare e a credere nella danza. Tramite un post pubblicato su facebook ha descritto le sue emozioni e difficoltà incontrate:

[…] Io, invece, avanti e dietro tra sacrifici di: allenamenti, gare, stage, viaggi per fare tutto ciò… sacrifici su sacrifici per il mio futuro. Cosa ho ottenuto? Vi do dieci secondi per pensarci… Fatto? Niente. Problemi su problemi perché i professori e la vice preside pensavano che mi andassi a divertire. Questa si chiama ignoranza! Riflettete… Per i professori che ho tra i miei contatti: credete negli alunni che fanno dei sacrifici immensi per il proprio futuro! Per i ragazzi o ragazze che credono in qualcosa, andate oltre le difficoltà che si porranno davanti a voi! Siete gli unici strumenti con cui potrete ottenere i vostri scopi!”.

Finalmente, dopo tanto lavoro e sacrifici inizia a raccogliere i risultati raggiungendo degli ottimi successi nel mondo della danza. Nel 2018 entra far parte della squadra di ballerini di “Ballando con le stelle” programma televisivo condotto da Milly Carlucci su Rai1. Partecipa alla tredicesima edizione della trasmissione citata in coppia con Cristina Ich, modella, influencer e web star rumena. La coppia nonostante l’impegno profuso viene eliminata a sorpresa. Nella successiva edizione invece partecipa in coppia con Manuela Arcuri, ex modella, attrice e conduttrice televisiva italiana, non raggiungendo il podio finale.

Vita privata di Luca Favilla

Luca Favilla è un ragazzo molto riservato, tiene lontano dai riflettori del gossip la sua vita privata. Negli anni scorsi si vociferava che il ballerino fosse fidanzato con la sua compagna di ballo della scuola Amici, Benedetta Orlandini, notizia fu subito smentita da entrambi. Analoga storia fu inventata con la sua allieva di ballo Cristina Ich, la notizia fu subito smentita.

Attualmente, il ballerino risulta felicemente fidanzato con Lidia Schillaci, giovane attrice, cantante e compositrice palermitana, la quale ha collaborato con grandi artisti come Elisa, Max Pezzali e tanti altri, inoltre ha composto diverse colonne sonore tra cui si distinguono: il film Sbirri, serie tv Non smettere di sognare.  Con la sua voce ha conquistato il pubblico di Ballando con le stelle.Tra i due si nota una accentuata differenza di età, che però non costituisce un limite nel loro rapporto. Si sa davvero poco della loro storia d’amore perché entrambi sono riservati e discreti.