Luca Ward

  • Nome e Cognome: Luca Ward
  • Professione: Attore e Doppiatore 
  • Nato il: 31 Luglio 1965 (Martedì)
  • Età: 65 Anni
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza:  184 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Segui su instagram: @lucaward_real

Chi è Luca Ward:

Luca Ward è un attore, doppiatore italiano di grande successo, negli anni ha recitato in svariate fiction e film di grande successo ed ha prestato la propria voce a tantissimi attori, celebre la sua performance nel film campione di incassi “Il Gladiatore” dove la sua voce ha fatto emozionare milioni di italiani.

Biografia e Lavoro di Luca Ward

Luca Ward nasce nella città eterna il 31 Luglio del 1956 (di Martedì) sotto il segno zodiacale del Leone in una famiglia di doppiatori. Il nonno di Luca infatti è un doppiatore, idem suo padre (Aleandro Ward), anche i fratelli  di Luca (Andrea e Monica) si sono contraddistinti nel settore del doppiaggio. Andrea infatti è la voce del primissimo Commissario Rex, Monica invece lavora principalmente nel mondo dei film di animazione per bambini e ragazzini. Da piccolo Luca non ha intenzione di diventare un doppiatore, sogna infatti di diventare un pilota di macchine da corsa. Crescendo però inizia ad avvicinarsi sempre di più al mondo della recitazione, sua grande passione. All’età di soli tredici anni Luca deve fare i conti con un evento che cambierà per sempre la sua vita ovvero la morte del padre al quale era molto legato.

La morte di Aleandro Ward influisce anche sulle finanze della famiglia, Luca infatti poco più che adolescente inizia a lavorare come facchino, poi come venditore di caramelle, come benzinaio  per poter pagare i suoi studi. Durante gli studi Luca inizia ad approcciarsi al mondo della recitazione prendendo parte anche ad alcuni spettacoli teatrali dove fin da subito dimostra di avere un grande talento. Con forza di volontà e passione il suo percorso artistico lo porta a recitare sia sul piccolo schermo che sul maxi schermo divenendo di fatto un pilastro della scena italiana.

La svolta della sua carriera però arriva quando presta la propria voce ad una stella di Hollywood ovvero Russell Crowe in “Il Gladiatore” film di enorme successo che quest’anno ha compiuto vent’anni dalla sua prima proiezione. Luca in una intervista racconta che tutt’oggi quando qualche suo fan lo incontra per strada lo chiama “Ispanico”. Approda sul maxi schermo nel 1984 con il film di successo “Chewingum” di Biagio Proietti. Negli anni ha recitato in svariate fiction di successo come “Un Posto al Sole”, “Elisa di Rivombrosa”, “Le tre rose di Eva” e molte altre ancora. Nel 2018 la sua voce accompagna passo per passo il documentario “Ulisse- Il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela rendendolo ancora più emozionante.

Vita Sentimentale di Luca Ward

Luca Ward è  stato sposato con una sua collega, ovvero Claudia Razzi, anch’essa infatti è una doppiatrice italiana di successo. Dal loro matrimonio è nata Guendalina, la quale ha deciso di seguire le orme dei genitori. Purtroppo dopo ben 25 anni di matrimonio, le loro strade si sono divise. Luca, dopo il divorzio, si è innamorato dell’attrice Giada Desideri e nel 2007 il doppiatore è diventato padre per la seconda volta, Giada infatti mette al mondo il piccolo Lupo. Nel 2009 sono diventati nuovamente genitori, dal loro amore è infatti nata Luna. Nel 2013 i due hanno deciso di fare il grande passo e di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio, convolando a nozze il 7 Luglio del 2013 a Campidoglio. Il 10 hanno organizzato una ulteriore cerimonia a Fregene.

Curiosità  su Luca Ward

Luca Ward nel 2010 ha partecipato al reality show “L’isola dei Famosi”(nella stessa edizione di Sandra Milo) purtroppo il suo percorso è breve, infatti lanciandosi dall’aereo subisce una lesione importante;

Luca è molto attivo sui social, molto spesso infatti commenta in modo ironico le foto che lo riguardano, le fiction, le serie, i film in cui ha recitato;

Ama rilassarsi sulla barca in mezzo al mare assaporando i profumi del mare coccolato dalle onde.