Lucrezia Lando

  • Nome e cognome: Lucrezia Lando
  • Professione: Ballerina
  • Nata il: 10 dicembre 1997
  • Età: 23 anni
  • Nata a: Bassano del Grappa
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 53 kg
  • Segui su Instagram: @landolucrezia

Chi è Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è una nota ballerina italiana. È conosciuta per aver partecipato, con successo, al programma televisivo  “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai 1 ed è tra le ballerine più amate del programma.

Biografia e lavoro di Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è nata il 10 dicembre 1997 a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza (Veneto). Lucrezia manifesta la sua passione per la danza già all’età di dieci anni, praticando e specializzandosi in vari stili, dalla danza classica, alla danza moderna fino ad arrivare alla danza latino-americane. Fin da subito ha mostrato un forte interesse per i balli di coppia. Dopo tanti sacrifici e impegno è riuscita a trasformare la sua passione per la danza in un vero e proprio lavoro.

Lucrezia dapprima inizia a ballare in coppia con Lorenzo Zomparelli partecipando a numerosi concorsi con discreto successo. Conclusasi l’esperienza con Zomparelli, nel 2013 fa coppia con Giacomo Ballarin con il quale nasce subito una forte intesa nell’ambito lavorativo che durerà fino al giugno del 2017.   La coppia ha partecipato a numerose competizioni tra  cui ricordiamo il concorso svoltosi a Gatwick in Inghilterra, il concorso  agli Open Latin , quindi al concorso Padova Open e al World Open, quest’ultimo tenutosi a Pieve di Cento. Nel 2016 la ballerina ha partecipato al Campionato Mondiale di latino, nella categoria degli Under 21, a Bassano del Grappa (Veneto) e ha concorso agli International Open di Rimini. Lucrezia decide di prendere parte ai casting per accedere al Talent Show Amici di Maria De Filippi, non riuscendo, però, nel suo intento. Superata la fase di sconforto dovuta dal mancato ingresso alla scuola di Amici, la ballerina riprende con maggiore tenacia e detenzione a studiare e a credere nella danza. Infatti, nel 2018, entra a far parte, in qualità di insegnante, del programma televisivo “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai1 in prima serata, dove raggiunge la notorietà.

Lucrezia Lando a Ballando Con Le Stelle

Lucrezia Lando, nell’edizione del 2018 di Ballando con le Stelle, ha partecipato in coppia con il ballerino Giaro Giarratana, modello di origini francesi. I due hanno  conquistato il podio classificandosi al terzo posto. Nel 2019, la maestra ha partecipato alla 14ª edizione di Ballando con le Stelle con i due modelli Kevin e Jonathan Sampaio con scarso successo. Infatti, la loro eliminazione avviene già nella seconda puntata dello show. La  partecipazione di Lucrezia Lando alla nuova edizione del programma, è stata senza dubbio molto più proficua: lei ed il suo partner sulla pista, ovvero Gilles Rocca, sono riusciti ad alzare la coppa vincendo il programma e ricevendo molti complimenti, specialmente da Selvaggia Lucarelli.

Vita sentimentale di Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è una ragazza molto riservata. Ha tenuto sempre lontano dai riflettori del gossip la sua vita privata. In un’intervista rilasciata ad un giornale sul rapporto tra lei e il modello Giaro Giarratana, conosciuto durante la partecipazione alla tredicesima edizione del programma “Ballando con le stelle”  ha dichiarato: “Ho vissuto una grande passione con Giaro Giarratana. Una passione basata su un’intesa totale: di cuore, di testa, di pelle, di carne. Ci siamo scoperti a vicenda, a poco a poco. Prima passando insieme tutta la giornata, anche quando le prove erano finite. Poi passando insieme anche le serate. E, infine, passando insieme le notti. Ci bastava sfiorarci con una mano e guardarci negli occhi per dirci tante cose, anche senza parole”. Peccato che al termine della partecipazione al programma il rapporto lavorativo e sentimentale si è interrotto. Tuttavia i due sembrano aver conservato un ottimo rapporto di amicizia ed affetto reciproco.