Skip to Content

MERLOT Manuel Schiavone chi è, origini, AmaSanremo, canzoni, Instagram

  • Nome e cognome: Merlot Manuel Schiavone
  • Professione: cantante
  • Nato il: 20 febbraio 1998
  • Età: 25 anni
  • Nato a: Grassano (Basilicata)
  • Segno zodiacale: pesci
  • Segui su instagram: @m.e.r.l.o.t_
M.E.R.L.O.T, MERLOT Manuel Schiavone, Manuel Schiavone
M.E.R.L.O.T (Fonte: Instagram)

MERLOT Manuel Schiavone chi è?

MERLOT Manuel Schiavone è uno dei 10 giovani finalisti che si contendono la vittoria nella trasmissione AmaSanremo 2020, la trasmissione che permette al vincitore di far parte delle giovani proposte che poi si esibiscono nella serata a loro dedicata durante il prestigioso Festival di Sanremo.

Biografia e lavoro di M.E.R.L.O.T

M.E.R.L.O.T, il cui vero nome all’anagrafe è Manuel Schiavone, è nato il 20 febbraio del 1998 a Grassano, in Basilicata.

La sua famiglia lo fa crescere nella musica, infatti suo padre suona il basso e la chitarra, e quindi lo fa crescere tra gli strumenti musicali in casa sua.

Tuttavia, Merlot Manuel Schiavone pensa che quella non sia la sua strada, per via del suo carattere timido ed insicuro, nonostante si cimenti di tanto in tanto nel canto con alcune cover band.

Nel 2017 si trasferisce poi a Bologna per intraprendere il suo percorso universitario, precisamente decide di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria ambientale.

Proprio qui, inizia muovere i suoi primi passi concreti nel mondo della musica.

Merlot Manuel Schiavone ha dichiarato che il suo sogno di fare musica è nato quasi per scherzo. Infatti la sua prima canzone è nata come un gioco tra lui e la sua coinquilina e si chiamava candeggina; è stato grazie all’approvazione di questa sua prima fan che Manuel ha deciso che il suo futuro sarebbe stato legato al mondo della musica.

Da allora ha già pubblicato 3 singoli: Ventitre, Signorina e Sparami nel petto.

Inoltre ha avuto la possibilità di esibirsi live in apertura del concerto di Fulminacci al Wood Sound Festival in Basilicata.

M.E.R.L.O.T AmaSanremo

M.E.R.L.O.T è uno dei finalisti della trasmissione AmaSanremo a cui ha partecipato con la canzone Sette volte.

Le selezioni che si sono svolte durante le puntate dello show hanno decretato dieci giovani finalisti, che il 17 dicembre 2020 si sono sfidati per avere l’ambitissima possibilità di calcare il palco dell’Ariston e gareggiare nelle nuove proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo in onda l’anno dopo.

Solo sei dei dieci concorrenti la spunteranno, ed oltre a lui, a gareggiare ci sono: Wrongonyou, Hu (Federica Ferracuti), Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, Simone Avincola, I Desideri, Folcast e Davide Shorty.

Ai sei giovani si aggiungeranno poi altri due sfidanti provenienti da Area Sanremo.

Vita sentimentale di M.E.R.L.O.T

M.E.R.L.O.T non si lascia sfuggire nessuna informazione sulla sua vita sentimentale, ma in mancanza di informazioni palesi possiamo dedurre che il giovane cantante sia single.

Tuttavia, per lui, il concetto di amore è fondamentale nella sua vita, come ha dichiarato durante un’intervista:

Amore è tutto, secondo me se sei innamorato di qualcosa è più facile che tu riesca a provare emozioni per tante altre cose”

Curiosità  

M.E.R.L.O.T ha dichiarato che i suoi tre album preferiti sono: Mainstream di Calcutta, Superbattito di Gazzelle e Californication dei Red Hot Chili Peppers.

Il suo profilo MERLOT Instagram conta quasi ventimila followers.

Il suo brano più recente AROMA ha riscosso ottimi ascolti sulle piattaforme streaming.

Proprio su Instagram MERLOT Manuel Schiavone ha anche pubblicato l’annuncio dell’uscita di un’altra delle sue canzoni e che è intitolata Lacrime da bere.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA