Manitoba

  • Nome Duo: Manitoba
  • Nome e Cognome: Filippo Santini, Giorgia Rossi Monti
  • Professione: Filippi è un chitarrista, bassista e cantante, Giorgia Rossi è una cantante
  • Nato il:  Filippo è nato nel 1989, Giorgia Rossi è nata nel 1994
  • Età:  Filippo 31 anni, Giorgia Rossi 26 anni 
  • Nati a: Entrambi sono nati a Borgo San Lorenzo 
  • Segui su Instagram: @manitobaofficial

Chi sono i Manitoba

Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti  sono due giovani musicisti originari di Borgo San Lorenzo e insieme formano il duo Manitoba. Attualmente partecipano alla nuova edizione di X Factor come membri della squadra dei gruppi capitanata da Manuel Agnelli. Per sapere se saranno loro a vincere questa nuova edizione del talent più conosciuto in Italia non ci resta che seguirli continuamente sui canali Sky.

Biografia e Lavoro dei Manitoba

Il duo Manitoba nasce ufficialmente nel 2015, fondata dai due compaesani Filippo Santini e Giorgia Rossi Muti. Filippo nasce nel 1989 a Borgo San Lorenzo, Giorgia invece nel 1994 nello stesso luogo. I due fin da piccoli vanno particolarmente d’accordo, tuttavia con il passare degli anni si perdono di vista, almeno fino al 2015 anno in cui tra di loro nasce una scintilla e decidono di creare un duo, i Manitoba. Su di loro non si hanno moltissime informazioni, tuttavia si sa con certezza che i Manitoba non sono proprio alle prime armi. I due infatti hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere in occasione dell’apertura di svariati concerti di artisti molto apprezzati in Italia come Marco Mengoni, gli Ex Otago e molti altri ancora. Nel 2018 inoltre hanno messo a punto  “Divorami” ovvero un particolare progetto musicale dal quale spicca il singolo “Si ritorna a casa”. Quest’anno hanno deciso di fare un passo in avanti e di presentarsi alle audizioni di uno dei programmi televisivi più seguiti in Italia ovvero X Factor, il celebre talent show targato Sky e condotto da Alessandro Cattelan, vera e propria fucina di talenti e di giovani artisti dal calibro di Michele Bravi.

I Manitoba a X Factor 2020

I Manitoba sono dei concorrenti di X Factor 2020. I due riescono a superare egregiamente le prime fasi del talent e riescono ad esibirsi alle audizioni ufficiali svolte dinanzi ai giudici di questa nuova edizione ovvero Hell RatonEmma MarroneManuel AgnelliMika. I due decidono di presentarsi con qualcosa di proprio, con un inedito ovvero “Si ritorna a casa”, la scelta risulta essere super azzeccata dato che riescono a conquistare in modo positivo l’attenzione dei giudici che li premiano con ben quattro si. L’ottimo risultato ottenuto alle audizioni gli permette di accedere alla fase successiva ovvero ai BootCamp dove devono convincere uno dei volti fissi del talent ovvero il giudice Manuel Agnelli, coach della categoria gruppi. Dopo l’esibizione dei Manitoba Manuel si mostra molto dubbioso, specie a causa della voce di Giorgia, tuttavia confessa di essere particolarmente attratto dal loro modo di scrivere, semplicemente fuori dagli schemi. Nella fase successiva del programma ovvero in occasione della Last Call i Manitoba decidono di giocarsi il tutto per tutto cantando il brano “The Last Goodbye”. La loro performance è semplicemente perfetta e convince Manuel ad inserirli nella sua squadra. Attualmente i Manitoba si stanno preparando per esibirsi ai Live, fase particolarmente importante per vincere il talent. Insieme a loro quest’anno ci sono anche altri artisti particolarmente talentosi come: Little Pieces of MarmeladeBlindMelancholiaBlue Phelix MyDramaVergo e altri ancora.

Vita Sentimentale dei Manitoba

Per quanto concerne la vita sentimentale di Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, si sa con certezza che i due formano una coppia anche nella vita privata dal 2015. Purtroppo su di loro non si hanno altre informazioni, tuttavia sembrano formare una coppia davvero affiatata e felice di stare insieme, il tutto è confermato anche dalle svariate foto che postano in rete mentre organizzano cenette romantiche e passeggiate.

Curiosità sui Manitoba

I Manitoba sono particolarmente attivi sui social, specie su Instagram;

Il loro genere è indie rock con sonorità elettroniche;

Entrambi sono laureati in filosofia.