Skip to Content

Marco Guerzoni chi è, The Voice Senior, Tim Mayo, Giorgio Strehler, Sanremo, Instagram

  • Nome e Cognome: Marco Guerzoni
  • Professione:  Cantante
  • Nato il: 22 agosto 1960
  • Età:  63 anni
  • Nato a: Luino
  • Segno zodiacale:  Leone 
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @mrcuorezigano
Marco Guerzoni, Marco Guerzoni The Voice Senior
Marco Guerzoni (Fonte: Instagram)

Marco Guerzoni chi è?

Marco Guerzoni è un cantante italiano con alle spalle una discreta carriera, il suo nome si lega all’attuale edizione del talent show targato rai The Voice Senior, di cui è uno dei concorrenti di punta, seriamente candidato alla vittoria finale.

Biografia e Lavoro di Marco Guerzoni

Marco Guerzoni nasce a Luino, in provincia di Varese, nel 1960 da padre italiano e madre statunitense.

Si appassiona alla musica fin da piccolo, infatti studia tromba dai 7 ai 14 anni presso la scuola civica di Milano, successivamente studia anche danza facendo la spola tra l’Italia e la Francia.

La sua carriera da cantante inizia nel 1984 quando fonda il gruppo di ispirazione rhythm and blues Ten for a band e poi il gruppo Martinique.

L’anno successivo, con lo pseudonimo Tim Mayo, incide il suo primo brano dal titolo In Mexico, per l’etichetta discografica Polygram.

Nel 1989 esordisce a teatro in una parte come cantante nel Faust di Goethe, con la regia di Giorgio Strehler presso il Piccolo Teatro di Milano.

Sempre nello stesso anno viene preso nella fila dei Bravo di Augusto Righetti per partecipare alle selezioni del Festival di Sanremo 1989, al Festivalbar e al Cantagiro.

Agli inizi degli anni ’90 ritorna in teatro come attore-cantante, sempre al Piccolo Teatro di Milano, nello spettacolo Backstage Il grande sogno.

Tra il 1992 e il 93 esordisce anche in tv, viene infatti preso nella band di Buona Domenica con Lorella Cuccarini e Marco Columbro, nel 1996 invece partecipa al Festival di Sanremo con il brano Soli al Bar, in collaborazione con Aleandro Baldi.

Nel 2000 collabora con i Gemelli Diversi al brano Non dirlo ai tuoi.

Negli anni successivi lavora in sala di registrazione come corista e come intrattenitore nei locali fin quando non viene preso nell’Opera di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris, ricoprendo il ruolo di Clopin dal 2001 al 2003 per tutte le serate il cui lo spettacolo va in scena, incidendo inoltre il disco dell’opera ed esibendosi anche in diretta su rai 1 nella messa in scena dello spettacolo all’Arena di Verona.

Tra il 2007 e il 2008 prende parte alla Corrida, programma di canale 5, come corista.

Nel 2008 oltre a partecipare alle riprese del cortometraggio Crossover e firma la sigla delle fiction Crimini bianchi.

Nel 2010 prende parte al tuor della cantante Malika Ayanne come corista.

Nel 2015 torna a teatro con le Supplici di Eschilo al teatro greco di Siracusa, con la regia di Moni Ovadia e Mario Incudine.

Marco Guerdozi The Voice Senior

Dopo una lunga carriera nel mondo della musica e del teatro Marco ha deciso di rimettersi in gioco partecipando a The Voice Senior.

Il programma in onda su rai 1 vede al timone la presentatrice Antonella Clerici, mentre ad occupare le poltrone dei giudici troviamo Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, ed il team Carrisi composto da Al bano e sua figlia Jasmine.

Marco si è presentato sul palco di The Voice sulle note del brano Are you gonna go my way di Lenny Kravitz.

La sua esibizione è stata davvero spumeggiante, ottime capacità canore unite ad una presenza di scena davvero unica e coinvolgente che ha stregato tutti e 4 i giudici che si sono girati, cercando di accaparrarsi il talento di Marco nel proprio team.

Alla fine a spuntarla è stato Gigi D’Alessio che Marco Guerzoni ha deciso di scegliere perché lo ritiene un grande musicista.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA