Maria Teresa Ruta

  • Nome e cognome: Maria Teresa Ruta
  • Professione: showgirl e conduttrice tv
  • Nata il: 23 aprile 1960
  • Età:  60 anni
  • Nata a: Torino
  • Segno zodiacale: toro
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 54 kg
  • Segui su instagram: @mariateresaruta

 

Chi è Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è una nota showgirl della televisione italiana che in passato è stata anche conduttrice di vari programmi televisivi, sportivi e non. A breve però la potremo vedere di nuovo all’opera perchè parteciperà al Grande Fratello VIP 2020 che andrà in onda su canale 5 a partire dal prossimo 14 settembre, con sua figlia Guenda Goria.

Biografia e lavoro di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile 1960. La sua è una famiglia molto unita e a cui Maria Teresa ha più volte dichiarato di tenere tanto. Nata da padre siciliano e madre calabrese, Maria Teresa è cresciuta a Torino dove il padre si era trasferito a causa del lavoro. Dopo il diploma, decide di non continuare gli studi perchè vuole tentare di entrare a far parte dello sfavillante mondo dello spettacolo, d’altronde già una sua parente ne faceva parte in qualità di annunciatrice della Rai. Grazie al suo impegno e alla sua bellezza (per la quale ha anche vinto alcuni concorsi di bellezza) è riuscita man mano a farsi un nome proprio nel mondo in cui lei aveva tanto sognato di entrare. Il suo esordio come conduttrice tv risale al 1984 quando venne scelta per condurre un programma sportivo che si chiamava “Caccia al 13“. A questo sono poi seguiti altri programmi sportivi che la vedevano come conduttrice, tra cui possiamo ricordare “La Domenica Sportiva“. Tali ruoli le hanno anche permesso di portare a casa l’ambitissimo Telegatto. Poi è stata la volta di programmi slegati dal mondo del calcio. Ha infatti condotto programmi come “lo Zecchino d’oro” e “Uno mattina estate“.

Maria Teresa Ruta e il Grande Fratello VIP 5

Maria Teresa Ruta sarà una dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020, che è giunta alla quinta edizione. Programma che sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini, capace di mantenere sempre un tono allegro e frizzante nel suo modo di condurre. Ad affiancarlo ci sarà anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è quella rappresentata da Antonella Elia, che andrà a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. La partenza di questa nuova edizione è prevista per il 14 settembre 2020 e andrà sempre in onda su canale 5 in prima serata. Solo il tempo ci dirà quali saranno le dinamiche che si creeranno con il susseguirsi delle puntate del reality e chi sarà il più amato dal pubblico a casa armato di televoto.

Vita sentimentale di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta ha un matrimonio alle spalle con il giornalista sportivo Amedeo Goria, dal quale ha anche avuto 2 figli, Guendalina e Gian Amedeo. Purtroppo il loro matrimonio è finito nel 2004 ma non si sono persi di vista. Attualmente possiamo vederla al fianco del produttore Roberto Zappulla, con cui è fidanzata dal 2006 e con il quale si è sposata nel 2015.

Curiosità su Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta soffre di dislessia.

Lei è una fervente amante degli animali e di ciò si è sempre fatta portavoce. Ha anche un bellissimo gattino bianco che è spesso il soggetto principale di alcune sue foto postate sui social network.

Il suo profilo Instagram conta poco meno di 40mila followers. Ma siamo sicuri che questo numero aumenterà non appena inizierà la prima puntata del Grande Fratello VIP 5.

Ha destato molto scalpore una dichiarazione di Maria Teresa resa in passato dove lei per la prima volta confessava che a Roma è stata vittima di un tentato stupro, fortunatamente non andato a buon fine.