Mariasole Pollio

  • Nome e Cognome: Mariasole Pollio
  • Professione: Youtuber e Attrice 
  • Nata il: 18 Luglio 2003 
  • Età:  23 Anni 
  • Nata a: Napoli
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: Circa 165 cm
  • Segui su Instagram: @mariasole_pollio

Chi è Mariasole Pollio

Mariasole Pollio è un’attrice giovanissima ma di enorme talento, la giovane è riuscita a farsi un nome grazie al proprio canale YouTube dove a suon di video ha macinato migliaia di visualizzazione e likes, prima di diventare maggiorenne è riuscita ad esordire anche sul maxi schermo, si prospetta per lei un futuro artistico più che roseo. Attualmente è l’inviata del programma “Battiti Live” condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Ecco qualche informazione sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Mariasole Pollio

Mariasole Pollio nasce a Napoli il 18 Luglio del 2003 sotto il segno zodiacale del Cancro. Fin dalla tenera età, Mariasole ha una forte passione per la recitazione, a soli 3 anni infatti, su iniziativa della madre, partecipa ad un corso di teatro per bambini. A soli 7 anni la madre decide di iscriverla alla scuola del cinema a Napoli. Negli anni la giovane capisce che la recitazione sarà il suo futuro e decide così di impegnarsi sempre di più. Durante il periodo in cui la giovane frequenta le scuole medie decide di aprire un proprio canale sulla famosa piattaforma social “YouTube”. Qui Mariasole Pollio è solita postare alcuni video che la vedono come protagonista dove racconta i suoi pensieri, le sue passioni e le vicende giornaliere, una sorta di diario pubblico. Nell’attività da youtuber la giovane viene aiutata anche dal fratello (Christian) Mariasole infatti non è in grado di montare i video e per questo decide di affidarsi a suo fratello.

Inaspettatamente, nel giro di qualche mese, il canale di Mariasole Pollio riscuote un enorme successo, i suoi video infatti contano migliaia e migliaia di visualizzazioni. Proprio grazie a YouTube la vita di Mariasole Pollio cambia quasi improvvisamente, i suoi video infatti vengono visti casualmente da Francesco Facchinetti. Il cantante, resosi conto del potenziale della giovane, decide di contattarla e di fissare un incontro a Milano. La giovane, accompagnata da sua madre, lasciano la città del Vesuvio per recarsi nel capoluogo lombardo dove l’attende l’incontro che le cambia letteralmente la vita.

Facchinetti infatti immediatamente ha sottolineato l’enorme potenziale e il talento della ragazza che a soli 13 anni riesce ad avere un seguito notevole sui social network. La sua carriera da attrice inizia presto, a soli 13 anni infatti partecipa ai casting di “Don Matteo” e riesce ad ottenere il ruolo di “Sofia” nella celebre fiction. Avviata la carriera da attrice Mariasole Pollio decide di estendere i suoi contenuti anche su Instagram, inutile dirlo che anche su questa piattaforma il suo profilo fa immediatamente il carico di followers e likes. Nel 2018 Mariasole debutta sul maxischermo recitando nel film di successo “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni. 

Vita privata di Mariasole Pollio

Per quanto concerne la vita sentimentale di Mariasole Pollio, l’attrice ha più volte precisato che non è stata mai fidanzata e che anche oggi non è alla ricerca dell’amore. Un giorno però spera di trovare un ragazzo che capisca tutte le sue passioni e il suo lavoro e che la supporti nei periodi bui. Purtroppo delle sua vita sentimentale non si hanno altre informazioni, Mariasole Pollio oltre ad essere molto riservata è anche molto giovane, l’attrice infatti ha soli 17 anni quindi è lecito presumere che non abbia avuto molte storie d’amore alle spalle.

Curiosità su Mariasole Pollio

Mariasole Pollio ha frequentato il liceo linguistico presso una scuola privata a Napoli;

Mariasole è una fanatica degli accessori, proprio per questo ha realizzato una propria linea di anelli;

Apprezza molto la musica, ed ama le canzoni di Stash & The Kolors.