Massimiliano Rosolino 

  • Nome e Cognome: Massimiliano Rosolino
  • Professione: Nuotatore e conduttore televisivo 
  • Nato il:  11 Luglio 1978 
  • Età:  42 Anni 
  • Nato a: Napoli 
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Altezza:  190 cm circa 
  • Peso: 80 kg circa 
  • Segui su Instagram: @massimiliano_rosolino_official

Chi è Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino è un celebre nuotatore di origini partenopee, il suo talento gli ha permesso di girare il mondo dove, a suon di medaglie, ha conquistato la fama e il successo. Dai rumors che girano in rete pare che l’ex nuotatore olimpionico sarà uno dei concorrenti della nuova edizione de Isola Dei Famosi 2021, il celebre reality show condotto da Ilary Blasi. 

Biografia e Lavoro di Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino nasce in Italia l’11 luglio del 1978 (di Martedì) sotto il segno zodiacale del Cancro in una famiglia di ristoratori partenopei. Fin da piccolo Massimiliano adora il mare e il nuoto è la sua più grande passione. Massimiliano trascorre gran parte della infanzia e dell’adolescenza tra l’Italia e l’Australia (sua madre infatti ha origini austriache).  Nel 1994 decide di partecipare ai campionati europei giovanili di nuoto dove mostra a tutti il suo enorme talento. Qualche anno dopo decide di abbandonare la sua città natale per trasferirsi a L’aquila dove si iscrive all’ISEF. Parallelamente al nuoto, Massimiliano Rosolino consegue il diploma di maturità e successivamente decide di iscriversi all’Università per approfondire le sue conoscenze. Tuttavia, dopo un breve periodo, decide di abbandonare questa strada per dedicarsi completamente agli allenamenti di nuoto. Nel 2000 diventa noto a livello internazionale grazie al suo esordio (e trionfo) alle Olimpiadi di Sydney dove porta a casa tre medaglie: un oro, un argento e un bronzo.

Oltre ad essere un atleta di enorme spessore, Massimiliano Rosolino è conosciuto nel nostro Paese anche per essere un personaggio televisivo. La sua fama da atleta infatti gli ha permesso di esordire anche sul piccolo schermo. Una delle sue prime apparizioni in televisione risale all’ormai lontano 2006 anno in cui partecipa a Ballando con le Stelle, il celebre programma televisivo di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Successivamente ha anche partecipato (e vinto) alla seconda edizione de Pechino express, altro programma televisivo di casa Rai condotto da Costantino della Gherardesca. Massimiliano ha deciso di mettersi in gara insieme ad un altro celebre atleta partenopeo ovvero Marco Maddaloni (judoka olimpionico). Nel 2016 indossa le vesti di conduttore televisivo per  Ninja Warrior Italia insieme a Federico Russo, Gabriele Corsi, Carolina di Domenico. Nel 2019 invece conduce un altro celebre programma televisivo ovvero Un dolce maestro trasmesso su La 7. A breve per lui potrebbe iniziare una nuova ed interessante avventura, pare che Massimiliano Rosolino sarà uno dei protagonisti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. 

Vita Sentimentale di Massimiliano Rosolino

Per quanto concerne la vita sentimentale, non si hanno molte informazioni. Massimiliano Rosolino infatti è sempre stato distante dalle cronache di gossip o da scandali sentimentali. Si sa con certezza però che ha avuto una storia d’amore dal 2003 fino al 2005 con Roberta Capua, ex Miss Italia 1986. Nonostante si siano lasciati, i due tutt’oggi sono rimasti in buoni rapporti.Attualmente Massimiliano è legato a Natalia Titova, celebre ballerina conosciuta in occasione della sua partecipazione a Ballando con le stelle. Per entrambi infatti è stato amore a prima vista. Dal loro amore, che dura dal 2006, sono nate due splendide bambine: Sofia Nicole, nata il 16 luglio 2011, e Vittoria Sidney, nata il 19 Gennaio del 2013. In una recente intervista televisiva, ha confessato di desiderare un figlio maschio.

Curiosità su Massimiliano Rosolino

Nonostante si sia allontanato da anni dalle vasche, Massimiliano Rosolino allena personalmente giorno dopo giorno le sue figlie;

È stato carabiniere ausiliario; 

È tifosissimo del Napoli ed ha conosciuto di persona Diego Armando Maradona;

Adora il suo barboncino, sempre presente nelle foto postate su Instagram ovvero Bella.