- Nome e Cognome: Matteo Paolillo
- Professione: Attore
- Nato il: 6 Ottobre 1995
- Età: 26 Anni
- Nato a: Salerno
- Altezza: 176 cm
- Segno zodiacale: Bilancia
- Segui su Instagram: @matteopaolilloofficial
Chi è Matteo Paolillo
Matteo Paolillo, 26 anni, è un giovane attore salernitano che con il suo talento e la sua passione per la recitazione sta conquistando sempre più notorietà. Nonostante la sua giovane età, Matteo ha già recitato in fiction di successo come Don Matteo. Attualmente, invece, è uno dei protagonisti Mare Fuori, una nuova fiction di casa Rai ambientata in un carcere, e che vede tra i suoi protagonisti anche altri giovani attori come Nicolas Maupas, Serena Codato , Chiara Primavesi . Matteo è stato riconfermato anche per la seconda stagione della fiction.
Biografia di Matteo Paolillo
Matteo Paolillo nasce il 6 ottobre del 1995 a Salerno sotto il segno zodiacale della Bilancia. Matteo fin da ragazzino ha una grande passione per la recitazione. Da adolescente infatti inizia a recitare presso il teatro delle arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Purtroppo della sua infanzia non si hanno molte informazioni, Matteo è un ragazzo piuttosto riservato. Tuttavia si sa con certezza che subito dopo aver conseguito la maturità decide di abbandonare la sua città natale per trasferirsi a Roma. L’attore pensa che recandosi nella città eterna avrà maggiori probabilità di realizzare il suo sogno di diventare un attore professionista. Qui Matteo Paolillo decide di approfondire le sue conoscenze e frequenta il conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Nel 2019 riesce a conseguire il diploma al liceo sperimentale. Il suo esordio nel mondo della recitazione avviene nel 2016, anno in cui debutta nella serie televisiva di successo di casa Rai ovvero Don Matteo. Il giovane infatti è il protagonista della decima puntata della terza stagione. Sempre nel 2016 riesce ad approdare nella compagnia teatrale «Artisfabrica produzioni». Due anni dopo recita anche in Famosa, celebre film di Alessandra Mortelliti presentato al Festival di Roma.
Poco dopo, Matteo Paolillo recita anche nella fiction «vivi e lascia vivere» dove interpreta il ruolo di Rocco ed ha l’occasione di recitare insieme a Elena Sofia Ricci e Carlotta Antonelli, protagonista assoluta di altre serie televisive di successo come Solo e Subburra. La definitiva consacrazione nel mondo della recitazione per Matteo Paolillo arriva con Mare Fuori, la nuova serie televisiva di casa Rai anche andrà in onda in primissima serata tra qualche settimana. Qui Matteo Paolillo interpreta Edoardo, un giovane ragazzo detenuto presso il carcere minorile di Nisida, località che è al centro della fiction. Con il passare del tempo stanno aumentando sempre di più le collaborazioni del giovane attore salernitano che con il suo talento sta conquistando la scena. Il suo talento e la sua estrema versatilità lo portano ad esibirsi in svariati tuor con la sua compagnia teatrale (Artsfabrica). Il giovane infatti recita in grandi opere teatrali come La Divina Commedia, L’Iliade, L’attimo Fuggente. Qualche anno fa Matteo, insieme ad altri cantanti, fondano un gruppo ovvero i Suba Crew e nel 2017 pubblicano il loro primissimo album intitolato «Matrioska». Il giovane salernitano infatti è conosciuto anche nel mondo della musica con lo pseudonimo di «Icaro». La crew è solita esibirsi in live nelle città di provenienza dei membri. Il loro ultimo brano pubblicato su YouTube è «O mar for» e sta riscuotendo un discreto successo. Il pezzo è anche la colonna sonora della serie Tv mare fuori, dove Matteo è uno dei protagonisti.
Vita Sentimentale di Matteo Paolillo
Per quanto concerne la vita sentimentale di Matteo Paolillo non si sa praticamente nulla. L’attore infatti non ha mai fatto cenno ad una storia d’amore con una ragazza. Purtroppo nemmeno i suoi profili social forniscono indizi sul tema sentimenti. Non è quindi certo se sia fidanzato o meno.
Curiosità su Matteo Paolillo
Matteo Paolillo ha una tigre tatuata sul petto;
Dal profilo Instagram dell’attore si capisce che ama viaggiare e andare in giro per il mondo per visitare nuovi posti;
Gli piace evadere dalla città appena può e concedersi un po’ di relax.